PDA

View Full Version : Problema con Mirino Sony DSC-V1

elpaso73
17-06-2004, 23:42
Ho appena preso la Sony DSC-V1.
Nelle mie prime prove ho pero' riscontrato un problema che non so se sia comune a tutte le V1 o se e' la mia difettata.
Se faccio foto distanti il ''difetto'' e' impercettibile.
Ma se faccio foto Macro o utilizzando lo Zoom ad una piccola distanza la differenza tra il Display LCD e il mirino e' notevole. L'oggetto che nel mirino vedo al centro, nel LCD e' nell'angolo in alto a destra.
Sul manuale di istruzioni lo dice che il campo del mirino non e' quello effettivo ma la differenza mi sembra notevole.
Qualc'uno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

teod
18-06-2004, 01:36
Originariamente inviato da elpaso73
Ho appena preso la Sony DSC-V1.
Nelle mie prime prove ho pero' riscontrato un problema che non so se sia comune a tutte le V1 o se e' la mia difettata.
Se faccio foto distanti il ''difetto'' e' impercettibile.
Ma se faccio foto Macro o utilizzando lo Zoom ad una piccola distanza la differenza tra il Display LCD e il mirino e' notevole. L'oggetto che nel mirino vedo al centro, nel LCD e' nell'angolo in alto a destra.
Sul manuale di istruzioni lo dice che il campo del mirino non e' quello effettivo ma la differenza mi sembra notevole.
Qualc'uno di voi ha riscontrato lo stesso problema?

Non è un vero problema... tutti i mirini ottici galileiani soffrono chi più chi meno di questo difetto. Il mirino ottico e l'obiettivo non sono allineati e quindi è abbastanza logico che ci siano differenze tra quello che vedi attraverso l'obiettivo (LCD) e quello che vedi nel mirino, soprattutto a distanza ravvicinata. Infatti io uso sempre il display.
Ciao