PDA

View Full Version : problema condivisione risorse con adsl fastweb

dnarod
17-06-2004, 23:53
un mio amico ha un problema e mi chiede di aiutarlo a risolvere, ma io non ho competenze per.......al che chiedo qui......lui dice che ha l hag collegato a un hub e i due computer della s ua rete a loro volta collegati all hub.....il tutto ha sempre funzionato bene dice lui, ma stasera aveva la fregola ed ha formattato uno dei 2 pc......internet naturalmente funzia ma non la condivisione delle risorse......cioe i pc si vedono, ma uno dei due entra nell altro, l' altro invece no!! un messaggio di errore dice sempre accesso negato......sui 2 pc c e winxpprosp1 e la rete ha sempre funzionato prima del format......di piu non so che dire, se vi servissero altre info chiedete....plz aiutatemi che il mio amico se ne sta andando all aceto per sto problema!

jined
18-06-2004, 11:50
Credo che sia sufficiente re-impostare nei due PC i parametri del TC-PIPPA.

In breve..

Di al tuo amico, di andare nel PC "quello bono" e di aprire:

MENU AVVIO / PANNELLO DI CONTROLLO / CONNESSIONI DI RETE

Poi di cliccare con il tasto destro su RETE LOCALE e scegliere PROPRIETA'

poi andare su TCP/IP e scegliere PROPRIETA'

..digli di copiare su un foglio di carta tutto quello che legge relativamente ad:

INDIRIZZO IP:
SOTTORETE:
GATEWAY:
DNS1:
DNS2:

....poi, replicare l'operazione sul PC "malato" e copiare
tutti i parametri..CON UNA ECCEZIONE:

Ad INDIRIZZO IP, digli di sommare un numero al numero finale dei quattro gruppi: per esempio se c'e'

10.10.150.150....lui dovra' scrivere 10.10.150.151..

spero sia chiaro e se dovesse ricevere l'errore
"INDIRIZZO IP IN USO" dal suo PC, allora deve
tornare nei parametri ed aggiungere di nuovo una
cifra...152....e cosi via..fino al massimo a 254...
dopodicio', deve provare all'indietro.

Stampati il messaggio, daglielo ed incrocia le dita.

Saluti,

dnarod
18-06-2004, 16:31
l ha fatto 10 volte consecutive, ma non riusciva lo stesso....cmq oggi mi ha detto che ha risolto (non so come).....grazie lo stesso!!!