View Full Version : DVD+o- su notebook?
superkoala
17-06-2004, 16:23
Salve,
premesso che non mi intendo molto di DVD, mi pare che il formato più diffuso sia il DVD-R (smentitemi, se sbaglio!), ma mi pare che molti notebook contengano dei masterizzatori DVD+R/RW.
Qualcuno può indicarmi qualche marca che monta masterizzatori DVD- o, magari, multistandard???
Grazie,
SK
Armisael
17-06-2004, 16:23
Acer
superkoala
17-06-2004, 16:32
Originariamente inviato da Armisael
Acer
Grazie!!!
:)
Qualche altra marca??? Ma perché montano tutti i DVD+R/RW???
:rolleyes:
a me sembra che ci sia una situazione di "parità"
gli HP montano +r
gli Acer i -r, il mio è di quel tipo ma anche quelli della serie TM ho notato che hanno i -r
i Toshiba mi pare di ricordare siano -r
i Sony non so...
Kaiser70
17-06-2004, 19:35
Acer e Asus danno la possibilità di scegliere fra modelli RW- e modelli con il doppio formato. Sony ha sempre doppio formato.
Ormai vengono lasciati firmware che ampliano la compatibilità ad ogni formato.....
X Kellone: ho un asus con masterizztore dvd- Toshiba, mi potresti dire dove posso trovare qualche firmware???
Ma i DVD Multistandard di adesso potranno masterizzare i DVD Dual Layer da più di 9 GB quando saranno sul mercato?
Armisael
18-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da Ricky78
Ma i DVD Multistandard di adesso potranno masterizzare i DVD Dual Layer da più di 9 GB quando saranno sul mercato?
La risposta è NO... purtroppo
Comunque gli acer attualmente montano tutti multistandard anche se solo 2x che io sappia
La risposta è NO... purtroppo
Comunque gli acer attualmente montano tutti multistandard anche se solo 2x che io sappia
Il masterizzatore multistandard scrive a 4X con i DVD-R, a 2X con gli altri.
Per quando è prevista l'uscita dei dual layer con i relativi masterizzatori?
Armisael
18-06-2004, 11:47
Allora si vede che il 4x l'hanno implementato solo su alcuni modelli perchè il mio è multistandard ma 2x e 2.4x
superkoala
18-06-2004, 12:13
Qualcuno sa cosa montano i fujitsu???
:confused:
Allora si vede che il 4x l'hanno implementato solo su alcuni modelli perchè il mio è multistandard ma 2x e 2.4x
DVD-RAM UJ-825S EIDE/ATAPI 4/2.4x DVD+-R/RW
Toglimi una curiosità: che differenza c'è tra dual-format e SMulti (super multi drive)?
DVD-RAM UJ-825S EIDE/ATAPI 4/2.4x DVD+-R/RW
Toglimi una curiosità: che differenza c'è tra dual-format e SMulti (super multi drive)?
Dual-Format -> masterizza i formati +R/RW e -R/RW
SMulti -> masterizza i formati +R/RW, -R/RW e DVD-RAM (quelli da 9GB!)
____
JAGO
[QUOTE]Originariamente inviato da jago30
SMulti -> masterizza i formati +R/RW, -R/RW e DVD-RAM (quelli da 9GB!)
Ovvero i dual layer?
Ovvero i dual layer?
No, i dual layer non c'entrano nulla con i DVD Ram.
Originariamente inviato da superkoala
Qualcuno sa cosa montano i fujitsu???
:confused:
i fujitsu hanno i +r/RW
io ho l'amilo D1840 e a parte l'iniziale ricerca delle marche compatibili ora mi trovo da dio.
Ciau
Originariamente inviato da kellone
No, i dual layer non c'entrano nulla con i DVD Ram.
Ma posso backuppare un DVD-Video e salvarlo per intero su un DVD-RAM (9.4GB) senza compressioni alla stessa qualità.
Giusto?
Certo, però poi non ti incazzare con il lettore DVD stand alone perchè non te lo legge....
Originariamente inviato da kellone
Certo, però poi non ti incazzare con il lettore DVD stand alone perchè non te lo legge....
Guarda non voglio dire ma penso di essere stato un grande (forse) e domani ti do conferma.
Ho acquistato un anno fa il lettore dvd da tavolo della Panasonic e mi legge di sicuro i DVD-R ma mi sembra anche i DVD-RAM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.