kibuzo
18-06-2004, 01:27
Il solito pc che fa da router, un pc di quelli che si trovano usati a 20euro è un p200 con una intel triton 2 (nota, se così si può dire, anche come 430HX). Ho un problema che mi assilla. Tutto funziona felicemente finchè a un certo punto si disattivano le schede di rete e quindi il pc nn svolge più il suo ruolo da tramite tra la rete locale e il modem ethernet. la scheda ethernet è una realtek 8139, ho provato varie soluzioni tipo disattivare il risparmio d'energia e usare pio instead o mmio (che nn so che sia ma nel kernel dice che potrebbe risolvere dei problemi) ma ancora niente. Mi son letto un man apm e ho notato che potevo forzare il computer a nn disattivare mai niente col -i ma apm -i non mi funziona, nonostante l'apom sia attivato nel kernel.
Conoscete un modo alternativo di disattivare il risparmio d'energia (ammesso che sia colpa di quello) o cmq di ovviare questo problema?
Conoscete un modo alternativo di disattivare il risparmio d'energia (ammesso che sia colpa di quello) o cmq di ovviare questo problema?