PDA

View Full Version : Possessori di Ferm... AIUTATEMI!

greio
18-06-2004, 10:36
Ciao gente!
Dopo mesi, ho trovato finalmente una giornata libera per moddare il mio ali.
Il problema è che il mio fido FERM sembra perdere colpi! Non mi sembra di averlo sforzato troppo, anche perché fino ad ora avevo fatto più che altro lavori di smeriglio... non di taglio.
In pratica fa un rumore assordante, si surriscalda in fretta e perde colpi (come il mio vecchio Kinzo dopo che ci aveva lasciato le penne).
Il fatto è che se lo prendo in mano e stringo forte... lui comincuia a girare nuovemnte a pieni giri... anche se facendo un caldo infernale, è ben difficile tenerlo stretto a lungo.
Che dite possa essere? Ho dato una occhiata alle spazzole, e sembrano essere ok!
Non ditemi che lo sto perdendo:( ... sarebbe già il secondo! :cry:

deframat
18-06-2004, 13:29
Sicuramente il motore ti sta lasciando, cioè il fatto che genera molto calore dipende dall'attrito generato dal contatto tra parti che normalmente non dovrebbero toccarsi... Il rumore deriva proprio da tutto ciò...

Alessoni
18-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da greio
Ciao gente!
Dopo mesi, ho trovato finalmente una giornata libera per moddare il mio ali.
Il problema è che il mio fido FERM sembra perdere colpi! Non mi sembra di averlo sforzato troppo, anche perché fino ad ora avevo fatto più che altro lavori di smeriglio... non di taglio.
In pratica fa un rumore assordante, si surriscalda in fretta e perde colpi (come il mio vecchio Kinzo dopo che ci aveva lasciato le penne).
Il fatto è che se lo prendo in mano e stringo forte... lui comincuia a girare nuovemnte a pieni giri... anche se facendo un caldo infernale, è ben difficile tenerlo stretto a lungo.
Che dite possa essere? Ho dato una occhiata alle spazzole, e sembrano essere ok!
Non ditemi che lo sto perdendo:( ... sarebbe già il secondo! :cry:

a me il ferm mi abbandonò dopo 2 ore..ho preso un b&d e mai piu' problemi..

greio
18-06-2004, 13:49
NOOOOOO!
Non potete dirmi questo! Il mio fido ferm!
Ma che gli ho fatto di male???
Ma il fatto che se lo stringo forte recupera potenza? Che vuol dire?

deframat
18-06-2004, 13:55
Può essere che l'alberino del motore che alla fine fa girare il mandrino, sia leggermente fuori asse... Stringendo il ferm lo rimandi in asse...

E' solo un'ipotesi...

Fabry Xp
19-06-2004, 21:07
Cavolo, al primo taglio??

Io il mio non è che lo abbia usato tantissimo ma i miei taglietti li ho fatti!!
Compreso,l'alimentatore!!
Cmq, prima mi è capitata tra le mani la confezione e ho letto che ha garanzia di 3 anni...... ;)

Se hai culo........ :)