View Full Version : Clonare una partizione
Ciao a tutti.
Ho la necessità di trovare un programma per clonare il windows con tutti i suoi programmi.
Esistono molti di questi programmi lo so, però volevo sapere quale tra questi abbia le seguenti carattestistiche:
- clonare tutto hd che non ha partizioni
- clonare una partizione di un hd
- clonare la partizione in questione in un altro hd anche se le dimensioni non coincidono (o in eccesso o in difetto)
- clonazione sia di fat che ntfs
- facilità di utilizzo per una persona che già so che non è molto capace e poi mi chiamerà in continuazione.
Grazie.
Vanno bene sia ghost che drive image (true image non so) Drive image è decisamente più per niubbi.
true image è bellissimo ;)
E in questi come funziona il ripristino?
Da dos, sotto windowsa, con dischetti, cd, dvd, ... ?
Ghost da dos, drive image da win.
2 domande:
se una persona usa drive image però gli si incasina il computer a tal punto che win non parte più, come fa a fare il ripristino?
se una persona usa ghost e quindi fa il ripristino da dos, funziona anche se le sue partizioni sono tutte NTFS?
Originariamente inviato da Plextor
2 domande:
se una persona usa drive image però gli si incasina il computer a tal punto che win non parte più, come fa a fare il ripristino?
se una persona usa ghost e quindi fa il ripristino da dos, funziona anche se le sue partizioni sono tutte NTFS?
1) Non mi risulta. Con ghost cmq è possibile recuperare anche singoli file, con drive image non so.
2) Se avevi clonato una partizione fat32 te la ripristina come tale, a prescindere dal file system della partizone. Lo stesso discorso vale per ntfs.
da che versione di ghost è supportato l'ntfs?
sycret_area
18-06-2004, 16:07
solo l'ultima versione di ghost.. e io ce l'ho.. sono 4 mb...
Originariamente inviato da sycret_area
solo l'ultima versione di ghost.. e io ce l'ho.. sono 4 mb...
Basta anche il solo eseguiobile da 600Kb, ma in questo caso non puoi vedere il contenuto dell'immagine da win.
Chi sarebbe così gentile da inviarvi l'eseguibile da 600Kb?
oppure quello da 4Mb?
:D
sycret_area
18-06-2004, 18:32
Originariamente inviato da Kewell
Basta anche il solo eseguiobile da 600Kb, ma in questo caso non puoi vedere il contenuto dell'immagine da win.
errato, l'ultima versione sono due file e solo insieme vanno anche su pertizioni ntfs...
sycret_area
18-06-2004, 18:33
Originariamente inviato da Plextor
Chi sarebbe così gentile da inviarvi l'eseguibile da 600Kb?
oppure quello da 4Mb?
:D
email?
Originariamente inviato da sycret_area
errato, l'ultima versione sono due file e solo insieme vanno anche su pertizioni ntfs...
Hai parzialmente ragione. La dimensione è 1.001 Kb. E' un file solo e va su NTFS. Dovrebbe essere la 2003... se ora è uscita la 2004 e l'hanno messa su due file (come al solito norton va peggiorando) non lo so.
:)
Ricordo che non è un sw free...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.