PDA

View Full Version : Errore motore di ricerca......

restimaxgraf
18-06-2004, 09:05
Ciao, dà tempo ho inserito nei motori di ricerca il mio sito, all'inizio sembrava tutto okay, x vari mesi ero sempre nelle prime pagine, ora sono sparito del tutto, praticamente inserendo le parole chiave non compaio + come prima, ma soppratutto, dove compaio, cliccando il link non apre + la home ma una pagina interna....e questo mi crea molti problemi, come posso risolvere, ma soppratutto come è possibile che tutti i motori abbiano fatto stò errore?possibile che pure virgilio, adesso si basi sù google e sbagliando google adesso sbagliano tutti i motori correlati?....solo arianna sembra essere ancora okay!ah, dimenticavo l'inserimento sui motori è quello gratis, però adesso con questo errore, sarebbe come se non ci fosse o peggio......che faccio?

Leron
18-06-2004, 10:55
virgilio oltre a usare un sistema di directory proprietario si appoggia a Google come database, se sbaglia Google è probabilissimo che sbagli pure Virgilio.

il sistema del database di Google indicizza le singole pagine, non i siti, quindi è normale che ti trovi anche le pagine interne oltre alla index

restimaxgraf
18-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da Leron
virgilio oltre a usare un sistema di directory proprietario si appoggia a Google come database, se sbaglia Google è probabilissimo che sbagli pure Virgilio.

il sistema del database di Google indicizza le singole pagine, non i siti, quindi è normale che ti trovi anche le pagine interne oltre alla index

ho capito, ma cè un rimedio?purtroppo la pagina visualizzata non ha collegamento alla home, e quindi è inutile, stò vedendo di modificare il sito......x quello che mi ricordo...:p :fagiano:

Leron
18-06-2004, 11:04
Originariamente inviato da restimaxgraf
ho capito, ma cè un rimedio?purtroppo la pagina visualizzata non ha collegamento alla home, e quindi è inutile, stò vedendo di modificare il sito......x quello che mi ricordo...:p :fagiano:
il sistema di "inserimento" di google porta alle singole pagine, a questo non c'è rimedio

il consiglio è di non usare i frames che sono brutti e scomodi :D

restimaxgraf
18-06-2004, 11:11
ho capito, cmq il mio sito è questo (http://restimaxgraf.supereva.it) lo sò che è terribilmente brutto, ora vorrei cercare di sistemarlo dà me ovvio, il problema + grosso è che non ho la minima idea grafica:cry: mi date qualche suggerimento......x renderlo almeno accettabile.....dovrei usare macromedia dreamweaver.....:help:

Leron
18-06-2004, 12:34
ho capito, cmq il mio sito è questo (http://restimaxgraf.supereva.it) lo sò che è terribilmente brutto, ora vorrei cercare di sistemarlo dà me ovvio, il problema + grosso è che non ho la minima idea grafica:cry: mi date qualche suggerimento......x renderlo almeno accettabile.....dovrei usare macromedia dreamweaver.....:help:
boh, io ti butto lì un'idea che sto facendo per una scuola

www.igpozzo.tn.it/new/index.html

con una struttura come quella avresti il link alla home dappertutto e un sistema più "razionale"

però non è una cavolata da realizzare... cmq un menu laterale ce lo metterei

restimaxgraf
18-06-2004, 12:37
Originariamente inviato da Leron
boh, io ti butto lì un'idea che sto facendo per una scuola

www.igpozzo.tn.it/new/index.html

con una struttura come quella avresti il link alla home dappertutto e un sistema più "razionale"

però non è una cavolata da realizzare... cmq un menu laterale ce lo metterei

carino ed interessante......certo una cosuccia semplice....:D :cry:

Leron
18-06-2004, 12:41
carino ed interessante......certo una cosuccia semplice....:D :cry:
beh, intendo la struttura, ci metterei un titolo superiore che si veda bene e attragga, e un menu laterale che rende più comoda la navigazione

alla fine sono solo un paio di tabelle se lo semplifichi;)