View Full Version : va bene l'alimentatore?
per un amd athlon 64 3200+ con 1 giga di ram e una radeon 9800 pro va bene il seguente alimentatore o è troppo poco potente?
Alimentatore : PS2 400W CE v. 2.03 x Pentium 4
è di default del cabinet che intendo comprare con le componenti sopra citate,che dite?
no no,io lo cambierei con un buon enermax o tt o antec da 430-475w..hai un gran sistema e merita un buon ali
Dragonx21
17-06-2004, 18:52
leggi sull'etichetta gli amperaggi, o recuperali da qualche parte...
purtroppo quelle sono le uniche informazioni disponibili,il sito è tecno computer...come faccio?
Dragonx21
17-06-2004, 19:04
quoto stock..
cambialo!
tipo con cosa?poss. un buon rapporto qualità - prezzo..
DevilMalak
17-06-2004, 19:11
Enermax 430W, Enermax 460W, ThermalTake 420W, Chieftech 420W...
ok ti ringrazio;ma dite che con l'alimentatore che avrei io proprio non ce la farei?che problemi avrei?no perchè su tecnocomputer l'alimentatore configurando un pc non è opzionabile,e ti tieni quello del case,quindi prima di doverne comprare un altro vorrei essere sicurissimo che con quello là proprio non si andrebbe da nessuna parte.
V4n{}u|sH
17-06-2004, 23:31
Originariamente inviato da wiltord
nessuno mi aiuta??
Beh potresti avere problemi del mio genere... Non riesco a tenere le frequenze stabili sopra certi livelli... Così ho deciso di cambiare il mio Chieftec 360w con un bel Enermax 460w :cool:
io pero per ora non ho grandi velleità di overclocking....
V4n{}u|sH
17-06-2004, 23:38
Originariamente inviato da wiltord
io pero per ora non ho grandi velleità di overclocking....
Scusa la domanda ma allora come mai posti in questa sezione? :confused:
non sapevo dove fare domande sull'ali....in effetti hai ragione:uh:
posto qua per non aprire un altro post.........ma un alimentatore fa molto in un pc? praticamente con un ali migliore si possono ottenere migliori prestazioni in overclock o senza oc?
un a-tec psw 400wp com'è?
Originariamente inviato da Rack
posto qua per non aprire un altro post.........ma un alimentatore fa molto in un pc? praticamente con un ali migliore si possono ottenere migliori prestazioni in overclock o senza oc?
un a-tec psw 400wp com'è?
Anke se nn sono un esperto in oc t posso dire questo :
Con 1 ali, imho, buono nn si ottengono risultati migliori ma con 1 scarso potresti avere prob d stabilità quindi nn riusciresti anke ad aumentare le tue prestazioni...
Ora faccio ank'io 1 domanda :
Quali sono i valori d amperaggio necessari x un sistena 3200+ ?
V4n{}u|sH
18-06-2004, 08:44
Originariamente inviato da The X
Anke se nn sono un esperto in oc t posso dire questo :
Con 1 ali, imho, buono nn si ottengono risultati migliori ma con 1 scarso potresti avere prob d stabilità quindi nn riusciresti anke ad aumentare le tue prestazioni...
Ora faccio ank'io 1 domanda :
Quali sono i valori d amperaggio necessari x un sistena 3200+ ?
Esattamente non lo so, ma io consiglio Enermax minimo 430w a tutti... Poi dipende da quello che dovete fare e che tipo di overclock intendete fare... ;)
Dragonx21
18-06-2004, 11:48
se non OC basta l'enermax 365
io rullo con quello e nn mi dava problemi di stabilità nemmeno a
2,4@3,45 Vc 1,725 bios
Hercules Radeon 9800 Pro
2hd
dvd
master
3ventole
2 neon
ecc....
Capito... allora prendo come rif sti alimentatori della Enermax...
2 domandine veloci :
Meglio Enermax o ThermalTake ?
Come faccio a sapere se il mio ali da X Watt eroga effettivamente X watt oppure sono stra-teorici ?
tnk
V4n{}u|sH
18-06-2004, 14:06
Capito... allora prendo come rif sti alimentatori della Enermax...
2 domandine veloci :
Meglio Enermax o ThermalTake ?
Come faccio a sapere se il mio ali da X Watt eroga effettivamente X watt oppure sono stra-teorici ?
tnk
Enermax. La tua domanda non l'ho capita :boh:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Enermax. La tua domanda non l'ho capita :boh:
Io ho un ali dichiarato 550wp, è della q-tec quindi so già ke fa m3rd@ MA volevo avere idea d quanti Watt erogasse in realtà...
P.S. Sigh, speravo ke la tt fosse migliore visto ke a breve mi farò uno dei loro case... :P
V4n{}u|sH
18-06-2004, 15:33
Io ho un ali dichiarato 550wp, è della q-tec quindi so già ke fa m3rd@ MA volevo avere idea d quanti Watt erogasse in realtà...
P.S. Sigh, speravo ke la tt fosse migliore visto ke a breve mi farò uno dei loro case... :P
Che centrano i case, per quelli è ottima ;)
Che centrano i case, per quelli è ottima ;)
beh, volevo avere case e ali entrambi della tt ma se mi dite ke enermax è meglio allota tocca ke c ripensi :)
V4n{}u|sH
18-06-2004, 17:24
beh, volevo avere case e ali entrambi della tt ma se mi dite ke enermax è meglio allota tocca ke c ripensi :)
Esatto: Enermax Rulez ;)
Esatto: Enermax Rulez ;)
già...
Per la storia del
"Io ho un ali dichiarato 550wp, è della q-tec quindi so già ke fa m3rd@ MA volevo avere idea d quanti Watt erogasse in realtà"
mi sai dire qlc ?
V4n{}u|sH
18-06-2004, 17:36
Allora i watt erogati li puoi tranquillamente vedere, 550. Poi ci sono gli ampere... Cosa altrettanto importante... Sui canali +/-3.3V; +/-5V; +/-12V ;)
Allora i watt erogati li puoi tranquillamente vedere, 550. Poi ci sono gli ampere... Cosa altrettanto importante... Sui canali +/-3.3V; +/-5V; +/-12V ;)
Forse mi sono spiegato male...
Io volevo sapere se c'è il modo d sapere se quei 550wp sono realmente 550watt... :)
V4n{}u|sH
18-06-2004, 18:07
E a me sembra di averti risposto di sì :)
Ma comunque il wattaggio e sempre relativo... :rolleyes:
E a me sembra di averti risposto di sì :)
Ma comunque il wattaggio e sempre relativo... :rolleyes:
Ah, ho capito... Vabbuò, x ora rimango con sto cesso d PSU; poi si vedrà se farò En o tt (gli en costano 1 okkio della testa...).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.