View Full Version : COSTANZO MODE ON: "Consigli per gli acquisti"
Il Demiurgo
17-06-2004, 17:57
COSTANZO MODE OFF
Salve,
tra qualche giorno dovrei aggiornare il mio PC in previsione di Doom 3 e Half Life 2, conseguentemente mi sono sorti dei dubbi :confused: :
1 - 512MB o 1GB? Ci sono reali differenze (nei giochi) che giustifichino 110€ in più?
2 - Vitesta PC4000 o qualcos'altro (voglio spingere molto il 2500+)?
3 - Vorrei acquistare la DFI Infinity NFII Ultra B; Ha i fix per AGP/PCI/HDD? Se uso dischi SATA ci sono problemi in OC?
4 - Mi conviene prendere la Lanparty o un MB diversa?
5 - Se facessi il RAID con 2 dischi da 7200rpm ci sarebbero miglioramenti nei giochi?
6 - 6800 :cool: a 340€ o 9800Pro a 230€ ?
Grazie http://danmj.interfree.it/Forum/Smiles/mille.gif
Originariamente inviato da Il Demiurgo
COSTANZO MODE OFF
Salve,
tra qualche giorno dovrei aggiornare il mio PC in previsione di Doom 3 e Half Life 2, conseguentemente mi sono sorti dei dubbi :confused: :
1 - 512MB o 1GB? Ci sono reali differenze (nei giochi) che giustifichino 110€ in più?
2 - Vitesta PC4000 o qualcos'altro (voglio spingere molto il 2500+)?
3 - Vorrei acquistare la DFI Infinity NFII Ultra B; Ha i fix per AGP/PCI/HDD? Se uso dischi SATA ci sono problemi in OC?
4 - Mi conviene prendere la Lanparty o un MB diversa?
5 - Se facessi il RAID con 2 dischi da 7200rpm ci sarebbero miglioramenti nei giochi?
6 - 6800 :cool: a 340€ o 9800Pro a 230€ ?
Grazie http://danmj.interfree.it/Forum/Smiles/mille.gif
credo che tu sia a budget illimitato quindi:
1) 1gb
2) dovrebbero andare bene
3)si ha i fix
4)lanparty
5)solo nei caricamenti, cmq credo ti convenga
6)x800xt
Originariamente inviato da tonello
credo che tu sia a budget illimitato quindi:
1) 1gb
2) dovrebbero andare bene
3)si ha i fix
4)lanparty
5)solo nei caricamenti, cmq credo ti convenga
6)x800xt
quoto in pienissimo.....al limite prenditi un x800pro se vuoi spendere un po meno.....
:sbav: miseria che bestia di pc che viene fuori!
concordo in tutto tranne che per le ram... con AMD non sono quelle più adatte, e te lo dice uno che ce le ha (vanno cmq benissimo eh!)
se non hai limiti di budget ti consiglio 2x512mb di Mushkin pc3500 lev2.... mamma mia!
Per la sv non vedo perchè scartare nvidia: secondo me potrà rivelare molte sorprese nell'immediato futuro (io se potessi mi prenderei una GT)
Ciao! :)
Il Demiurgo
17-06-2004, 19:26
per tonello:
cosa mi offre in + la lanparty?
la x800xt e x800pro sono un bel pò fuori budget :cry:
per fobiah:
le mushkin quanto salgono in frequenza? dove le trovo? quanto costano?
Tieni presente che il procio sale anche a 2500 reali quindi un 250x10 non mi dispiacerebbe ;)
anche la GT è fuori budget...
Grazie a tutti.
Che tipo di miglioramento ho se passo da 512 a 1GB? qualcuno mi può dare delle cifre, per esempio 3dmark, farcry, ut2004?
la ram in più serve non tanto a fare punti quanto a goderti molto meglio titoli come Far cry o l'ultima versione di AA...
le Mushkin sono il mio sogno proibito: costano circa 165€ a banco :eek: :eek: :eek: ma se vuoi cloccare come un bastardo (cioè con bassi timings e alte freq) sono una scelta quasi obbligata; chiedi agli esperti o fai una ricerca cmq...;)
Se le Ati sono fuori budget allora vai con la 6800!
Originariamente inviato da Fobiah
concordo in tutto tranne che per le ram... con AMD non sono quelle più adatte, e te lo dice uno che ce le ha (vanno cmq benissimo eh!)
se non hai limiti di budget ti consiglio 2x512mb di Mushkin pc3500 lev2.... mamma mia!
Per la sv non vedo perchè scartare nvidia: secondo me potrà rivelare molte sorprese nell'immediato futuro (io se potessi mi prenderei una GT)
Ciao! :)
2*512 mushkin 3500 sono il top, ma di certo non le trovi a meno di 400€ (se ne trovi ancora...)
@ Il Demiurgo: se vuoi ho due banchi di vitesta ddr500 da 512mb da vendere, 15 giorni di vita con garanzia ovviamente
ciao :)
per tonello:
cosa mi offre in + la lanparty?
la x800xt e x800pro sono un bel pò fuori budget :cry:
per fobiah:
le mushkin quanto salgono in frequenza? dove le trovo? quanto costano?
Tieni presente che il procio sale anche a 2500 reali quindi un 250x10 non mi dispiacerebbe ;)
anche la GT è fuori budget...
Grazie a tutti.
Che tipo di miglioramento ho se passo da 512 a 1GB? qualcuno mi può dare delle cifre, per esempio 3dmark, farcry, ut2004?
la lanparty ha il dual lan e poi l'estetica ha il suo peso, ha anche vari accessori compresi nel package......cmq credo che essendo uscita per ultima sarà meglio ottimizzata......prova a cercare sul forum, i consigli migliori vengono da chi la possiede
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=577581
Il Demiurgo
17-06-2004, 19:58
Per Fobiah:
Le mie richieste sulle cifre non è per fare più punti, ma per capire l'entità della differenza prestazionale; per esempio riguardo ai timings delle RAM, leggevo una rece in cui confrontavano le nuove 3200XL (2/2/2/5) contro delle 4000 (2.5/3/3/8) e la differenza nei giochi FarCry & simili era massimo del 2%, questo secondo me non giustifica un 60-70% in + sul prezzo di acquisto; chiaramente non mi dispiacerebbe avere delle rammettine del genere :D...
Per Krammer:
che modello di ram? xchè le rivendi?
Grazie ancora...
Per Krammer:
che modello di ram? xchè le rivendi?
l'ho editato sopra, sono due moduli di vitesta pc4000 ddr500 (o come le vuoi chiamare :))
le rivendo perche' le ho prese unicamente per dei test della mia mobo, mi trovo meglio con le mie ocz bh6 in firma
fammi sapere se ti interessa
ah, se vuoi risparmiare un po' sulla mobo ti consiglio l'infinity e non la lanparty. sono identiche, a parte quei pochi accessori in piu' (imho inutili). in oc salgono pari pari
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.