View Full Version : come cambio le impostazioni video da console?
ho reinstallato mandrake 10, e nn riesco a settare dei parametri per la shell grafica che vadano. nell'installazione precedente (Ieri, è la prima volta che uso linux e per casini vari è la 4a vv che lo installo :D) mettevo 1024x768 70 hz driver ati nn fbdev ma l'altro e facendo prova andava e andava anke linux nel modo grafico. adesso l'ho rimesso e facendo prova mi da errore sempre, anke abbassando i settaggi, quindi nn riesco a usare startx, come cambio le impostazioni da console in modo da provare altre combinazioni?
ho 9600xt + schermo lg studioworks 77s 17'', che tra l'altro nn è nella lista dei monitor nella configurazione di linux alla fine dell'installazione
sempreio
17-06-2004, 21:11
da root scrivi xf86config
e configuri il tutto
come faccio a loggare da root?
grazie ora provo, hai idea del perchè faccia così?
mi dice che x86config nn esiste...mi sa che reinstallo per l'ennesima volta :muro:
Michele81
17-06-2004, 22:30
Ciao!
No aspetta a reinstallare (se ti sente qualcuno qui ti lincia..scherzo ovviamente! :D :D )
Una volta che startx fallisce, che errore ti da (leggi quello che c'è scritto a monitor)?
Ciao!
MIC}{ELE
ho risolto mettendo dentro il cd e facendo aggiornamento, mi ha cercato i pacchetti installati e poi è andato al setup dove ho messo a posto e adesso va a 1024 @ 70hz. prima al posto della risoluzione mi diceva frame buffer, sarà stata colpa di quello, cmq risolto sto problema eccone un altro, quando c'è la schermata di kde 3.2 in cui fa le varie cose cn in basso a sx la percentuale che cresce, nn va avanti e mi dice:
could not read network connection list./home/miouser/.DCOPserver_localhost_0
controllare che dcopserver sia in esecuzione
che roba è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.