PDA

View Full Version : [MILANO] Vendo 2 portatili Nevada (AZIENDALI NUOVI)

GeKo80
17-06-2004, 21:29
Ciao a tutti :)

Vendo per conto di un amico, 2 portatili nevada, a quanto ho capito sono ancora nuovi imballati, glieli ha dati l'azienda dove lavora ma lui ha gia' il suo..
sono completi di tutti i cd driver, ripristino etc e borsa nuova, ripeto, imballati!!

Ecco di cosa si tratta:

NEVADA - E160 prezzo 1100 €

intel centrino 1.60 ghz
15" tft
hd 40 gb
ram ddr 256
lettore combo dvd e masteri cdrw
sk.video: ati radeon 9600 64 mb
lan 10/100
wireless lan kit 54 mbi
3 usb 2.0, 1 ieee 1394, 1 pcmcia + uscita tv svideo

mi pare che costi 1600€ + iva (così mi ha detto, lo riporto.. se qualcuno ha link di prezzi piu' bassi mi mandi un pm che rettifico)

NEVADA CXH610 prezzo 1300€

intel centrino 1.70 ghz (2 mb di cache)
ram 512 ddr
hd 60 gb
masterizzatore dvd
ati radeon 9600 pro (128mb)
lan 10/100
wireless lan kit 802.11 intel
3 usb 2.0, ieee 1394 port, uscita tvout, 1 pcmcia
connettore x memorie ms/mmc/sd

Questo l'ho trovato anche io su internet, il prezzo è oltre i 2100€ .. (naturalmente iva esclusa)

Preferenza scambio a mano a milano
Nel caso di spedizione, solo se assicurata (vorrei vedere)
Forse scende di qualcosa se acquistati in blocco :P

tohni
17-06-2004, 21:51
In coda per uno dei due! Dipende da quanto riesco farci del mio.

GeKo80
17-06-2004, 22:02
ah dimenticavo di dirvi ( e so quanto sia importante...) che la vendita avviene anche attraverso altri canali e anche lui sta chiedendo in giro (anche se nn usa molto andare sui forum) percio' piu' che le code, direi che qui acquista chi conferma e ritira (o per lo meno instaura un rapporto di vendita ben definito)...

Non me ne vogliate a male, capitemi non sono i miei e cmq anche io farei lo stesso vorrei incassare e nn aspettare troppo le code e gli interessamenti.

Precisato questo, finchè ci sono seguiamo la coda, ma se li vende nn prendetevela a male.

Ciao a tutti, GeKo

tohni
17-06-2004, 22:30
OK, allora ti do una ris entro fine settimana!

cipango
17-06-2004, 23:24
Il tuo amico può rilasciare una ricevuta per la garanzia? A quanto ammontano le spese di spedizione con assicurazione? Che sistema operativo c'è sul CXH610 per il quale sarei interessato? Ti saluto.

GeKo80
17-06-2004, 23:38
Credo che la garanzia la gestisca la ditta, quindi al max dovrebbe gestirla lui (nel caso sfortunato servisse) e dovreste quindi rimanere in contatto.. Non penso i suoi superiori gli cedano i documenti necessari perchè lui si vende il portatile aziendale..

Le spese di spedizione ti posso rispondere anche io:

se ti fidi delle poste, il j+1 assicurato costa 15€ e arriva in 1 giorno

senno' (e se vuoi un consiglio è meglio) ci si potrebbe affidare ad un corriere espresso, TNT, UPS, FEDEX, sai la spedizione sarà pure assicurata, ma alle poste spariscono piu' oggetti e dopo ti voglio, anche se c'è l'assicurazione è una bella grana.

Come sistema operativo sono quasi sicuro ci sia XP...
domani cmq chiedo meglio, sia su xp (il portatile è nuovo non penso monti un s.o. diverso) e soprattutto sulla garanzia...

P.S. ma alcune case di portatili non garantiscono anche senza fattura grazie al numero di serie etc??

ciao GeKo

GeKo80
18-06-2004, 09:58
ok...come pensavo: la garanzia la gestisce la ditta, o meglio l'ufficio economato della ditta, il mio amico si è detto disposto a rimanere in contatto con l'acquirente per provvedere personalmente a inoltrare la richiesta di assistenza qualora servisse...

Per chi fosse interessato di milano è possibile vederli e fare tutte le prove che si vuole..

Il sistema operativo è xp come pensavo..

GeKo80
18-06-2004, 11:38
Ho trovato un paio di link dove controllare i prezzi di questi 2 portatili nuovi...

QUI LI VENDONO A 1700€ E 2100€ IVA ESCLUSA (http://www.elettrodata.it/new/index.php3?pp2=listino&new=new)

QUI A 1500€ E 1950€ SEMPRE IVA ESCLUSA (http://www.bcscomputer.it/cat187_p4.htm)

direi che come prezzi ci siamo.. lui li vende a 1100€ e 1300€, nel caso del centrino 1.70 si arriva a quasi 1000€ di sconto...

SharPet
18-06-2004, 12:41
in coda per il secondo, mi informo meglio e ti faccio sapere il prima possibile

ps: il CXH610 non ha la 9600Pro ma una 9000

GeKo80
18-06-2004, 12:47
ok perfetto, tra le altre cose io abito vicino siziano, da garlasco non dovrebbe essere difficile venire qui a dargli un'occhiata e fare tutte le prove che vuoi :o)

GeKo80
18-06-2004, 12:51
si anche io ho visto che i siti riportano la 9000...

eppure il mio amico è una persona abbastanza precisina quindi credo che prima di fornirmi i dati dovrebbe aver controllato personalmente..

non so se si è sbagliato o se (non so se è possibile io purtroppo il portatile nn me lo posso ancora permettere) abbia una vga diversa da quella riportata sui tali siti..

cmq come ti ho detto, puoi venire a vederlo e fare tutte le prove che vuoi :sofico:

tohni
18-06-2004, 13:58
Hai le risoluzioni degli LCD?

SharPet
18-06-2004, 14:14
Originariamente inviato da GeKo80
si anche io ho visto che i siti riportano la 9000...

eppure il mio amico è una persona abbastanza precisina quindi credo che prima di fornirmi i dati dovrebbe aver controllato personalmente..

non so se si è sbagliato o se (non so se è possibile io purtroppo il portatile nn me lo posso ancora permettere) abbia una vga diversa da quella riportata sui tali siti..

cmq come ti ho detto, puoi venire a vederlo e fare tutte le prove che vuoi :sofico:

quello che non capisco è come mai non si trovano link sul portatile o la casa che li produce....nevada è una specie di assemblato in versione portatile?

riaw
18-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da SharPet
quello che non capisco è come mai non si trovano link sul portatile o la casa che li produce....nevada è una specie di assemblato in versione portatile?

ma LOL:D

anche io quando avevo preso in considerazione un nevada sono impazzito per trovare il sito :D

www.nevada.it è il sito di un cantante cauntry napoletano :D

il sito corretto è www.nevadaweb.it

ciao!

tohni
18-06-2004, 14:26
E' un portatile tutto italiano, il sito del produttore è www.nevadaweb.it , mi sembra di aver capito che vendono solo ad azienee e compreso nel prezzo del portatile c'è anche una assicurazione di un anno allrisk. Il distributore di questo prodotto è elettrodata. Mi hanno confermato al telefono che il portatile monta una 9600pro ma non mi hanno saputo dire nulla sullo schermo. Mi sa che per seprne di più ci toccherà guardare con i nostri occhi.

riaw
18-06-2004, 14:30
Originariamente inviato da tohni
E' un portatile tutto italiano, il sito del produttore è www.nevadaweb.it , mi sembra di aver capito che vendono solo ad azienee e compreso nel prezzo del portatile c'è anche una assicurazione di un anno allrisk. Il distributore di questo prodotto è elettrodata. Mi hanno confermato al telefono che il portatile monta una 9600pro ma non mi hanno saputo dire nulla sullo schermo. Mi sa che per seprne di più ci toccherà guardare con i nostri occhi.

no, ci sono anche altri store, come ad esempio aladino, che distribuiscono i nevada ;)

verolenny
18-06-2004, 17:38
in coda per il secondo con scambio a mano.

GeKo80
18-06-2004, 18:49
Ciao a tutti..

Ho visto che ho aperto una vera e propria discussione sulla nevada, le sue caratteristiche e i suoi canali di diffusione in italia :o)

Purtroppo pero' ho notizie brutte per quanti si erano mostrati interessati: il mio amico ha venduto i 2 portatili in blocco ad un rivenditore di pc qui della zona, (mi sud) il quale glieli ha pagati entrambi in contanti (un po' meno dell'ammontare dei 2 annunci che avevo messo io, ma subito e dandogli anche uno schermo lcd x casa sua + naturalmente lauto conguaglio in denaro..)
Adesso il negozio li vende in bella mostra in vetrina, con tanto di scontrino o fattura, ma ad un prezzo decisamente superiore..

Peccato, io se avessi avuto i soldi non mi sarei fatto scappare quello piu' costoso, perchè pare proprio una bomba e al prezzo a cui l'aveva proposto era eccezionale..

Mi spiace davvero per tutti ma come vi avevo avvisato il mio amico voleva vendere il prima possibile e certi affari non viaggiano alla naturale "lentezza" a cui siamo abituati sul forum..

Grazie cmq a tutti x l'interesse..

Geko

tohni
18-06-2004, 19:11
Peccato, grazie lo stesso! tohni