PDA

View Full Version : problema con bios corrotto di a7n8x deluxe rev 1.04

SHIVA>>LuR<<
18-06-2004, 10:42
ciao a tutti
ho un problema
ho questa scheda madre appena la avvio mi dice:bios checksum error
cerca tutte le periferiche e mi da i soliti messaggi di errore del tipo tastiera non collegata,floppy non collegato ecc ecc
collegati questi e inserito il disco di avvio con il suo bios parte l'utility awdflash(quella che si richiama con alt+f2) ma smettono di funzionare tutte le periferiche attaccate quindi anche la tastiera
con l'aggravante che non riconosce il bios aggiornato dentro il floppy

devo cambiare bios?in tal caso mi devo rivolgere a bioscentral?o c'è un modo per farlo partire senza dover effettuare il flash del bios a caldo?

ho provato anche a creare un autoexec.bat per far partire direttamente l'awdflash con il bios da aggiornare ma sembra che l'utility installato sulla scheda madre abbia una priorità maggiore

grazie a tutti

Smileface
18-06-2004, 11:02
Ciao,
che bios hai messo?

Hai creato il disco di avvio con la procedura di windows formattando il floppy con l'opzione di bootable disk?

A me quel problema l'ha dato un'altra scheda dello stesso tipo (sempre nforce2), ho risolto resettando la cmos e ricreando un floppy di avvio con l'ultimo bios presente e riflashando nella maniera normale (il floppy l'ho creato su un'altro pc).

SHIVA>>LuR<<
18-06-2004, 11:37
Originariamente inviato da Smileface
Ciao,
che bios hai messo?

Hai creato il disco di avvio con la procedura di windows formattando il floppy con l'opzione di bootable disk?

A me quel problema l'ha dato un'altra scheda dello stesso tipo (sempre nforce2), ho risolto resettando la cmos e ricreando un floppy di avvio con l'ultimo bios presente e riflashando nella maniera normale (il floppy l'ho creato su un'altro pc).
ho messo l'ultimo aggiornato
e ho creato il disco di avvio con /s
il problema che anche con il floppy di boot non riconosce l'ultimo bios e appena parte l'utility per il flash non riesco a far funzionare la tastiera

biagimax 101
18-06-2004, 12:29
mi sembra che devi metterci il bios che è attualmente istallato,,,,non l'ultimo.

SHIVA>>LuR<<
18-06-2004, 18:12
Originariamente inviato da biagimax 101
mi sembra che devi metterci il bios che è attualmente istallato,,,,non l'ultimo.
azz allora mi sa che me li devo provare tutti
:D