PDA

View Full Version : Alimentatore ATX su scheda madre AT??


Mattlab
18-06-2004, 10:56
Ragazzi, mi dite come collagare un alimentatore ATX su una scheda madre AT di un vecchio pentium? Si può fare, serve un convertitore o basta collegare certi fili?
Urgente, please!

hwkiller
18-06-2004, 11:34
CIAO

Allora... teoricamente non si potrebbe fare, dato che i connettori sono completamente diversi, pero' alcune mobo hanno già al predisposizione per la doppia alimentazione (AT - ATX) e dopo devi accendere il pc con il tasto del reset (dopo averlo rijumperato su mobo). altra cosa che puoi fare e' : se hai il manuale della piastra puoi controllare com'è cablato il cavo at e di conseguenza, dopo averlo tagliato da un ali rotto, lo colleghi all'alimentatore atx. Dopo devi trovare il ps-on dell'atx e lo devi cortocircuitare con un cavo dell'ali atx,dovrebbe essere o il cavo segnato come retmote o cmq un cavo nero o grigio.

Io ti consiglio di trovare un ali AT, vai in qualche negozio di informatica un poco fornito e dovrebbe averlo come rimasuglio di magazzino...., la seconda ipotesi non te la consiglio più di tanto, funziona nel 5% dei casi ... (non mi asssumo nessuna conseguenza se decidi di farla... :D )

CIAO!

Mattlab
18-06-2004, 13:08
Capito,m io ho un ATX nuovo e una mobo AT, non esiste uno schema di connessione fra i due? Anche da fare a mano, ci penso io.
Grazie 1000!

hwkiller
18-06-2004, 14:28
Se ti puo' essere utile guarda questa PAGINA (http://www.elma.it/TESTO/alitxt.htm)

Ola!:D