View Full Version : usare msn in linux
denadai2
17-06-2004, 18:13
si può? e come?
gaim
ma è solo uno tra tanti
cia
MoRPh3uSz
17-06-2004, 18:18
amsn o kopete
lnessuno
17-06-2004, 19:31
per kde:
sim
kopete
per gnome:
everybuddy
gaim
amsn
da console:
centericq
poi sicuramente ce ne sono altri, ma non li conosco :p
marcowave
17-06-2004, 19:39
Originariamente inviato da lnessuno
per gnome:
everybuddy
gaim
amsn
amsn va bene anche in KDE, io lo uso.
e con AMSN puoi anche inviare e ricevere files (anche se va un po' lento)
lnessuno
17-06-2004, 19:59
si beh certo, tutti i programmi per kde/gnome possono essere usati anche con altri window managers... solo che non sono nativi, la differenza sta solo li... :)
marcowave
17-06-2004, 20:04
non sapevo che AMSN non fosse nativo x KDE...
sicuro? Le icone sono KDE-Style :P
lnessuno
17-06-2004, 20:14
Originariamente inviato da marcowave
non sapevo che AMSN non fosse nativo x KDE...
sicuro? Le icone sono KDE-Style :P
in effetti abbiamo toppato entrambi :) guardando sul sito ho visto che:
This project is a modified and multilanguage version of Compu's Messenger (CCMSN).It's a Tcl/Tk script as was CCMSN and Tcl/Tk must be installed to run it.
è scritto in tcl/tk, quindi ha una interfaccia sua non è basato ne su gtk ne su qt... :p
:)
Jaguar64bit
17-06-2004, 20:18
Quanto vorrei sapere 1 decimo di quello che sa lqualcuno su linux...:muro:
lnessuno
17-06-2004, 20:29
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quanto vorrei sapere 1 decimo di quello che sa lqualcuno su linux...:muro:
guarda che io ne so veramente pochissimo di linux, e non sto scherzando... partecipo spesso alle discussioni, tutto qua... c'è tantissima gente che ne sa enormemente più di me :)
se ci fosse ewigen direbbe che sono un poser, e in questo caso avrebbe anche ragione :D
Io con Kopete non riesco a mandare e ricevere files, con Gaim non riesco a farlo funzionare perchè mi chiede delle librerie SLL che ho provato ad installare ma non gli va bene ancora, sono andate a guglare ma nulla...così ho Amsn e Licq rispettivamente per msn e icq. Cia!
Originariamente inviato da lnessuno
guarda che io ne so veramente pochissimo di linux, e non sto scherzando... partecipo spesso alle discussioni, tutto qua... c'è tantissima gente che ne sa enormemente più di me :)
se ci fosse ewigen direbbe che sono un poser, e in questo caso avrebbe anche ragione :D
scusate l' OT
sono 5 mesi che mi chiedo cosa vuol dire poser... tu lo sai?
(kiudiamo sta discussione, botta e risposta e torniamo all'argomento del topic(cxhe poi sn sinonimi), scusate ma è troippo importante :P)
lnessuno
19-06-2004, 09:08
Originariamente inviato da kibuzo
scusate l' OT
sono 5 mesi che mi chiedo cosa vuol dire poser... tu lo sai?
(kiudiamo sta discussione, botta e risposta e torniamo all'argomento del topic(cxhe poi sn sinonimi), scusate ma è troippo importante :P)
poser... a dire il vero non lo so per certo, credo si intenda uno che fa una certa cosa solo per moda, o per bullarsi insomma...
dovresti chiedere a ewigen (il sommo capo di tutti i poser :D:D) se vui una risposta sicura :p
Silver_1982
20-06-2004, 23:21
...io utilizzo gaim...sotto kde 3.X e sotto xfce 4 ...e funziona davvero bene...non mi ha dato nessun problema!!
Psycotic
21-06-2004, 08:54
Ma sentite.. io uso AMSN
Solo che nn accetta webcam...
Ne esiste qualcuno che consente anche di ricevere connessioni con webcam???????
autoeconomo
07-08-2004, 14:23
Ma se installo uno di questi "MSN" su linux, potro chattare con ki usa MSN Messenger per windows?
ciao
the guitar player
07-08-2004, 16:12
Originariamente inviato da autoeconomo
Ma se installo uno di questi "MSN" su linux, potro chattare con ki usa MSN Messenger per windows?
ciao
Certo! Se vuoi puoi usare Gaim, anche sotto Windows, io te lo consiglio lo uso abitualmente anche sotto Windows, e la cosa bella di usare Gaim (non uso altri programmi IM ), è che puoi tenere + account MSN aperti contemporaneamente assieme a ICQ, Jabber... e molte altre funzioni... ti invio un link!
Insomma con un programma solo sei in contatto con tutti i tuoi amici, non solo di MSN messenger!
gaim (http://gaim.sourceforge.net)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.