View Full Version : Scanner per Linux
Quali marche di scanner vanno bene con linux? Hp epson?
hp quasi tutti
canon quasi nessuno (non mi ci far pensare :cry: )
epson non so.
cmq non sei mai siuro nemmeno sull'hp sempre meglio controllare qua
http://www.sane-project.org/cgi-bin/driver.pl
cia
Per la lista degli scanner compatibili guarda su: http://www.sane-project.org/
Io ho un BenQ e sul cd ci sono i driver per linux (sorgenti di sane e il file del firmware). Va veloce e scanna bene.
ciao ;)
Epson Perfection 1650 Photo.
Con la knoppix installata (kernel 2.4) e Xsane va che è una meraviglia, anche per scannerizzare le dia ed i negativi.
Col kernel 2.6 mi pare che bisogna usare le libusb invece del modulo usbscanner (o scanner).
ok grazie mille... vado per gli HPanche per supportare quello che sta facendo x linux e l'open source
AnonimoVeneziano
18-06-2004, 22:22
MUAHAHAHHAHA
Il mio CanoScan FB650U Funza!!!!
MA VIENII!!!!!! :D :sofico:
Originariamente inviato da LukA4e
ok grazie mille... vado per gli HPanche per supportare quello che sta facendo x linux e l'open source
Buona fortuna! ho uno scanjet 3570, oltre a non essere supportato da LInux in win ha una qualità inacettabile.
Sarà sfortuna, però anche il servizio di assistenza HP mi ha deluso.
Gli Epson hanno anche il loro programmino apposta per Linux, l'ImageScan, che funziona molto bene (intendiamoci: niente che non si possa fare anche con Xsane, però è comodo)
dove si trova sto ImageScan ? sul Cd allegato allo scanner ? Sul sito della Epson ?
(io lo uso saltuariamente scollegandolo da un PC (non mio) con win e non ho mai guardato cosa c'è sul CD ...)
Grazie
Si trova sul sito giapponese della Epson/Kowa
...non mi ricordo come si chiama, comunque fai una ricerca per "epkowa"
dovresti trovare il programma in pacchetto e sorgente, e un backend per Sane ottimizzato da Kowa stessa, per fornire un risultato qualitativo identico a quello ottenibile in Windows.
Installando il tutto dovresti ottenere due driver per gli scanner:
-"epson", l'originale di Sane
-"epkowa", ottimizzato da Kowa
scegli uno dei due!
:)
leggo solo ora, grazie ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.