NormaJean
17-06-2004, 17:31
ciao a tutti! ecco il mio problema:
un paio di sett fa ho comprato una Radeon9800 pro 128mb, l'ho montata (ahime con un alimentatore 230W, visto che il 400W non era ancora arrivato) e l'ho usata alla perfezione per circa 1 gg. Ad un certo punto mentre giocavo s'è spento il pc di botto.
Provo a riaccenderlo e vedo il neon delle ventole che si accende per nemmeno un secondo, dopodiche si spegne. Successivamente cercando di schiacciare ancora il tasto d'accensione non succede nulla, se non levando e riattaccando la corrente e aspettando un po' (a quel punto da lo stesso problema dell'inizio): insomma, non fa nè il beep, nè arriva al bios!!
ho provato di tutto:
- ho cambiato alimentatore (ora è un 400W)... NULLA
- ho cambiato case (non c'entra un casso ma lo dovevo gia cambiare)... NULLA
- ho cambiato scheda madre (ora è una ECS KT600-A)... NULLA
- ho cambiato processore (ora è un AMD XP Barton 2500+)...NULLA
- ho provato a usare 1 solo banco di RAM per volta (ne ho due DDR400 da 256mb)... NULLA
- ho provato a montare su una vecchia TNT2 nvidia ... NULLA
ora direi che l'unica cosa che devo provare è la ram.......
voi che ne dite??
(scusate se ho postato nella sezione sbagliata!)
un paio di sett fa ho comprato una Radeon9800 pro 128mb, l'ho montata (ahime con un alimentatore 230W, visto che il 400W non era ancora arrivato) e l'ho usata alla perfezione per circa 1 gg. Ad un certo punto mentre giocavo s'è spento il pc di botto.
Provo a riaccenderlo e vedo il neon delle ventole che si accende per nemmeno un secondo, dopodiche si spegne. Successivamente cercando di schiacciare ancora il tasto d'accensione non succede nulla, se non levando e riattaccando la corrente e aspettando un po' (a quel punto da lo stesso problema dell'inizio): insomma, non fa nè il beep, nè arriva al bios!!
ho provato di tutto:
- ho cambiato alimentatore (ora è un 400W)... NULLA
- ho cambiato case (non c'entra un casso ma lo dovevo gia cambiare)... NULLA
- ho cambiato scheda madre (ora è una ECS KT600-A)... NULLA
- ho cambiato processore (ora è un AMD XP Barton 2500+)...NULLA
- ho provato a usare 1 solo banco di RAM per volta (ne ho due DDR400 da 256mb)... NULLA
- ho provato a montare su una vecchia TNT2 nvidia ... NULLA
ora direi che l'unica cosa che devo provare è la ram.......
voi che ne dite??
(scusate se ho postato nella sezione sbagliata!)