PDA

View Full Version : Ho cotto tutto???

Tasmanian Devil
18-06-2004, 09:25
Ho un sistema cosi' composto assemblato una settimana fa.
Epox 8RDA riciclata dal precedente pc, AMD 2500+@2800+ (180x13.5) 512mb kingmax da 200mhz 1 seagate barracuda da 80gb , lettore dvd e masterizzatore.Il pc ha funzionato benissimo per una settimana quando ieri improvvisamente si e' spento di colpo e non e' piu' ripartito. Fiducioso che fosse saltato l'alimentatore oggi ne ho montato un'altro da 400w, il pc e' partito al primo colpo ma appena caricato windows si e' spento di nuovo. Ora riparte regolarmente ma non riesco mai a vedere il caricamento completo di win.L'alimentatore era da cambiare ma a questo punto penso che anche la scheda madre abbia dei problemi a causa bdi uno sbalzo di corrente che magari l'ha danneggiata.Oppure la causa potrebbe essere un certo surriscaldamento da qualche parte. L 'athlon ha il sistema di spegnimento automatico in caso di temp troppo elevate ma mi pare strano sia quello il dissipatore della thermaltake e' montato correttamente e poi il il tutto ha comunque funzionato alla grande fino a ieri. Prima di comprare un'altra scheda madre che altro posso provare???????

ninja970
18-06-2004, 09:28
prova processore e memorie su un altra piastra se puoi. La skeda madre potrebbe essere il problema ma non è detto, devi fare per forza delle prove incrociate x capire la causa