View Full Version : Il teletrasporto esiste!!!!!!!!!
ecco la notizia (http://www.ansa.it/fdg02/200406171808154437/200406171808154437.html)
Ke ne pensate???
Non vedo l'ora, mi sono proprio scocciato dei viaggi in treno!!!
:D :D :sofico: :sofico: :sofico:
Pensa se la ditta detentrice del brevetto sponsorizzasse, che so, la Sampdoria.
Pensa se per una trasferta ti sparisse così, facile facile tutta la squadra..
Che dispiacere.....:oink:
ma se distrugge l'atomo e ne fa una copia da un'altra parte praticamente non saremo noi ma dei nostri cloni:eek:
Originariamente inviato da Mozzo
ma se distrugge l'atomo e ne fa una copia da un'altra parte praticamente non saremo noi ma dei nostri cloni:eek:
è l'unico modo per fare il teletrasporto.
ne parlavano già anni fa,io credevo ci fossero già riusciti sinceramente...
morpheus85
18-06-2004, 06:59
Ma non si può scomporre la materia e ricrearla in base ad un determinato schema senza distruggerla?
Romanino
18-06-2004, 07:03
io 2 mesetti fà ho visto un documentario sul teletrasporto... in cui parlavano che non è ancora possibile e forse neanche in futuro lo sarà di teletrasportare corpi + grossi di una certa dimensione...xò hanno fatto un test con una vite e sono riusciti a teletrasportarla da un laboratorio all'altro nella distanza di ben 7km :D ... magari nn sarà possibile teletrasportarci noi... ma pensa che soddisfazione telefonare al pizzaiolo : una margherita al #####... wOOoOOm ..... SwAaaAp....... TADAN!!! et voilà la pizza! :sofico: :sofico: :sofico:
morpheus85
18-06-2004, 07:09
Originariamente inviato da Romanino
io 2 mesetti fà ho visto un documentario sul teletrasporto... in cui parlavano che non è ancora possibile e forse neanche in futuro lo sarà di teletrasportare corpi + grossi di una certa dimensione...xò hanno fatto un test con una vite e sono riusciti a teletrasportarla da un laboratorio all'altro nella distanza di ben 7km :D ... magari nn sarà possibile teletrasportarci noi... ma pensa che soddisfazione telefonare al pizzaiolo : una margherita al #####... wOOoOOm ..... SwAaaAp....... TADAN!!! et voilà la pizza! :sofico: :sofico: :sofico:
Magari viene ricomposta male e ci trovi le acciughe che non avevi chiesto oppure interferisce con il film che stai scaricando e ti ritrovi la pizza che sa di terminator :D
Originariamente inviato da morpheus85
Magari viene ricomposta male e ci trovi le acciughe che non avevi chiesto oppure interferisce con il film che stai scaricando e ti ritrovi la pizza che sa di terminator :D
:lamosca:
Andytrendy
18-06-2004, 07:35
"Anche se per il momento la replicazione ha funzionato in uno spazio di pochi millimetri, attraverso un campo magnetico e' stato possibile trasferire una piccole quantita' di dati."
ma questo non è precisamente ciò che già da anni avviene con i cellulari, la tv e la radio ? :confused:
sono mooooooooooolto scettico sul teletrasposrto di una vite. Fino a poco tempo fa si parlava di esperimenti riusciti solo nel teletrasporto di FOTONI (che forse è quello a cui si riferisce riaw). Adesso si parla di ATOMI... ma passare dalla complessità di un atomo a quello di una vite... :confused: hai presente di quanti atomi può essere fatta una vite? Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti! :D :sofico:
ShadowThrone
18-06-2004, 07:43
occhio che durante il viaggio ti fondi con una mosca... :asd:
alphacygni
18-06-2004, 07:44
pensa che inculata se va via la luce mentre ti ricostruiscono....:sofico:
Si era parlato di teletrasporto anche riguardo al fax 3d, in grado di riprodurre oggetti modellando particolari materie plastiche con un laser.
In realtà quello di cui si parla in questi giorni è un risultato enorme, anche se per vedere il teletrasporto alla star trek (ammesso che ci si arrivi prima o poi) bisognerà attendere ancora parecchio.
Fino ad oggi si era riusciti a teletrasportare soltanto dei fotoni, mentre l'esperimento pubblicato su science parla, se non erro, di un trasferimento di informazioni riguardo a carica elettrica e schema elettronico di un atomo di berillio.
Si apre la strada verso computer quantici, cioè teletrasporto di informazioni ma non ancora verso il teletrasporto di materia
Originariamente inviato da Andytrendy
"Anche se per il momento la replicazione ha funzionato in uno spazio di pochi millimetri, attraverso un campo magnetico e' stato possibile trasferire una piccole quantita' di dati."
ma questo non è precisamente ciò che già da anni avviene con i cellulari, la tv e la radio ? :confused:
No, è una cosa un po' più complessa: teletrasporto di uno stato quantico che prevede il completo trasferimento di informazione da una particella a un'altra. In teoria, l'individuazione completa dello stato quantico di un sistema richiede una quantità infinita di informazioni, mentre ogni misura di un sistema altera il suo stato, portando ad avere al massimo solo un bit di informazioni. Tuttavia, la propensione di una particella a divenire 'legata' in senso quanto-meccanico del termine, combinata con le modalità classiche di comunicazione, hanno permesso ai ricercatori di dimostrare il teletrasporto quantistico, utilizzando fotoni legati, anche se in senso probabilistico.
Ora i due gruppi di ricercatori sono riusciti a fare un significativo passo avanti, descrivendo il teletrasporto di stati quantici fra atomi. In un articolo su Nature, Rainer Blatt dell'Università di Innsbruck hanno descritto il teletrasporto di uno stato quantico fra una coppia di ioni calcio legati. In un secondo lavoro, David J. Wineland e colleghi del NIST hanno descritto un risultato simile, ma su ioni berillio: hanno usato un laser unidirezionale per trasferire lo stato quantico di un atomo di berillio ad un altro, con un 78% di casi di successo.
:)
sycret_area
18-06-2004, 08:26
Originariamente inviato da t00pmi
sono mooooooooooolto scettico sul teletrasposrto di una vite. Fino a poco tempo fa si parlava di esperimenti riusciti solo nel teletrasporto di FOTONI (che forse è quello a cui si riferisce riaw). Adesso si parla di ATOMI... ma passare dalla complessità di un atomo a quello di una vite... :confused: hai presente di quanti atomi può essere fatta una vite? Taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti! :D :sofico:
....\:eek: una volta dicevano che l'uomo non poteva volare...:oink:
Fradetti
18-06-2004, 08:37
Originariamente inviato da kellone
Pensa se la ditta detentrice del brevetto sponsorizzasse, che so, la Sampdoria.
Pensa se per una trasferta ti sparisse così, facile facile tutta la squadra..
Che dispiacere.....:oink:
Voi Cenoani non avete il diritto di parola..... zitto e mosca. :p
Harvester
18-06-2004, 08:41
Originariamente inviato da alphacygni
pensa che inculata se va via la luce mentre ti ricostruiscono....:sofico:
oppure staccare il contatore apposta..............:D
il problema maggiore, più che ricreare la materia, è acquisire i dati e trasmetterli.
ora, acquisire i dati, significa memorizzare, da qualche parte, quali sono gli atomi che compongono la materia da trasportare, e come sono disposti.
a parole è semplice, nella pratica invece è pressochè impossibile.
finchè parliamo di un atomo è un conto, c'è un solo atomo e non c'è una disposizione, se parliamo di una vite (o ancora peggio di un essere umano) la faccenda si fa più complicata.
quando ne ho sentito parlare io, il disco fisso più grande in quel momento era il 20 giga.
bene, per memorizzare le informazioni necessarie, era necessaria una pila di dischi fissi da 20 giga per una altezza pari alla distanza fra la terra e la luna e ritorno.
ovviamente, poi, nessuno sa ancora come acquisire le informazioni su quanti atomi compongono il corpo umano, e su come sono disposti, inoltre, anche ricrearli è un bel problemino.
il teletrasporto, così come è stato realizzato, non consiste come in star trek nello scomporre un oggetto, trasportarlo in qualche modo e ricrearlo, ma nello scomporre l'oggetto, trasportare le informazioni,e costruirne uno identico dall'altra parte.
ripeto, è pressochè impossibile, ma non bisogna porre un limite al progresso, duemila anni fa se andavate in giro a dire che gli uomini possono volare e andare sulla luna vi bruciavano sul rogo...
LA VITE teletrasportata E' una farsa!
massimo si è riuscito a teletrasportare particelle quali fotoni e atomi a brevi distanze ed in certe condizioni fisico ambinetali...
purtroppo al momento più in la di così non si va...
:eek: :)
Originariamente inviato da fab77
Non vedo l'ora, mi sono proprio scocciato dei viaggi in treno!!!
E correresti il rischio di ritrovarti, una volta ricomposti i tuoi atomi, interista?
ShadowThrone
18-06-2004, 09:26
per il fatto del treno son d'accordo...
basta viaggiare come mucche....
Aspeeeee... mi sa che non hanno capito niente :D
Non c'è stato trasferimento di materia ma solo di informazione.
LEggete questo che mi pare scritto meglio:
http://www.space.com/scienceastronomy/atom_teleportation_040617.html
Scientists Teleport Information Between Atoms
By Malcolm Ritter
AP Science Writer
posted: 10:25 am ET
17 June 2004
In a step toward making ultra-powerful computers, scientists have transferred physical characteristics between atoms by using a phenomenon so bizarre that even Albert Einstein called it spooky.
Such "quantum teleportation'' of characteristics had been demonstrated before between beams of light.
The work with atoms is "a landmark advance,'' H.J. Kimble of the California Institute of Technology in Pasadena, Calif., and S.J. van Enk of Bell Labs in Murray Hill, N.J., declare in Thursday's issue of the journal Nature.
Two teams of scientists report similar results in that issue. One group was led by David J. Wineland of the National Institute of Standards and Technology in Boulder, Colo., and the other by Rainer Blatt of the University of Innsbruck in Austria.
Teleportation between atoms could someday lie at the heart of powerful quantum computers, which are probably at least a decade away from development, Wineland said. Although his work moved information about atomic characteristics only a tiny fraction of an inch, that's in the ballpark for what would be needed inside a computer, he said.
His work involved transmitting characteristics between pairs of beryllium atoms, while the Austrian work used pairs of calcium atoms. Each atom's "quantum state,'' a complex combination of traits, was transmitted to its counterpart.
Key to the process was a phenomenon called entanglement, which Einstein derided as "spooky action at a distance'' before experiments showed it was real.
Basically, researchers can use lab techniques to create a weird relationship between pairs of tiny particles. After that, the fate of one particle instantly affects the other; if one particle is made to take on a certain set of properties, the other immediately takes on identical or opposite properties, no matter how far away it is and without any apparent physical connection to the first particle.
hanno teletrasportato una vite?
ma sei sicuro? sarebbe una notizia da prima pagina per mesi.
Io interistaaaaaaaaaa????????????????????:eekk: :eekk: :eekk: :ops: :ops:
Meglio a piedi che correre sto rischio!!!!!!!!!!!!!!
Originariamente inviato da riaw
è l'unico modo per fare il teletrasporto.
ne parlavano già anni fa,io credevo ci fossero già riusciti sinceramente...
strano dover distruggere però.....
un atomo non è esclusivamente energia ?
perchè replicare ?
e poi, che diamine è un computer quantico ?
Originariamente inviato da misterx
strano dover distruggere però.....
un atomo non è esclusivamente energia ?
perchè replicare ?
e poi, che diamine è un computer quantico ?
Anche tu sei uno di quelli che si ricorda dopo un mese una domanda che voleva fare? :mbe:
:D
Originariamente inviato da gpc
Anche tu sei uno di quelli che si ricorda dopo un mese una domanda che voleva fare? :mbe:
se ci mettevo la mano sul fuoco che rispondevi per primo tu non mi scottavo :D:D:D
cmq, è che ho visto il film di star trek (primo contatto) e mi è venuta questa curiosità:sofico:
se ci mettevo la mano sul fuoco che rispondevi per primo tu non mi scottavo :D:D:D
Mi è arrivata la notifica, non è stata colpa mia... :O :O :O
:D :D
cmq, è che ho visto il film di star trek (primo contatto) e mi è venuta questa curiosità:sofico:
Ahhhh capisco... bravo, bravo, acculturati... che Star Trek è meglio di reti logiche :D (come va piuttosto con quella robaccia?)
Originariamente inviato da gpc
Mi è arrivata la notifica, non è stata colpa mia... :O :O :O
:D :D
Ahhhh capisco... bravo, bravo, acculturati... che Star Trek è meglio di reti logiche :D (come va piuttosto con quella robaccia?)
dai su, non dire robaccia......
:O oramai ho passato l'esame :sofico:
dai su, non dire robaccia......
:O oramai ho passato l'esame :sofico:
Hai ragione.
Quella porcheria. :D
Bravo comunque, complimenti :mano:
lemming78
25-07-2004, 09:28
Originariamente inviato da Harvester
oppure staccare il contatore apposta..............:D
magari con tua suocera:sofico:
Dragon2002
25-07-2004, 09:28
Il teletrasporto è talmente fantascienza che nn lo faranno mai,potranno passare tutti gli anni che volete ma secondo me il vero teletrasporto cioè teletrasportare essere umani nn avvera mai,rimarra roba per i film di star trek e basta,forse riusciremmo ad avere le macchine volanti di ritorno al futuro tra un 100 anni,ma niente teletrasporto,anzi se smettono di buttarci soldi sopra nn è una cattiva,idea.
Ma non si può scomporre la materia e ricrearla in base ad un determinato schema senza distruggerla?
no, perchè non si può leggere la materia oltre una certa scala...per cui finchè si tratta di un atomo a se non importa, già se sono due diventa complicato riprodurne le relazioni...una molecola è impossibile.
e inoltre l'energia richiesta dal processo è quasi "infinita" per un corpo grande come il nostro...
e ci sono anche altri problemi.
Consiglio a tutti la lettura del libro della collana Galileo " La fisica di Star Trek ", scritto da un prof universitario americano ( ho prestato il libro e non ricordo l'autore adesso ).
Vi chiarisce le idee su questo e altre cose.
Saluti :)
Originariamente inviato da Tensor
no, perchè non si può leggere la materia oltre una certa scala...per cui finchè si tratta di un atomo a se non importa, già se sono due diventa complicato riprodurne le relazioni...una molecola è impossibile.
e inoltre l'energia richiesta dal processo è quasi "infinita" per un corpo grande come il nostro...
Consiglio a tutti la lettura del libro della collana Galileo " La fisica di Star Trek ", scritto da un prof universitario americano ( ho prestato il libro e non ricordo l'autore adesso ).
il libro è di Lawrence Krauss
la fisica di startrek di lawrence krauss,neanche io l'ho sottomano ma il nome dell'autore mi sembra quello,un libro ben fatto adatto per spiegare ai profani(io)le possibilita e le impossibilita della fisica di startrek.
Originariamente inviato da gtr84
fregato di un minuto,del resto dato il tuo avatar me lo dovevo aspettare,ciao.
-kurgan-
25-07-2004, 10:31
Originariamente inviato da riaw
il teletrasporto, così come è stato realizzato, non consiste come in star trek nello scomporre un oggetto, trasportarlo in qualche modo e ricrearlo, ma nello scomporre l'oggetto, trasportare le informazioni,e costruirne uno identico dall'altra parte.
mi sa che questo punto non è ben chiaro a molti..
a questo punto invece di pensare ad una cosa che non c'entra nulla come il "teletrasporto di star trek", si potrebbe pensare a cose piu' realizzabili in un lontano futuro come la produzione di oggetti assolutamente identici in serie.. costruire ad es. 100000 automobili esattamente identiche, oppure fare un pollo arrosto da zero sopra uno shuttle.. o cose cosi' :)
ossia replicare la materia,credo che l'intenzione finale sia quella.
Originariamente inviato da gtr84
esatto, non mi veniva :)
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sa che questo punto non è ben chiaro a molti..
a questo punto invece di pensare ad una cosa che non c'entra nulla come il "teletrasporto di star trek", si potrebbe pensare a cose piu' realizzabili in un lontano futuro come la produzione di oggetti assolutamente identici in serie.. costruire ad es. 100000 automobili esattamente identiche, oppure fare un pollo arrosto da zero sopra uno shuttle.. o cose cosi' :)
è impossibille dal punto di vista fisico oltre che non fattibile dal punto di vista tecnico produttivo.
per cui, son sogni :)
.Kougaiji.
25-07-2004, 11:30
ke figata
è impossibille dal punto di vista fisico oltre che non fattibile dal punto di vista tecnico produttivo.
perche impossibile? in fondo dovrebbero aquisire le informazioni dell'oggetto distrutto nel processo di trasporto e replicarlo,ovvio che e ancora fantascienza ma lo ritengo più fattibile del teletrasporto di un oggetto o persona.
chandler8_2
25-07-2004, 11:51
"il teletrasporto e' semplicemente un processo che permette di replicare un atomo distruggendo l'originale."
Scusate ma la materia non è quella cosa che non si crea ne si distrugge, ma può essere solo trasformata?
Originariamente inviato da gor
perche impossibile? in fondo dovrebbero aquisire le informazioni dell'oggetto distrutto nel processo di trasporto e replicarlo,ovvio che e ancora fantascienza ma lo ritengo più fattibile del teletrasporto di un oggetto o persona.
non è fattibile la lettura ( limite fisico ) e non si avrebbe a disposizione l'energia per eseguire il processo ( limite pratico ).
Originariamente inviato da chandler8_2
"il teletrasporto e' semplicemente un processo che permette di replicare un atomo distruggendo l'originale."
Scusate ma la materia non è quella cosa che non si crea ne si distrugge, ma può essere solo trasformata?
se ci metti energia, e se definisci bene "distruzione" e "creazione", che dette così non vogliono dire assolutamente niente, allora non è questo il problema :)
non è fattibile la lettura ( limite fisico ) e non si avrebbe a disposizione l'energia per eseguire il processo ( limite pratico ).
infatti ho detto che per ora e fantascienza ma si suppone che sia possibile e che in futuro si facciano progressi,ciao
-kurgan-
25-07-2004, 15:41
è impossibile "oggi", così come era impossibile questo esperimento fino a ieri.
a mio parere riprodurre un oggetto a livello molecolare è solo questione di raccolta di informazioni e di energia necessaria nel processo, tutte cose che si sono raggiunte tranquillamente con la normale evoluzione tecnologica.
Lucky Angus
25-07-2004, 22:31
Scusate ... parlo da "ignorante" ...
ma le famose parole "nulla si crea e nulla si distrugge" ... non varrebbero più ??? :confused:
Sono d'accordo sul fatto che sarebbe parecchio problematico immagazzinare le informazioni dell'oggetto da "smaterializzare" (che non sapremmo dove mettere, anche nel caso della vite) ... ma come la mettiamo sul discorso di "distruggere" l'oggetto da trasmettere ???
Su "Star Trek" (vabbè ... era solo un telefilm) Kirk e soci salivano sulle famose pedane e venivano "scomposti". Ma, in quel momento, dove andavano a finire gli elettroni, neutroni, ecc. della persona teletrasportata ???
Come si potrebbe "disgregare" un oggetto e/o persona ??? :eek:
Originariamente inviato da Lucky Angus
Scusate ... parlo da "ignorante" ...
ma le famose parole "nulla si crea e nulla si distrugge" ... non varrebbero più ??? :confused:
Sono d'accordo sul fatto che sarebbe parecchio problematico immagazzinare le informazioni dell'oggetto da "smaterializzare" (che non sapremmo dove mettere, anche nel caso della vite) ... ma come la mettiamo sul discorso di "distruggere" l'oggetto da trasmettere ???
Su "Star Trek" (vabbè ... era solo un telefilm) Kirk e soci salivano sulle famose pedane e venivano "scomposti". Ma, in quel momento, dove andavano a finire gli elettroni, neutroni, ecc. della persona teletrasportata ???
Come si potrebbe "disgregare" un oggetto e/o persona ??? :eek:
chi ha mai parlato di distruggere o creare la materia?se fosse possibile probabilmente verrebbe trasformata in un altro stato della materia e trasportata,in quanto a startrek e un telefilm non ha l'obbligo di rispettare le leggi fisiche,come disse "Q"nella puntata UNA VERA"Q"che noia le leggi della fisica buttiamole dalla finestra,più o meno la frase era questa.
E' impossibile perchè:
Per effettuare un teletrasporto, dovresti immagazzinare tutta la struttura di un essere vivente (compresa la memoria) e averla disponibile da qualche parte.
Ricrearla perfetta (compresa memoria) in un altro posto (o altro tempo).
Questo implica il fatto che:
- uno può essere "memorizzato" a 20 anni e "riscritto" 100 anni dopo.
- uno può essere "memorizzato" e "riscritto" infinite volte
- uno può essere memorizzato a 20 anni. Poi vive cmq fino a 70 anni, memorizzi la sua memoria e lo "riscrivi" a 20 aggiungendo la memoria che ha fino ai 70.
Si avrebbe così VITA ETERNA.
:p
Patavio77
26-07-2004, 11:18
pensa se scarichi un porno...
:D :sofico:
-kurgan-
26-07-2004, 11:29
mi sa che molti ancora non hanno capito.. non si teletrasporta proprio niente, semplicemente si parla di prendere informazioni sulla materia in un determinato istante per poi riprodurle in seguito nello stesso posto o altrove.
attualmente è impossibile, in futuro boh! dipenderà dai supporti di memorizzazione e dall'enorme energia necessaria.
Originariamente inviato da AleAme
E' impossibile perchè:
Per effettuare un teletrasporto, dovresti immagazzinare tutta la struttura di un essere vivente (compresa la memoria) e averla disponibile da qualche parte.
Ricrearla perfetta (compresa memoria) in un altro posto (o altro tempo).
Questo implica il fatto che:
- uno può essere "memorizzato" a 20 anni e "riscritto" 100 anni dopo.
- uno può essere "memorizzato" e "riscritto" infinite volte
- uno può essere memorizzato a 20 anni. Poi vive cmq fino a 70 anni, memorizzi la sua memoria e lo "riscrivi" a 20 aggiungendo la memoria che ha fino ai 70.
Si avrebbe così VITA ETERNA.
:p
esatto tutto quello che hai detto tranne una cosa su cui non concordo la parola Impossibile,se avessi detto con le attuali conoscenze e impossibile ti davo ragione in pieno.
Originariamente inviato da -kurgan-
mi sa che molti ancora non hanno capito.. non si teletrasporta proprio niente, semplicemente si parla di prendere informazioni sulla materia in un determinato istante per poi riprodurle in seguito nello stesso posto o altrove.
attualmente è impossibile, in futuro boh! dipenderà dai supporti di memorizzazione e dall'enorme energia necessaria.
per prendere quelle informazioni fino a livello base per il momento la materia viene scomposta atomo per atomo.
esatto tutto quello che hai detto tranne una cosa su cui non concordo la parola Impossibile,se avessi detto con le attuali conoscenze e impossibile ti davo ragione in pieno.
Effettivamente è una cosa possibile chissà con quali mezzi...
Ma riesci a immaginare la vita una volta raggiunti questi traguardi?
:rolleyes:
Supersubway
26-07-2004, 11:57
Originariamente inviato da Mozzo
poi basterebbe fare CTRL+C anzichè CTRL+X ---- ed ecco le nostre copie!!
Originariamente inviato da AleAme
Effettivamente è una cosa possibile chissà con quali mezzi...
Ma riesci a immaginare la vita una volta raggiunti questi traguardi?
:rolleyes:
al momento no e dubito che qualcuno lo possa fare senza trovarsi in quella situazione,troppe variabili sociali ed economiche.
allmaster
28-07-2004, 00:41
chi ha mai parlato di distruggere o creare la materia?se fosse possibile probabilmente verrebbe trasformata in un altro stato della materia e trasportata,in quanto a startrek e un telefilm non ha l'obbligo di rispettare le leggi fisiche,come disse "Q"nella puntata UNA VERA"Q"che noia le leggi della fisica buttiamole dalla finestra,più o meno la frase era questa.
no mi pare che Jordie abbia detto: "sembra che le leggi della fisica siano volate fuori dalla finestra"
poi appare Q e dice :"e perchè non dovrebbero, farlo sono così noiose"
il teletrasporto al momento è impossibile, il metodo e l'approccio al problema non sono quelli che porteranno a quello tipo star trek.
certo si sta lavorando, ma dovranno cambiare molte cose prima di poter fare una macchina capace di teletrasportare oggetti (come un vite) e ancora di più per il trasporto di esseri viventi.
Il problema della memoria è solo apparente.
La memoria non serve se leggi e scrivi "al volo" (un po come per i CD certo il messaggio scrittura fallita sarebbe parecchio grave in questo caso)
il problema è trovare un metodo di lettura sequenziale che sia univoco e ridondante.
detto questo vado a nanna :ronf:
Originariamente inviato da allmaster
no mi pare che Jordie abbia detto: "sembra che le leggi della fisica siano volate fuori dalla finestra"
poi appare Q e dice :"e perchè non dovrebbero, farlo sono così noiose"
il teletrasporto al momento è impossibile, il metodo e l'approccio al problema non sono quelli che porteranno a quello tipo star trek.
certo si sta lavorando, ma dovranno cambiare molte cose prima di poter fare una macchina capace di teletrasportare oggetti (come un vite) e ancora di più per il trasporto di esseri viventi.
Il problema della memoria è solo apparente.
La memoria non serve se leggi e scrivi "al volo" (un po come per i CD certo il messaggio scrittura fallita sarebbe parecchio grave in questo caso)
il problema è trovare un metodo di lettura sequenziale che sia univoco e ridondante.
detto questo vado a nanna :ronf:
infatti avevo detto mi pare,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.