PDA

View Full Version : NOD32

Mephy72
17-06-2004, 20:04
E' vero che e' uno dei migliori antivirus in commercio ?

http://www.nod32.it/home/home.htm

:p

xcdegasp
17-06-2004, 20:57
virus bulletin di marzo 2004 lo indica come il migliore ;)
cmq è da anni ai primi posti e continua a migliorarsi ulteriormente, io compro la licenza da tre anni e sono soddisfatissimo :D

axxaxxa3
18-06-2004, 00:13
Originariamente inviato da Mephy72

A dire la verità ancora non hoa vuto modo di provarlo....ho provato il Kaspersky.....fino a qualche secondo fa avevo Antivir...e ora ho Avast.
A breve proverò nod32...:D

Bico Bico
18-06-2004, 01:17

No, non è vero x niente.

NOD32 è un anti-virus discreto: vanta un'ottima velocità di scansione, un buon motore euristico e aggiornamenti tempestivi e precisi, ma nulla di più. E' divenuto famoso principalmente grazie alla notevole pubblicità di Virus Bulletin, che inspiegabilmente e ingiustamente continua a piazzarlo nei primi posti della sua classifica, basata su test di cui non sono mai state illustrate le modalità di esecuzione. Ancora non si è ben capito in base a quali criteri VB giudichi i prodotti testati; è probabile che la Eset (produttrice del NOD32) abbia qualche accordo segreto (chiamiamolo così, và...) con loro, altrimenti non si spiega xchè dal lontano 1998 questo NOD32 continua a primeggiare nei loro test. Ripeto, x me è un prodotto discreto, niente di più. McAfee, Kasersky, F-Prot, ma anche lo stesso NAV sono applicativi di gran lunga superiori.

Mephy72
18-06-2004, 08:54
Originariamente inviato da Bico Bico
No, non è vero x niente.

NOD32 è un anti-virus discreto: vanta un'ottima velocità di scansione, un buon motore euristico e aggiornamenti tempestivi e precisi, ma nulla di più. E' divenuto famoso principalmente grazie alla notevole pubblicità di Virus Bulletin, che inspiegabilmente e ingiustamente continua a piazzarlo nei primi posti della sua classifica, basata su test di cui non sono mai state illustrate le modalità di esecuzione. Ancora non si è ben capito in base a quali criteri VB giudichi i prodotti testati; è probabile che la Eset (produttrice del NOD32) abbia qualche accordo segreto (chiamiamolo così, và...) con loro, altrimenti non si spiega xchè dal lontano 1998 questo NOD32 continua a primeggiare nei loro test. Ripeto, x me è un prodotto discreto, niente di più. McAfee, Kasersky, F-Prot, ma anche lo stesso NAV sono applicativi di gran lunga superiori.

Ho scaricato La versione Demo di NOD32 ma non mi fa fare l aggiornamento mi chiede Nome utente e Pass :mad:

Gli ho scritto per dirgli come fare l' agg questi 30 gg.

Kaspersky sto aspettando la vers. 5 certificata per XP.

Minipaolo
18-06-2004, 09:39
io sono estremamente soddisfatto dal nod32! ;)

xcdegasp
18-06-2004, 12:37
Ho scaricato La versione Demo di NOD32 ma non mi fa fare l aggiornamento mi chiede Nome utente e Pass :mad:

Gli ho scritto per dirgli come fare l' agg questi 30 gg.

Kaspersky sto aspettando la vers. 5 certificata per XP.
cercati qualche key di registrazione su qualche sito e vedrai che poi per almeno 10gg hai gli aggiornamenti.. cmq è normale che eset non rilasci aggiornamenti per le versioni demo ;)

galact
20-06-2004, 21:53
NON so se possa essere d'aiuto ma... io ho scaricato la demo 30 gg... ed effettua gli aggiornamenti regolarmenti in background....:D

Mephy72
21-06-2004, 21:21
Lo ho installato sul mio portatile XP2400+ e mi ha rallentato il pc incredibilmente.............roba da non credere.........:(

Ho installato la vers demo pure sul mio desktop XP 1700+ ed il pc neanche se ne e' accorto di avere un antivirus.......chi mi saprebbe spiegare questa cosa assurda? :confused:

Bico Bico
22-06-2004, 01:22
Lo ho installato sul mio portatile XP2400+ e mi ha rallentato il pc incredibilmente.............roba da non credere.........:(

E' probabile che vada in conflitto con qualcosa o che so io... ti garantisco che il Nod32 una volta installato non si sente nemmeno, probabilmente è l'anti-virus + leggero esistente insieme ad F-Prot.