PDA

View Full Version : [CANON] Ixus i430 Vs PowerShot A80

cagnaluia
18-06-2004, 10:27
Ciao ragazzi..

Mi sono sempre chiesto quali sono le differenze tra questi due modelli apparentemente simili ( a parte lo chassis più compatto della Ixus).

Altro: vorrei capire se sono fotocamere "veloci", cioè se tra uno scatto e l'altro passa poco o tanto tempo.
Io ho una Kyocera S3.. è facile, compatta e piacevole... ma come velocità di scatto/memorizzazione è lentissima.. una grossa pecca che ho incotrato in quasi tutte le digitali....
Quali sono le piu veloci? Nel caso volessi fare scatti di qualità in successione veloce....

:)

Dgames
18-06-2004, 18:09
Ho da poco un a80 e ti posso dire che è molto + veloce della mia vecchia,ma mitica, kodak. L'altro tipo non l'ho mai provato però dipende tu che "velocità" voi.

etzocri
18-06-2004, 18:41
se vuoi lo scatto a raffica.. a basso prezzo c'è solo la s5000 che fa 5 scatti al secondo... costa circa 320 euro su internet..
sennò devi andare sulle digireflex a prezzi molto più alti..

cagnaluia
21-06-2004, 11:13
beh.. nn necessariamente a raffica...

esempio... se ci sono una decina di amici tutti belli schierati per fare la foto.. mi piacerebbe poterne fare piu di un paio in pochi secondi... così da avere una scelta piu ampia... invece.. con molte digitali sono li che tra una foto e l'altra la makkina ha un tempo di busy per salvare la foto e tornare operativa.. molto lungo... tanto che perdono la pazienza sia loro che io.....:D

the_joe
21-06-2004, 11:21
Io rispondo per la Ixus 400 poi chi ha la A80 ti risponderà per quella, in modalità di scatto rapida, permette di fare fino a 5(credo, io ne ho fatti fino a 3) scatti in sequenza, non a raffica, ma scatti una, due, tre, quattro, cinque volte senza che la macchina rimetta a fuoco e/o ricalcoli l'esposizione il tutto con la rapidità del tuo indice destro... ;)

iannu
21-06-2004, 11:27
con la 430 si possono fare gli scatti a raffica (quindi credo anche per la 400, no?) però devi avere l'LCD spento..

the_joe
21-06-2004, 11:33
Originariamente inviato da iannu
con la 430 si possono fare gli scatti a raffica (quindi credo anche per la 400, no?) però devi avere l'LCD spento..
A raffica intendi che ti fa 3/4 scatti con una sola pressione del pulsante di scatto?
Credo che la 400 non lo faccia, però ho sempre scattato con il display acceso, non la uso mai con il mirino ottico.

iannu
21-06-2004, 11:38
cioè:
spengi l'LCD, scatti la prima, lasci il tasto premuto e la macchina continua a scattare (usando chiaramente le stesse impostazioni calcolate nella prima foto). Non ricordo la velocità ma mi sembra qualcosa tipo 1,5 scatti al secondo.
Cmq prova a spengere l'LCD e vedere se fa anche sulla 400..

the_joe
21-06-2004, 14:05
cioè:
spengi l'LCD, scatti la prima, lasci il tasto premuto e la macchina continua a scattare (usando chiaramente le stesse impostazioni calcolate nella prima foto). Non ricordo la velocità ma mi sembra qualcosa tipo 1,5 scatti al secondo.
Cmq prova a spengere l'LCD e vedere se fa anche sulla 400..
E' certo che provo!!!!
Stasera quando torno a casa sarà la prima cosa che faccio ;)

Mark75
21-06-2004, 14:20
Cosa cambia tra la 430 e la 400 a parte le cagate per la stampa con le stampanti canon? Pensavo nulla ma una conferma in + non guasta. Lo chiedo perchè ho trovato la 400 a un buon prezzo (345€ su sanmarinophoto) però sono psicologicamente più attratto dalla 430.

La velocità di scatto non dipende anche dalla compact flash? Nel senso servono le ultra 2 per non avere quelle estenuanti pause?

gup133
21-06-2004, 15:26
ragazzi io sono completamente all'oscuro del mondo della fotografia digitale,xò ho deciso di prendermi una di queste due makkine,mi dite le principali differenze tecniche tra la a80 e la ixus430(considerando ke la prima la trovo a 299ivata e la seconda sui 350)a favore dell'una o dell'altra?

grazie a tutti!;)

cagnaluia
22-06-2004, 07:01
la A80 è un ottima makkina e ha la meravigliosa soluzione di usare comunissime pile stilo... ma ingombranti.

iannu
22-06-2004, 12:27
the_joe: hai provato se la 400 fa gli scatti a raffica ?

the_joe
22-06-2004, 14:00
the_joe: hai provato se la 400 fa gli scatti a raffica ?
Si, ho aperto un topic apposta così si ritrova meglio:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=711706

zelo
22-06-2004, 22:20
Ho preso da poco la A80, e sono soddisfatissimo.
Per quanto riguarda le foto con i tuoi amici attendi tempi "normali" tra uno scatto e l'altro; voglio dire, il normale tempo di dire a tutti "aspettate che ne faccio un'altra" che la fotocamera è pronta. AL massimo usi gli scatti in sequenza , che puoi aumentare di frequenza se imposti di non vedere le foto appena scattate sul display LCD.

Ciao.

snakehim
09-07-2004, 23:13
Qualcuno è in grado di chiarire meglio quali sono le differenze tra ixus 430 e Powershot A80?
In particolare qualche possessore di A80 può dirmi se ha ritardi allo scatto (= il tempo che intercorre da quando premo il pulsante a quando la foto viene effettivamente scattata)?
Ho letto qui nel forum che la ixus 430 non ha ritardo apprezzabile!
E dei tempi di messa fuoco che mi dite? Sono veloci?
Grazie!

andrea 250
09-07-2004, 23:58
Originariamente inviato da zelo
Ho preso da poco la A80, e sono soddisfatissimo.
Per quanto riguarda le foto con i tuoi amici attendi tempi "normali" tra uno scatto e l'altro; voglio dire, il normale tempo di dire a tutti "aspettate che ne faccio un'altra" che la fotocamera è pronta. AL massimo usi gli scatti in sequenza , che puoi aumentare di frequenza se imposti di non vedere le foto appena scattate sul display LCD.

Ciao.

:ave: