PDA

View Full Version : fischio sottilissimo con finestre e immagini

superkoala
17-06-2004, 17:29
Un monitor CRT nuovo di zecca che, ogni tanto, passando da una finestra all'altra di windows (o cambiando immagine nel video), emette un 'sottilissimo' fischio... secondo voi è normale? Di che si tratta???
:confused:

Adric
18-06-2004, 12:16
Titolo della discussione cambiato; non dice nulla di concreto sul contenuto del post.

Tutti potrebbero essere in grado di aiutarvi; già in questa sezione i riparatori non postano quasi mai, è errato che vi rivolgete solo ad esperti.

Inoltre non hai specificato marca e modello del monitor e della scheda video.

superkoala
18-06-2004, 13:15
LG Studioworks E700B...
:rolleyes:

Merovinjian
18-06-2004, 17:05
Quanti anni ha il monitor in questione? A che frequenza di aggiornamento (in Hz) lo usi abitualmente? Hai eventualmente provato a cambiare le impostazioni per questo parametro? Tipo, se magari lo usi abitualmente a 85Hz portandolo a 80Hz...

Tieni sempre presente che più dettagli fornisci, quando decrivi un problema, maggiori sono le possibilità che qualcuno si interessi a risponderti e, al limite, ti possa anche fornire qualche consiglio utile :)

superkoala
18-06-2004, 18:11
Originariamente inviato da Merovinjian
Quanti anni ha il monitor in questione? A che frequenza di aggiornamento (in Hz) lo usi abitualmente? Hai eventualmente provato a cambiare le impostazioni per questo parametro? Tipo, se magari lo usi abitualmente a 85Hz portandolo a 80Hz...
E' nuovo... ha un paio di mesi di vita... e il problema non è costante, ma si presenta saltuariamente...
La freq. è 85 Hz, la massima che mi appare nella finestra delle impostazioni consentite per quel monitor...
:rolleyes:

Merovinjian
19-06-2004, 01:37
Provalo a frequenze diverse. Non so che scheda hai e dunque quale software per configurarla e pilotare lo schermo, ma dovresti poter scegliere. Vedi anche se il problema si presenta solo ad una data risoluzione grafica (tipo 1024x768) o se con tutte, o le più comuni. Se il problema persiste e ti è particolarmente fastidioso, visto che il monitor è nuovo, valuta la possibilità di richiedere la sostituzione in garanzia. Falla un pò grossa quando ti lamenti, giusto per evitare che ti dicano che è normale e te lo devi tenere :rolleyes: :)

maniaferroviaria
26-06-2004, 14:20
a me lo faceva con le vecchie casse, e un monitor LCD Cybercom (medion) e una Sound Blaster Live!

ora ho cambiato casse e non lo fa piu!

Cionno
26-06-2004, 17:47
secondo me dipende da interferenze dovute al carico del processore, lo fa anche il portatile di una mia amica...

DooM1
27-06-2004, 15:53
bah lo fa anche a me, e a un mio amico quando prima di passare a un LCD aveva un CRT Olidata (che poi pare che fosse un AOK rimarchiato.)
Secondo me è normale ;)
Ciaux :D ;)