PDA

View Full Version : Aiutatemi ho un problema

Valex-Gt
17-06-2004, 21:33
Io e un mio amico vogliamo collegare i nostri due computer in rete solo che io sto al piano terra e lui si trova davanti a me su il primo piano .Come posso fare ,perchè devo collegare il mio computer che sta in salotto e un altro che ho in camera da letto,questi due devono essere collegati con quello del mio amico ,la distanza dalla finestra della camera da letto e il balcone del mio amico sara massimo 10-15metri .Come faccio aiutatemi,visto che oltre tutto vogliamo condividere la connesione internet che ha il mio amico visto che lui ha l' ADSL di telecom.Naturalmente vorremmo giocare in rete con giochi abbastanza pesanti penso come Far CRY.

Rispondete per favore
Grazie

giulyus
18-06-2004, 09:56
credo che il wireless sia l'unica soluzione

jined
18-06-2004, 11:17
Stendi dei cavi nelle canaline...

Il wireless non va attraverso i muri da un piano all'altro (a volte nemmeno tra i muri dello stesso piano)

alternativa Wireless:

Un router wireless per piano, al piano terra, il primo collegato all'ADSL ed avvicinato alla finesta, al primo piano, un secondo router wireless avvicinato alla finestra e collegato via cavo al primo router.

I pc del piano terra si attaccano al gateway primario via wireless, quelli del primo piano al gateway secondario che prende internet via routing dal gateway primario.