PDA

View Full Version : Peso dissipatore

kappa85
18-06-2004, 08:04
Sono intenzionato ad acquistare un dissipatore per il mio 1700+ palo che scalda come un forno :muro:

Per problemi di spazio dovuti alla sk madre non recentissima (shuttle ak31) non posso montare i thermalright tipo slk900u

Mi ero orientato sui volcano, 11+ e 12+, ma ho visto che quest'ultimo pesa ben 708g!!!!!!!! Può causare danni alla mobo o devo solo stare attento quando sposto il case?

L'11+ non sono riuscito a capire quanto pesa, sul sito ufficiale non è indicato... mi andrebbe bene anche questo perchè un mio amico ci raffredda egregiamente un 2500+@3200+...

che mi dite? Posso prendere il 12+ o devo ripiegare sull'11+?(sempre che questo sia un pò più leggero)

Avevo pensato anche allo zalman cpns7000al-cu, ma ho la netta sensazione che sulla mia mobo non ci stia perchè ho le ram molto vicine al socket e dei condensatori piuttosto imponenti nelle vicinanze... sono andato qui per vedere la compatibilità
http://www.zalmanusa.com/product/cooler/7000a-462_motherboard_list_eng.html
ma non riesco a caricare la pagina qualcuno mi può dare una mano?? devo raffreddare il mio povero prociooooo!!!!

fpucci
18-06-2004, 11:29
Perché non prendere l'SLK800? E' leggermente più piccolo e potrebbe andare bene.
Verifica sul sito la compatibilità con la tua scheda.

Io ho un SLK800 su MB Epok, e, come te, non potevo montare l'slk900.

kappa85
18-06-2004, 11:34
Originariamente inviato da fpucci
Perché non prendere l'SLK800? E' leggermente più piccolo e potrebbe andare bene.
Verifica sul sito la compatibilità con la tua scheda.

Io ho un SLK800 su MB Epok, e, come te, non potevo montare l'slk900.

già, però viene 50 e passa euro + ventola...

cmq ho guardato x lo zalman la lista delle mobo per compatilbilità... le shuttle indicate partono dalla AK32 e io ho una AK31... come faccio a sapere se la mia va bene??? Non c'è nessuno che magari ha montato questo dissi su questa mobo?

mantes
18-06-2004, 11:37
Per il peso non ci sono assolutamente problemi.
Magari una volta montato se devi spostare il case fallo con un po di attenzione,ma è giusto una precauzione,che tra l'altro si dovrebbe avere in ogni caso.
Basta che vai a vedere le specifiche della maggior parte dei dissipatori e ti accorgerai che la maggior parte hanno più o meno quel peso.Se dovesse essere così percoloso sai i casi di socket rotti che ci dovrebbero essere?
Io cmq ho il volcano 11,un ottimo dissipatore,considerato il prezzo a cui si trova.

fpucci
18-06-2004, 11:47
Originariamente inviato da kappa85
già, però viene 50 e passa euro + ventola...

Già, ma sei stato tu a nominare l'SLK900U, che costa pure di più ;)
Cmq, il prezzo che hai detto tu è esageratissimo. Se vai sul sito di OCmania lo trovi molto a meno e con ventola compresa ,). Io l'ho comprato lì il mio SLK

cmq ho guardato x lo zalman la lista delle mobo per compatilbilità... le shuttle indicate partono dalla AK32 e io ho una AK31... come faccio a sapere se la mia va bene??? Non c'è nessuno che magari ha montato questo dissi su questa mobo?
Hai provato a chiedere al supporto della zalman o sul sito della AMD per il tuo procio? ;-)

kappa85
18-06-2004, 15:01
Hai provato a chiedere al supporto della zalman o sul sito della AMD per il tuo procio? ;-)

Lo faccio subito... cmq se qualcuno ha altro da consigliarmi ben venga :D