View Full Version : Quali novità per navigazione internet con UMTS?
Ciao ragazzi,
ci sono novità riguardo la navigazione internet con l'UMTS circa tempi, copertura, prezzi, velocità reale?
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao ragazzi,
ci sono novità riguardo la navigazione internet con l'UMTS circa tempi, copertura, prezzi, velocità reale?
La puoi usare se hai soldi da buttare, attualmente non è conveniente.
Originariamente inviato da Zac1978
La puoi usare se hai soldi da buttare, attualmente non è conveniente.
Perche'? :confused:
Dove c'e' la copertura UMTS va benissimo e costa esattamente come il gprs. Non c'e' neanche differenza di configurazione, basta avere il cellulare umts
Originariamente inviato da Sir J
Perche'? :confused:
Dove c'e' la copertura UMTS va benissimo e costa esattamente come il gprs. Non c'e' neanche differenza di configurazione, basta avere il cellulare umts
Perchè hanno cambiato la "flat" che flat non è più!
L'unica compagnia che offre una flat vera è Wind a 19€ al mese.
Vodafone una volta offriva la GPRS a 20€ al mese illimitata, ora con i limiti che ci sono è difficilissimo se non impossibile non sforare e i costi sono proibitivi se fuori soglia!
Ok, pero' complessivamente dalle 18 alle 8 e l'intero week end non e' pessima
Mi state dicendo che io ho una flat gprs... se al posto di usare un cellulare gprs uso un umts (laddove ci sia la copertura) e navigo alla velocità della vecchia adsl (penso sui 300Kbps), pagando i 19 euri???? nulla di +????:eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da Kill3r
Mi state dicendo che io ho una flat gprs... se al posto di usare un cellulare gprs uso un umts (laddove ci sia la copertura) e navigo alla velocità della vecchia adsl (penso sui 300Kbps), pagando i 19 euri???? nulla di +????:eek: :eek: :eek:
Si.
:cool:
però se ho un motorola a835 umts devo prima sbloccarlo e poi mettereci la scheda wind giusto?? quindi mi viene praticamente impossibile :)
:D :D :D Ke stupenda notizia ke mi hai dato hehehehe:D :D :D
Sai penso ke domani vado a prendere il motobotto a850 a 90 euri..x avere una adsl hehehe xò a me sembra strano...potresti darmi qualke link?? anke per vedere come funziona la trasmissione umts... cioè se va a pacchetti come la gprs... e poi siamo sikuri ke nn faranno una flat apposita x connessione umts alzando il prezzo??? a me sembra strano...:rolleyes:
Parliamo chiaramente.
La connessione all'Umts e' la stessa del Gprs, non c'e' un APN diverso. Quindi per il gestore la connessione e' identica, cambia solo la velocita'.
Se quello che sto per scrivere e' contrario allo spirito del forum, prego un moderatore di editare, tuttavia forse e' bene fare chiarezza.
Attenzione al Moto A835. Da un punto di vista tecnico lo sblocco e' ovviamente possibile, ma occorre un SW che in rete e' difficilissimo da trovare. Io stesso ancora non ci sono riuscito. Ci sono alcuni siti che per un costo di circa 35/40 euro fanno lo sblocco on line (il cellulare deve stare collegato al pc e il pc ad Internet). In pratica vi fanno accedere una volta sola a questo famigerato SW, ma ATTENZIONE perche' ci sono molti fake.
Allo stesso costo esiste il Nec e313. Lo sblocco e' immediato, basta inserire un apposito codice di immediata reperibilita' in rete. Tuttavia dopo lo sblocco alcune funzioni potrebbero non essere attive (Wap ed MMS) ed in alcuni casi la videochiamata. Quasi obbligatoria la Sim a 128 kb perche' la 64 a volte crea delle grosse difficolta' in connessione UMTS.
Meditate bene, e ricordate che quello che scrivo e' in perfetta buona fede, e dettato da prove fatte personalmente, ma non sono responsabile dei danni che eventualmente provocate.
Gennarino
19-06-2004, 18:40
per TIM l'APN cambia im UMTS.TIM.IT...
Originariamente inviato da Gennarino
per TIM l'APN cambia im UMTS.TIM.IT...
Non mi risulta proprio. Dove hai preso la notizia?
Io uso correntemente Uni.tim.it e va benissimo. Mai sentito da alcuno quello che dici.
Gennarino
19-06-2004, 20:05
il profilo mi è stato fornito dal callcenter di Palermo....
Originariamente inviato da Gennarino
il profilo mi è stato fornito dal callcenter di Palermo....
E navighi?
:eek:
Mi pare molto strano. Sei sicuro di aver capito bene o che l'operatore non abbia detto una c@xxata?
Gennarino
19-06-2004, 21:00
sinceramente non navigo, ma perchè non ho fatto alcun abbonamento... a sto' punto prendetela con le pinze stà info... gli MMS però escono tranquillamente....
Allo stesso costo esiste il Nec e313. Lo sblocco e' immediato, basta inserire un apposito codice di immediata reperibilita' in rete. Tuttavia dopo lo sblocco alcune funzioni potrebbero non essere attive (Wap ed MMS) ed in alcuni casi la videochiamata. Quasi obbligatoria la Sim a 128 kb perche' la 64 a volte crea delle grosse difficolta' in connessione UMTS.
Ciao,
mio fratello ha questo cell della 3, volevo sapere se si può mettere la normale SIM GSM ad es. di TIM e navigare in UMTS o se invece bisogna prendere una USIM...
Comunque è possibile la navigazione UMTS con quella stringa?
Originariamente inviato da Ricky78
Ciao,
mio fratello ha questo cell della 3, volevo sapere se si può mettere la normale SIM GSM ad es. di TIM e navigare in UMTS o se invece bisogna prendere una USIM...
Comunque è possibile la navigazione UMTS con quella stringa?
Funziona con una sim qualunque. Ho solo potuto verificare che con alcune 64k non va, ma con la 128 non ho mai avuto problemi. L'APN e' uni.tim.it per il web e wap.tim.it per il wap.
Ok, pero' complessivamente dalle 18 alle 8 e l'intero week end non e' pessima
Dipede per cosa ti serve...
Originariamente inviato da nongio
però se ho un motorola a835 umts devo prima sbloccarlo e poi mettereci la scheda wind giusto?? quindi mi viene praticamente impossibile :)
Ovviamente sbloccandolo va in GPRS con Wind, la rete UMTS non è attiva!
NOTA BENE:
I Nec e313 non sono più sbloccabili in quanto lo sblocco era dovuto a un bug del software che è stato rimosso con l'aggiornamento del software stesso!
La connect card UMTS di Vodafone poi permette di estrarre la sim e di utilizzare quella ad es. di 3 o TIM sempre per l'UMTS?
Beh, potrebbe esserci qualche altro bug sui Nec, si sa, il software perfetto non esiste...(personalmente non ho sperimentato niente...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.