View Full Version : xbox..help nn so nulla
ciao a tutti,
ero mezzo intenzionato a comprarmi una xbox..
subito metto in chiaro alcuni punti..:
-non so nulla di xbox(provengo dalla sezione overclock..:D )
-non so nulla di mod a questa
-non ci ho ami giocato
-insomma so proprio ignorante
-emul@ rulez
allora..vedevo su modchip.it (http://www.modchip.it/)
e avevo pensato a:questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=119) e questo (http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=1136)
ditemi voi praticamente tuto perchè io non so nulla(ehm riguardatevi l'ultimo punto che ho messo in chiaro)
Vi ringrazio...ma daltronde..tutti qualcosa dobbiamo imparare;)
metallox
18-06-2004, 21:52
xbox lo trovi a 150 euro con halo e mid 3,con 20 euro lo moddi (ti consiglio akira 2).
A quel punto avrai un lettore multiformato completamente aggiornabile, la possibilità di metterci un hd più capiente (ti consiglio caldamente un 120 giga) e di installarci su un sacco di porcherie (emulatori a manetta, giochi, programmi).
Se ti piace giocare è il massimo, ci sono una sacco di titoli validi e tra settembre e dicembre usciranno i migliori (fable, halo 2, jade empire, hl2, sudeki, PES4).
che dire? compra e divertiti :)
*forse* è meglio ribadire che se hai la xbox modificata e provi a collegarti in live con la modifica attiva ti bannano dal servizio (ergo niente giochini di backup in multiplayer)
qulla mod che ha in + visto che costa così tanto?
poi,per giocare in multy,non è disattivabile la mod?devo interfacciarla al pc?
metallox
20-06-2004, 21:29
Originariamente inviato da stock
qulla mod che ha in + visto che costa così tanto?
poi,per giocare in multy,non è disattivabile la mod?devo interfacciarla al pc?
la maggior parte delle mod sono disattivabili per il live!
Spider-Mans
20-06-2004, 22:26
Originariamente inviato da metallox
la maggior parte delle mod sono disattivabili per il live!
esatto
ottima scelta la xbox rulla di brutto e poi quest'anno stanno uscendo gioconi a raffica in attesa di Halo2, Fable, Doom3, Half Life2, Jade Empire e altri probabili capolavori :cool:
ho visto pure xbox moddate con celeron 1400mhz:eek:
ma il procio e su socket 370?che memoria ram monta?
.. e ilc hip mod che vi ho linkato in prima pagina com è^^
?
(penso che abbiate capito tutti che mi interesso + di hardware. :p )
VegetaSSJ5
21-06-2004, 14:01
ho visto pure xbox moddate con celeron 1400mhz:eek:
ma il procio e su socket 370?che memoria ram monta?
.. e ilc hip mod che vi ho linkato in prima pagina com è^^
?
(penso che abbiate capito tutti che mi interesso + di hardware. :p )
scusa ma per cambiare il processore basta dissaldare quello vecchio e poi saldare quello nuovo? ma il celeron 1400 non è un tulatin che ha un socket diverso dal celeron 733 che monta di fabbrica la xbox?
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
scusa ma per cambiare il processore basta dissaldare quello vecchio e poi saldare quello nuovo? ma il celeron 1400 non è un tulatin che ha un socket diverso dal celeron 733 che monta di fabbrica la xbox?
la xbox nn monta mica proci su socket 370???
il celeron 1400 lo fanno su 370
poi,cmq ma è saldato??:eek:
..dubito,avrà delle clips..
non puoi cambiare il procio perchè è saldato a meno che tu abbia attrezzature ad hoc !
Come si è già detto piu e piu volte, montare un procio + potente o piu ram non servirebbe a nulla visto che i giochi sono programmati espressamente per quel tipo di hardware!
Per la mod ti consiglierei akira2
ciauz :D
Originariamente inviato da Kardo
non puoi cambiare il procio perchè è saldato a meno che tu abbia attrezzature ad hoc !
Come si è già detto piu e piu volte, montare un procio + potente o piu ram non servirebbe a nulla visto che i giochi sono programmati espressamente per quel tipo di hardware!
Per la mod ti consiglierei akira2
ok,grazie
riguardo al chip per la mod,il chip che ho linkato io costa praticamente più del doppio degli altri,c'è un motivo?che fa di speciale?
poi,che ram monta l'xbox?
il chip che hai linkato ha delle caratteristiche quali il controller usb con il suo cavetto ,non è da saldare ,ti viene dato un programma propietario per trasferimento file nella flash , led di status .interruttore elettronico della mod!
Sono tutte cosucce che fanno lievitare il prezzo,+ o meno utili che siano!
Cmq confronta le 2 schede tecniche e valuta se gli accessori che ti offre un chip o l altro rispondono alle tue reali esigenze.....
L X monta 64 mega di ram , mi pare che siano della samsung ma non sono sicuro e magari cambiano da modello a modello!
Perchè?
il chip che hai linkato ha delle caratteristiche quali il controller usb con il suo cavetto ,non è da saldare ,ti viene dato un programma propietario per trasferimento file nella flash , led di status .interruttore elettronico della mod!
Sono tutte cosucce che fanno lievitare il prezzo,+ o meno utili che siano!
Cmq confronta le 2 schede tecniche e valuta se gli accessori che ti offre un chip o l altro rispondono alle tue reali esigenze.....
L X monta 64 mega di ram , mi pare che siano della samsung ma non sono sicuro e magari cambiano da modello a modello!
Perchè?
volevo farci l'upgrade a 128 ma sono sdram pc100?
Ti ho gia detto che anche se cambi la ram in termini di prestazioni non cambia una cippa per giocare!
Poi il chip è saldato non è su slot!
Io ho preso Xbox da poco, è una stupenda macchina per giocare, ma non aspettarti ne' rpg, nè videogiochi di scuola nipponica sopra.
Final Fantasy e Co. li trovi solo su Ps2.
Ho pagato xbox + halo + midtown madness III + 2 mesi di live! + modifica + 1 cavo scart con connettori dorati = 215euro
P.s. dai un occhiata a questo sito per il modding www.xbox-tribe.com
:oink:
allora ragazzi ieri l'ho presa
bela bella..però è rumorosa cacchio..dovrò mettere a liquido pure quella..
vabbè dentro c'era halo e midtown 3..
allora midtown va benone..halo non parte proprio..
e non riesco a capire..secondo vioi è il cd o il mio lettore dvd che va male?
ad ogni modo la prossima settimana ordino emonto(speriamo bene) il chip Xbit..quello che si programma via usb che costa 60euri
Poi spiegatemi delle cose..
Con che software posso mettere i giochi dal cd all'hd?
devo collegarla via ethernet?
che cos è evolution x?
cosa devo fare per leggere i divx?
cosa devo fare per leggere i dvd?
come si sostituisce l'hd?
come riprogrammo il bios una volta montato il chip?
Insomma...sono un newbie..datemi + info possibile..non sarà una consolle a fermarmi
:sofico: :sofico: :sofico:
VegetaSSJ5
08-07-2004, 11:55
allora ragazzi ieri l'ho presa
bela bella..però è rumorosa cacchio..dovrò mettere a liquido pure quella..
vabbè dentro c'era halo e midtown 3..
allora midtown va benone..halo non parte proprio..
e non riesco a capire..secondo vioi è il cd o il mio lettore dvd che va male?
ad ogni modo la prossima settimana ordino emonto(speriamo bene) il chip Xbit..quello che si programma via usb che costa 60euri
Poi spiegatemi delle cose..
Con che software posso mettere i giochi dal cd all'hd?
devo collegarla via ethernet?
che cos è evolution x?
cosa devo fare per leggere i divx?
cosa devo fare per leggere i dvd?
come si sostituisce l'hd?
come riprogrammo il bios una volta montato il chip?
Insomma...sono un newbie..datemi + info possibile..non sarà una consolle a fermarmi
:sofico: :sofico: :sofico:
non ti consiglio di spendere 60 euro solo per il chip. prendi un alladin e vai tranquillo. per quanto riguarda le domande che hai fatto ti rispondo in sequenza:
- scaricati flashfxp
- si, cavo cross
- è il "sistema operativo" che caricherai quando accenderai la xbox con la modifica abilitata. in realtà è un menu che ti permette di scegliere tra i vari programmi che hai sull'hd della xbox
- devi scaricare xbox media center (recentemente è uscita la versione 1.0, la trovi su xbox-tribe
- credo che vada bene anche xbox media center cmq scarica dvdx 2.0
- smonti quello che c'era, monti quello nuovo e inserisci un cd di evox autoinstallante (oppure puoi fare il procedimento anche a mano tramite collegamento di rete col pc
- l'operazione si fa con un'apposita funzione presente in evox. devi mettere il file del bios nella cartella c:\bios e quindi scegliere a voce nel menu di evox.
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non ti consiglio di spendere 60 euro solo per il chip. prendi un alladin e vai tranquillo. per quanto riguarda le domande che hai fatto ti rispondo in sequenza:
- scaricati flashfxp
- si, cavo cross
- è il "sistema operativo" che caricherai quando accenderai la xbox con la modifica abilitata. in realtà è un menu che ti permette di scegliere tra i vari programmi che hai sull'hd della xbox
- devi scaricare xbox media center (recentemente è uscita la versione 1.0, la trovi su xbox-tribe
- credo che vada bene anche xbox media center cmq scarica dvdx 2.0
- smonti quello che c'era, monti quello nuovo e inserisci un cd di evox autoinstallante (oppure puoi fare il procedimento anche a mano tramite collegamento di rete col pc
- l'operazione si fa con un'apposita funzione presente in evox. devi mettere il file del bios nella cartella c:\bios e quindi scegliere a voce nel menu di evox.
spendevo 60e per il sol chip..perchè oltre alle varie funzioni..potevo sfruttare il fattoc he si monta senza saldature...
almeno non ho problemi per la garanzia
;) ;)
VegetaSSJ5
08-07-2004, 13:25
spendevo 60e per il sol chip..perchè oltre alle varie funzioni..potevo sfruttare il fattoc he si monta senza saldature...
almeno non ho problemi per la garanzia
;) ;)
non è vero perchè la xbox la devi aprire lo stesso e quindi la garanzia la perdi comunque... non spendere troppi soldi al chip, secondo me non ne vale la pena. prendi un alladin o un lpc.
albertino78
08-07-2004, 13:25
i problemi di garanzia li hai lo stesso...o pernsi che basta avvicinare il chip alla console senza aprirla ???
io ti consiglio caldamente alladdin advance da 13 euri....va da dio !!!
se halo non funziona guardati bene dall aprilrla!
Fai qlc prova magri è il lettore ,piuttosto che rischiare portala indietro!
A un mio amico non funzonava bene il lettore ,all avvio gli diceva che il disco era sporoc ecc... quando non c era nulla dentro nel lettore e dopo 2 mesi il lettore è morto....:cry:
albertino78
08-07-2004, 18:21
se halo non funziona guardati bene dall aprilrla!
Fai qlc prova magri è il lettore ,piuttosto che rischiare portala indietro!
A un mio amico non funzonava bene il lettore ,all avvio gli diceva che il disco era sporoc ecc... quando non c era nulla dentro nel lettore e dopo 2 mesi il lettore è morto....:cry:
scusa ma chi con ce l'avevi ????
chi ha detto che ha problemi???
dovrei provare halo su un altra xbox e vedere se funziona...
la mia prima di portarla indietro voglio essere sicuro sia diffettosa dato che monta lettore samsung e il negozio è a 30km da casa..
albertino78
08-07-2004, 18:46
quasi sicuramente è colpa del dvd di halo malfunzionante....è raro ma può capitare che un dvd originale risulti illeggibile.....
provalo su altra xbox se non va riporti indietro solo il gioco!!!!
il tuo lettore è uno di quelli cazzuti !!!!
non la dare via!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.