PDA

View Full Version : Problema alimentazione?

Project_Z
18-06-2004, 08:53
Salve a tutti, un po di tempo fa ho acquistato un processore barton 2500+ testato per arrivare a 3200+ stabile a vcore default con scheda madre abit nfs-7 e ddr 400 v-data cl2,5.
Nelle varie prove che ho fatto non riesco a farlo rimanere stabile a 3200, mi sa che la colpa sia dell'alimentatore da 380w
I dati sull'etichetta sono i seguenti:
+3.3V -> 20A
+5V -> 40A
+12V -> 15A
+3.3 e +5V Max tot. 200W

Ho inoltre provato un'alimentatore della q-tec da 350W con i seguenti dati:
+3.3V -> 14A
+5V -> 30A
+12V -> 15A
+3.3 e +5V Max tot. 180W

ma con quest'ultimo addirittura neanche finisce di avviare winzozz

Dite che se cambio l'ali con uno migliore sistemo il problema o devo anche cambiare le ram?
Visto che non andrei oltre i 200 di bus penso che le ram almeno li ci arrivino visto che sono ddr 400 o no?
Su che valori devo stare per capire se un ali va bene oppure no?
Non vorrei spendere un'esagerazione per un alimentatore.
Un Q-Tec da 550W dual fan basterebbe o fa proprio così schifo come si legge sui forum?
Inoltre devo prenderne per forza uno con pfc attivo (che nn ho capito cosa voglia dire)?
Ciao e grazie

V4n{}u|sH
18-06-2004, 08:57
Buttati su Enermax 430w e vai sul sicuro ;)
I Q-Tec non sono molto buoni :O
Quei due che hai tu ora hanno gli amperaggi troppo bassi... :(

Project_Z
18-06-2004, 13:33
Bisogna spendere dagli 80 eurozzi in su per un ali decente? e le ram dite che vanno comunque bene?

GIASAN
18-06-2004, 13:38
Originariamente inviato da Project_Z
Bisogna spendere dagli 80 eurozzi in su per un ali decente? e le ram dite che vanno comunque bene?

Se vuoi qualcosa di buono e duraturo, si devi spendere.
Considera poi che fai anche un investimento per il futuro (lo compri una volta e non ci pensi piu.)

Antec o Enermax, se vuoi spendere poco prova i Techsolo o i Perdon che costano poco.

Per le ram posso dirti che io le V-data le ho provate e mi hanno dato una marea di problemi, calcola che dovevo tenerle a 166mhz anche se ddr400 per non avere problemi.
Spero che non sia il tuo caso.

Prova anche al limite a dare un po piu corrente al procio e vedi se è stabile.

Ciao.

sanghine1
18-06-2004, 13:50
Originariamente inviato da GIASAN
Se vuoi qualcosa di buono e duraturo, si devi spendere.
Considera poi che fai anche un investimento per il futuro (lo compri una volta e non ci pensi piu.)

Antec o Enermax, se vuoi spendere poco prova i Techsolo o i Perdon che costano poco.

Per le ram posso dirti che io le V-data le ho provate e mi hanno dato una marea di problemi, calcola che dovevo tenerle a 166mhz anche se ddr400 per non avere problemi.
Spero che non sia il tuo caso.

Prova anche al limite a dare un po piu corrente al procio e vedi se è stabile.

Ciao.

Sottoscrivo. ;)
E poi un bell'ali è un investimento per il futuro.

V4n{}u|sH
18-06-2004, 14:01
Originariamente inviato da sanghine1
Sottoscrivo. ;)
E poi un bell'ali è un investimento per il futuro.
Quoto e sono felice della mia scelta ;)

Project_Z
18-06-2004, 15:33
Infatti a 400 le ram danno calcoli sbagliati sui vari programmi ma non so se dipenda solo dall'alimentatore o se sono anche loro, per farla completa dovrei prendere entrambi (ram e ali) magari due da 256 per il dual channel visto che ora ne ho una da 512...
Però è una bella botta, mi tocca sborsare 200 eurozzi.. :cry:
Mi sapete consigliare un negozio on-line dove prendere questi materiali al miglior prezzo?
Grazie

GIASAN
18-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da Project_Z
Infatti a 400 le ram danno calcoli sbagliati sui vari programmi ma non so se dipenda solo dall'alimentatore o se sono anche loro, per farla completa dovrei prendere entrambi (ram e ali) magari due da 256 per il dual channel visto che ora ne ho una da 512...
Però è una bella botta, mi tocca sborsare 200 eurozzi.. :cry:
Mi sapete consigliare un negozio on-line dove prendere questi materiali al miglior prezzo?
Grazie

Dipende che ram vuoi comprare.