View Full Version : Marina Usa da Londra a Napoli?
Star trek
17-06-2004, 15:03
La bella Napoli diventa una città militare.
Fonti:
http://www.panorama.it/europa/capitali/articolo/ix1-A020001024944
http://www.paginedidifesa.it/2004/zuccotti_040605.html
http://www.agi.it/news.pl?doc=200406041119-1036-RT1-CRO-0-NF60&page=0&id=agionline.dalmondo
http://www.giornale.it/folder/news5Giu200484324.shtml
http://www.raulken.it/article2593.html
Interessante anche fonte su:
http://italy.peacelink.org/editoriale/
http://www.uruknet.info/?p=3409
Bye
Che bello :rolleyes:
A quando un altra "Ustica"? :rolleyes:
/\/\@®¢Ø
17-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da gor
ebbene? :confused:
niente.
tutta entropia :D
>|HaRRyFocKer|
17-06-2004, 15:24
Non bastava la NATO a Bagnoli.
Portano solo morte, guerra e Terroristi...
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
niente.
capisco :O
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Non bastava la NATO a Bagnoli.
Portano solo morte, guerra e Terroristi...
Ti confondi con Al Qaeda
Star trek
17-06-2004, 16:58
Originariamente inviato da mike65
Ti confondi con Al Qaeda
questione di punti di vista...
Star trek
17-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
niente.
:confused:
sempreio
17-06-2004, 17:13
quello che mi preoccupa di più sono le dichiarazioni del pentagono" realizzare la massima flessibilità per l'invio di forze nel Medio Oriente nell'Asia Centrale e in altri possibili teatri bellici"
con asia centrale si intende cina:rolleyes: , si sa che ormai la paura americana è quella che il governo cinese abbia lasciato tutto questo liberalismo in cina per avantaggiarsene economicamente, per farci una bella terza guerra mondiale:rolleyes:
Originariamente inviato da Star trek
questione di punti di vista...
Concordo, x fortuna in occidente ci si può permettere ancora questo lusso ;)
>|HaRRyFocKer|
18-06-2004, 13:27
Ti confondi con Al Qaeda
Beh un attentato, tu terrorista di Al Qaeda dove lo faresti...? In un paesino sperduto o in un posto dove c'è la NATO e ora anche US NAVY???
Star trek
18-06-2004, 13:30
Beh un attentato, tu terrorista di Al Qaeda dove lo faresti...? In un paesino sperduto o in un posto dove c'è la NATO e ora anche US NAVY???
appunto...
Secondo me una scelta di questo tipo nonfarebbe altre che mettere l'italia e soprattutto le future citta militari sotto alto rischio terroristico.....
Al contrario, dovreste sentirvi più sicuri.
Quando sono state colpite installazioni militari le azioni sono state mirate. Quando sono stati fatti attentati, invece, si è sempre fatto strage tra i civili e gli innocenti. Vedi New York, Madrid, ambasciate varie, etc etc etc...
Concordo, x fortuna in occidente ci si può permettere ancora questo lusso ;)
;)
Originariamente inviato da gpc
Al contrario, dovreste sentirvi più sicuri.
Quando sono state colpite installazioni militari le azioni sono state mirate.
Ringrazio vivamente per l'interessamento, ma non abbiamo bisogno delle loro armate nel nostro territorio, andassero altrove, la germania li manda via perchè è finita la guerra fredda, e ora vorrebbero venire a piazzarsi qui da noi. :nonsifa:
Star trek
18-06-2004, 14:03
Originariamente inviato da parax
Ringrazio vivamente per l'interessamento, ma non abbiamo bisogno delle loro armate nel nostro territorio, andassero altrove, la germania li manda via perchè è finita la guerra fredda, e ora vorrebbero venire a piazzarsi qui da noi. :nonsifa:
Dobbiamo ringraziare "l'amico" italiano del presidente americano forse....Grazie...:cool:
Originariamente inviato da sempreio
con asia centrale si intende cina:rolleyes: , si sa che ormai la paura americana è quella che il governo cinese abbia lasciato tutto questo liberalismo in cina per avantaggiarsene economicamente, per farci una bella terza guerra mondiale:rolleyes:
Interessante teoria.......
Cmq che io sappia le basi militari portano anche un mucchio di soldi per le località che li ospitano........è vero o no?(questo sosteneva un amico che aveva un'attività vicino ad una base USA in Sicilia...non ricordo dove....sosteneva avessero portato soldi, strade, infrastrutture.....non vorrei dire una c@g@t@)
Originariamente inviato da ferste
Interessante teoria.......
Cmq che io sappia le basi militari portano anche un mucchio di soldi per le località che li ospitano........è vero o no?(questo sosteneva un amico che aveva un'attività vicino ad una base USA in Sicilia...non ricordo dove....sosteneva avessero portato soldi, strade, infrastrutture.....non vorrei dire una c@g@t@)
si vabbè, ora giustifichiamo la presenza migliaia di soldati con navi aerei e carri sul nostro territorio, per 3 pizzerie e 2 discoteche che aprono li intorno, ma chi siamo il bangladesh? :rolleyes:
si vabbè, ora giustifichiamo la presenza migliaia di soldati con navi aerei e carri sul nostro territorio, per 3 pizzerie e 2 discoteche che aprono li intorno, ma chi siamo il bangladesh? :rolleyes:
Se a te danno fastidio per motivi ideologici è problema tuo e di nessun altro...
si vabbè, ora giustifichiamo la presenza migliaia di soldati con navi aerei e carri sul nostro territorio
Ma che e'....li hai trovati tutti al casello dell'autostrada sti carri?
Gia' col traffico che c'e'.....ci volevano anche i carri yankee...
Star trek
18-06-2004, 15:02
Forse..più commercio,più turismo (e poi da vedere) e anche più proventi che entrano da tasse.
Bye
Star trek
18-06-2004, 15:07
Se a te danno fastidio per motivi ideologici è problema tuo e di nessun altro...
Hai ragione...molto probabilmente saranno problemi solo di chi abita nel territorio italiano...
Basta guardare cosa è successo commercialmente alla compagnie aeree dopo la caduta delle torri gemelle....
Hai ragione...molto probabilmente saranno problemi solo di chi abita nel territorio italiano...
Basta guardare cosa è successo commercialmente alla compagnie aeree dopo la caduta delle torri gemelle....
Spiegami il nesso...
(e tra parentesi, anche io abito sul territorio italiano ma il fatto di avere una base nato a pochi chilometri dalla città non mi fa nè caldo nè freddo, chissà perchè...)
La bella Napoli diventa una città militare.
Macchè.. a Napoli ci va il comando, mica i carri armati.
Sono 1500 tra ufficiali ed impiegati che fino ad ora stavano in una palazzina in centro Londra.
a te nn danno fastidio truppe straniere sul suolo della TUA patria?
io sti marines li rispedirei a casa a calci in cul@.
magari mentre si divertono a sfrecciare coi LORO caccia a reazione sopra il NOSTRO spazio aereo evitassero di tranciare qualche cavo di funivia, facendo strage e restando impuniti....
oppure di sganciare le LORO bombe nei NOSTRI mari....
ma andassero a casa loro a fare ste porcherie...
Originariamente inviato da nighthc
a te nn danno fastidio truppe straniere sul suolo della TUA patria?
io sti marines li rispedirei a casa a calci in cul@.
magari mentre si divertono a sfrecciare coi LORO caccia a reazione sopra il NOSTRO spazio aereo evitassero di tranciare qualche cavo di funivia, facendo strage e restando impuniti....
oppure di sganciare le LORO bombe nei NOSTRI mari....
ma andassero a casa loro a fare ste porcherie...
No.
Sai quante volte è capitato un incidente con un aereo USA? Una.
E non ti ricordi di un jet finito dentro una scuola? Ti ricordi di chi era? Americano? :nono:
Ribadisco il concetto: se i vostri problemi sono solo ideologici, i problemi sono, appunto, vostri e basta.
Star trek
18-06-2004, 16:00
Spiegami il nesso...
(e tra parentesi, anche io abito sul territorio italiano ma il fatto di avere una base nato a pochi chilometri dalla città non mi fa nè caldo nè freddo, chissà perchè...)
:gluglu:
No.
E non ti ricordi di un jet finito dentro una scuola? Ti ricordi di chi era? Americano? :nono:
Ribadisco il concetto: se i vostri problemi sono solo ideologici, i problemi sono, appunto, vostri e basta.
ok.
una volta è capitato. anche troppo, soprattutto perchè per quei criminali nn ci sono state conseguenze.
a me nn va che una potenza straniera abbia le sue truppe nel mio paese. noi abbiamo i nostri militari, le nostre basi, i nostri aerei.
soldati stranieri nel mio paese... mi trasmette un'idea di sudditanza.
perchè poi gli americani dovrebbero avere truppe ovunque in tutto il mondo? a cosa servono? sono utili a NOI italiani?
Star trek
18-06-2004, 16:01
Originariamente inviato da SaMu
Macchè.. a Napoli ci va il comando, mica i carri armati.
Sono 1500 tra ufficiali ed impiegati che fino ad ora stavano in una palazzina in centro Londra.
Ancora peggio vosto che non hannop artiglieria per difendersi in caso di attacco....
Star trek
18-06-2004, 16:03
No.
Si vabbè....allora non vuoi capire il concetto...stiamo su 2 punti diversi...
è problema mio e di chissà quanti altri milioni di italiani che non vogliono ne la guerra ne basi militari straniere nel nostro territorio, non vogliamo essere correi di chissà quale altra folle guerra preventiva. :O
Sai quante volte degli aerei dirottati si sono schiantati contro dei grattacieli in america? UNA!
potevano evitare di occupare militarmente due stati no?????
ma daiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro:
adesso dirai, lo so, che questo esempio non c'entra nulla (ed è vero), che io sono un comunista, etc etc etc
ma tu sei italiano, non hai un po' di orgoglio patrio (ammesso che esista questa espressione)?
ci stanno mettendo i piedi in testa... ci trattano come dei sudditi! :mad:
:gluglu:
Il nesso è che hai bevuto e straparli?
(e con questo rispondo anche alle farneticazioni successive)
Sai quante volte degli aerei dirottati si sono schiantati contro dei grattacieli in america? UNA!
potevano evitare di occupare militarmente due stati no?????
ma daiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro:
adesso dirai, lo so, che questo esempio non c'entra nulla (ed è vero), che io sono un comunista, etc etc etc
ma tu sei italiano, non hai un po' di orgoglio patrio (ammesso che esista questa espressione)?
ci stanno mettendo i piedi in testa... ci trattano come dei sudditi! :mad:
LOLLONE :D
Ma siete nazisti o cosa? :D
ALBIZZIE
18-06-2004, 16:12
No.
quello del cermis era americano, quello di bologna italiano e chissà quanti altri aerei tricolori di cui non ci si ricorda.
ma come calcolo delle probabilità voglio sperare che il numero di aerei americani che solcano i nostri cieli sia molto più basso di quelli italiani.
secondo punto quello di casalecchio fu un incidente non voluto, quello del cermis fu una bravata.
poi se proprio volgiamo ci sarebbe ustica a rimettere in vantaggio gli usa d'un colpo solo. ma questo solo quando la magistratura italiana finirà l'inchiesta.
risposta costruttiva vedo.
motiva almeno il fatto di darmi del nazista. o devo desumere che mi stai dando del nazista gratuitamente.
oltre a ridere di quello che ho scritto naturalmente.
risposta costruttiva vedo.
motiva almeno il fatto di darmi del nazista. o devo desumere che mi stai dando del nazista gratuitamente.
oltre a ridere di quello che ho scritto naturalmente.
Ecco il motivo:
"ma tu sei italiano, non hai un po' di orgoglio patrio (ammesso che esista questa espressione)?
ci stanno mettendo i piedi in testa... ci trattano come dei sudditi! "
Credo che solo un ultranazionalista possa fare discorsi simili vista la situazione reale... :D
Star trek
18-06-2004, 16:27
Il nesso è che hai bevuto e straparli?
(e con questo rispondo anche alle farneticazioni successive)
era riferito a te.lo hai detto tu cosa significa...per te.:D
bye
io sono orgoglioso di essere italiano. non mi sento ultranazionalista.
quello che ho letto nei libri di storia è semplice: truppe straniere in patria = paese sottomesso. da sempre è così. e questo non è certo l'unico fattore che mi porta a trarre certe conclusioni.
la realtà, per come la vedo io è che oggi c'è un solo stato sulla faccia della terra che si può permettere di prendere decisioni (o di NON prenderle) senza rendere conto a niente e a nessuno.
gli u.s.a. sono coscienti della loro forza politica, economica e militare, e la fanno pesare. noi europei non possiamo stare a guardare. l'europa deve essere unita, solida e indipendente. certe ingerenze devono smettere.
possibile che un popolo come quello italiano, con alle spalle secoli di cultura, arte, personalità geniali, debba essere relegato al ruolo di obbediente e scodinzolante cagnetto dell'america?
possibile che il nostro paese debba attingere a piene mani dai valori sociali e culturali americani? noi? noi che siamo stati il faro culturale e artistico del mondo conosciuto?
possibile che la nostra politica estera debba essere un silenzioso sottointeso alle scelte degli stati uniti d'america?
sto andando OT. basta.
quello che ho letto nei libri di storia è semplice: truppe straniere in patria = paese sottomesso. da sempre è così.
Nei libri di storia che ho letto io, c'è scritto che in Germania Ovest, in Italia, in Inghilterra, in Corea del Sud, in Giappone, tutti paesi in cui ci sono le truppe americane dalla II Guerra, ci sono democrazie mature, stati di diritto, democrazie, benessere.
Se questa è la sottomissione, ben venga la sottomissione!
Non la scambierei con ciò che hanno vissuto in Germania Est, in Corea del Nord, in Polonia, in Ungheria, in Jugoslavia, dove non ci sono state truppe americane.
Questo non vuol dire che debba essere così per sempre. Le situazioni cambiano, e si può ridiscutere con gli alleati americani la dislocazione delle loro truppe.
Le truppe costano e sono una garanzia di sicurezza. Se dicessimo agli americani "no grazie, ora possiamo fare da soli" dovremmo essere disposti ad aprire il portafoglio e pagare il conto della riorganizzazione ed ampliamento delle nostre forze armate.
Siamo davvero sicuri che sia nel nostro interesse (interesse pragmatico, non ideologico) dire agli americani "potete andarvene"?
Non è che loro se ne andrebbero volentieri anche domani, per dislocare le loro truppe in paesi che considerano più importanti strategicamente, e invece siamo noi (i nostri governi) a volerli trattenere perchè non abbiamo i soldi e i mezzi per sostituirli?
Un conto sono le proteste ideologiche dei disobbedienti, un conto sono le responsabilità dei governi nei confronti dei loro cittadini. Un governo responsabile non può fare un discorso ciecopacista, tipo "aboliamo l'esercito", sperando nel buon cuore dei nostri confinanti vicini e lontani.
Star trek
18-06-2004, 17:03
io sono orgoglioso di essere italiano. non mi sento ultranazionalista.
quello che ho letto nei libri di storia è semplice: truppe straniere in patria = paese sottomesso. da sempre è così. e questo non è certo l'unico fattore che mi porta a trarre certe conclusioni.
la realtà, per come la vedo io è che oggi c'è un solo stato sulla faccia della terra che si può permettere di prendere decisioni (o di NON prenderle) senza rendere conto a niente e a nessuno.
gli u.s.a. sono coscienti della loro forza politica, economica e militare, e la fanno pesare. noi europei non possiamo stare a guardare. l'europa deve essere unita, solida e indipendente. certe ingerenze devono smettere.
possibile che un popolo come quello italiano, con alle spalle secoli di cultura, arte, personalità geniali, debba essere relegato al ruolo di obbediente e scodinzolante cagnetto dell'america?
possibile che il nostro paese debba attingere a piene mani dai valori sociali e culturali americani? noi? noi che siamo stati il faro culturale e artistico del mondo conosciuto?
possibile che la nostra politica estera debba essere un silenzioso sottointeso alle scelte degli stati uniti d'america?
sto andando OT. basta.
hai ragione...noi siamo il meglio del meglio ....del meglio.
:oink:
hai ragione...noi siamo il meglio del meglio ....del meglio.
:oink:
Che argomenti!! :O
:D
Star trek
18-06-2004, 17:04
Nei libri di storia che ho letto io, c'è scritto che in Germania Ovest, in Italia, in Inghilterra, in Corea del Sud, in Giappone, tutti paesi in cui ci sono le truppe americane dalla II Guerra, ci sono democrazie mature, stati di diritto, democrazie, benessere.
Se questa è la sottomissione, ben venga la sottomissione!
Non la scambierei con ciò che hanno vissuto in Germania Est, in Corea del Nord, in Polonia, in Ungheria, in Jugoslavia, dove non ci sono state truppe americane.
Questo non vuol dire che debba essere così per sempre. Le situazioni cambiano, e si può ridiscutere con gli alleati americani la dislocazione delle loro truppe.
Le truppe costano e sono una garanzia di sicurezza. Se dicessimo agli americani "no grazie, ora possiamo fare da soli" dovremmo essere disposti ad aprire il portafoglio e pagare il conto della riorganizzazione ed ampliamento delle nostre forze armate.
Siamo davvero sicuri che sia nel nostro interesse (interesse pragmatico, non ideologico) dire agli americani "potete andarvene"?
Non è che loro se ne andrebbero volentieri anche domani, per dislocare le loro truppe in paesi che considerano più importanti strategicamente, e invece siamo noi (i nostri governi) a volerli trattenere perchè non abbiamo i soldi e i mezzi per sostituirli?
Un conto sono le proteste ideologiche dei disobbedienti, un conto sono le responsabilità dei governi nei confronti dei loro cittadini. Un governo responsabile non può fare un discorso ciecopacista, tipo "aboliamo l'esercito", sperando nel buon cuore dei nostri confinanti vicini e lontani.
Guarda che gli aiuti storici dagli USA li stiamo pagando ancora ora.
Bye
Bye
Quindi?
Star trek
18-06-2004, 17:24
Quindi?
Si vabbè....
Si vabbè....
Preferiresti vivere in Corea del Sud con le truppe americane, o in Corea del Nord senza le truppe?
Avresti preferito essere un cittadino di Berlino ovest con le truppe americane, o di Berlino Est senza le truppe?
E soprattutto: non c'è nessun legame, secondo te, tra la constatazione che dovunque gli americani si siano fermati, siano nate democrazie, libertà e benessere, mentre al di là delle cortine c'erano regimi, oppressione e miseria?
Sembra quasi che basti dire "Cermis" per dimenticare 60 anni di storia.
Bye
Continua a ringraziarli, oggi sei libero e vivi in uno stato LIBERO grazie a loro. Altrimenti in questi tempi altro che pc ed internet..:rolleyes:
Star trek
18-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da abxide
Continua a ringraziarli, oggi sei libero e vivi in uno stato LIBERO grazie a loro. Altrimenti in questi tempi altro che pc ed internet..:rolleyes:
Sai quanto me ne frega dei PC e Internet.....ne faccio anche a meno.Sono stato 6 mesi in Sud America senza sentirne mai la mancaza...pensa un pò....Anzi ti dirò di più...In una zona come ho detto prima avranno anche loro dei problemi però lo stress che hai nei paesi teconologici manco sanno così...qiundi salutarmente più corretto.E pensare che anche li ci sono gli americani...In alcuni punto c'è addirittura l'embargo....
Sai quanto me ne frega dei PC e Internet.....ne faccio anche a meno.Sono stato 6 mesi in Sud America senza sentirne mai la mancaza...pensa un pò....Anzi ti dirò di più...In una zona come ho detto prima avranno anche loro dei problemi però lo stress che hai nei paesi teconologici manco sanno così...qiundi salutarmente più corretto.E pensare che anche li ci sono gli americani...In alcuni punto c'è addirittura l'embargo....
E quindi se a te non te ne frega un cazzo della tecnologia fai la valigia e trasferisciti no ? dato che gli Europei non possono più rinuniciare alla tecnologia, al PC, alla macchina e a Mègan Gale che sculetta per promuovere l'ultima offerta della Vodafone perchè voi comunisti frustrati non vi trasferite in qualche paradiso sud Americano ?
Mio Dio un pò di rispetto per tutte quelle persone che ci hanno rimesso il culo e ci hanno dato un futuro migliore :rolleyes:
Pc è internet era inteso in senso emblematico, leggi:
Progresso, cultura, libertà di parola ecc. ecc.
Se non senti nemmeno la mancanza di queste cose, allora ci sono tanti paesi pronti ad ospitarti.. :O
Star trek
18-06-2004, 19:34
Originariamente inviato da maxsona
E quindi se a te non te ne frega un cazzo della tecnologia fai la valigia e trasferisciti no ? dato che gli Europei non possono più rinuniciare alla tecnologia, al PC, alla macchina e a Mègan Gale che sculetta per promuovere l'ultima offerta della Vodafone perchè voi comunisti frustrati non vi trasferite in qualche paradiso sud Americano ?
Mio Dio un pò di rispetto per tutte quelle persone che ci hanno rimesso il culo e ci hanno dato un futuro migliore :rolleyes:
Hey....cerchiamo di stare calmini ok?.
Hai qualcosa contro hai comunisti? Cosa ti hanno fatto.Vi hanno ciullato le elezioni forse?.Cmq non sono comunista.
In ogni caso se vuoi partecipare ok ma stai calmo che qu' si scambiano solo idee e basta.
Se non ti va bene puoi anche non leggere.
Ognuno fa quello che vuole.
Hey....cerchiamo di stare calmini ok?.
Hai qualcosa contro hai comunisti? Cosa ti hanno fatto.Vi hanno ciullato le elezioni forse?.Cmq non sono comunista.
In ogni caso se vuoi partecipare ok ma stai calmo che qu' si scambiano solo idee e basta.
Se non ti va bene puoi anche non leggere.
Ognuno fa quello che vuole.
E che molti di noi si stufano a sentir certe fandonie, "ma che schifo l'America" "ma che bello il Sud America" "Chi se ne frega della tecnologia" e bla bla bla intando dovete ringraziare proprio decine di migliaia di soldati USA che ci hanno rimesso la pelle se potete avere certi privilegi e certe libertà, ed è pure merito della tecnologia e del benessere l'avvento di tante conquiste in campo medico, quindi dite pure "Bush Nazista" "Bush assissino" mi va anche bene, ma esaltare così l'odio verso un popolo e una nazione proprio no.
Star trek
19-06-2004, 02:05
E che molti di noi si stufano a sentir certe fandonie, "ma che schifo l'America" "ma che bello il Sud America" "Chi se ne frega della tecnologia" e bla bla bla intando dovete ringraziare proprio decine di migliaia di soldati USA che ci hanno rimesso la pelle se potete avere certi privilegi e certe libertà, ed è pure merito della tecnologia e del benessere l'avvento di tante conquiste in campo medico, quindi dite pure "Bush Nazista" "Bush assissino" mi va anche bene, ma esaltare così l'odio verso un popolo e una nazione proprio no.
Allora forse mi sono espreso in maniera troppo comune.Non sto facendo di tutta un'erba un fascio.Quando parlo di America non intendo il popolo comune.Io intendo chi prende le decisione e di conseguenza gida tutt una nazione.I cittadini non centrano nulla.I soldati che sono intervenuti a pararci il culo dai tedeschi erano come dici tu ,gente comune,si sono sacrificati e questo gli va riconosciuto con tutti gli oneri.Il problema è che come sempre chi decide di fare le guerre non è mai colui che combatte di persona.Un conto è farlo per scelta come volontario (vuoi per necessità economiche oppure anche solo per voler servire il tuo paese).Un conto e un bel giorno che sei in casa con tua moglie e un figlio di 6 mesi e vedersi recapitare una cartolina di chiamata alle armi.C'e gente che l'ha vissuta e raccontava questo giorno come se fosse stato ieri.Io ne conosco alcuni.Si ricordano meglio quei giorni che quello che hanno fatto la settimana scorsa....Chissa perchè.Mio nonno era uno di quello e si è visto 2 guerre.La prima quando era piccolo e la secondo l'ha prorpio vissuta.Lui è stato uno dei fortunato che è riuscito a portare il cuolo a casa con le sue gambe.
Allora ti di ragione a riconoscere chi ci ha rimesso anche il culo per farci parlare oggi con liberta,ma allo stesso tempo trovo difficile compatirla come un'obbligo verso anche il tuo stesso paese.Inoltre nessuna scusa è buona a magari passi anche per disertore.Ma se diserti una famiglia o un figlio,il governo se ne sbatteva altamente!....tanto mica ci andava lui in trincea no?
Lui si limitava a consegnare le buste delle condoglianze...tutto quì.
Bisognerebbe chiedere a chi a perso i genitori in guerra se per lui è stata una causa giusta.
Spero che il concetto sia più chiaro ora.
Ciao.
Linux&Xunil
19-06-2004, 02:55
Preferiresti vivere in Corea del Sud con le truppe americane, o in Corea del Nord senza le truppe?
Avresti preferito essere un cittadino di Berlino ovest con le truppe americane, o di Berlino Est senza le truppe?
E soprattutto: non c'è nessun legame, secondo te, tra la constatazione che dovunque gli americani si siano fermati, siano nate democrazie, libertà e benessere, mentre al di là delle cortine c'erano regimi, oppressione e miseria?
Condivido la rilevazione storica ma non ne traggo una conclusione "morale" su quel paese.
Ti ricordo che la CIA negli interessi dei gruppi privati americani ne ha fatte di cotte e di crude :( .
TnS|Supremo
19-06-2004, 03:04
Guarda in iraq per esempio, che benessere ahhh si esce a prendere una boccata d'aria e si rischia di saltare in aria ahhhh si che bella vita.
Gli americani hanno sempre un secondo fine ed e' sempre stato cosi basta con ste cagate.
Star trek
19-06-2004, 04:49
Originariamente inviato da TnS|Supremo
Guarda in iraq per esempio, che benessere ahhh si esce a prendere una boccata d'aria e si rischia di saltare in aria ahhhh si che bella vita.
Gli americani hanno sempre un secondo fine ed e' sempre stato cosi basta con ste cagate.
.... ecco .... :p
Ok kapo.
beppegrillo
19-06-2004, 13:18
Già, lo stesso lo dicevano anche i curdi quando c'era saddam..
Proprio una boccata d'aria..
:rolleyes:
TnS|Supremo
19-06-2004, 13:44
Originariamente inviato da beppegrillo
Se devono fare la guerra in ongi posto dove ci sta un dittattore:rolleyes:
ah ma poi le armi di distruzione di massa dove sono?
Se devono fare la guerra in ongi posto dove ci sta un dittattore:rolleyes:
ah ma poi le armi di distruzione di massa dove sono?
Ce la fai a rimanere in argomento con il titolo del thread, senza illustrarci tutto la palingenesi del tuo pensiero sull'America?:p
Star trek
19-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da beppegrillo
Abbiamo BeppeGrillo fra noi!!!
Benvenuto :D
TnS|Supremo
19-06-2004, 13:53
Ce la fai a rimanere in argomento con il titolo del thread, senza illustrarci tutto la palingenesi del tuo pensiero sull'America?:p
Cmq torno in topic:
Vedo gente che fa paragoni su dove si sono fermate le truppe americane c'e stata liberta democrazia ecc cioe' non mi sembra che noi siamo un paese in guerra o sotto dittatura e gia' abbiamo liberta ecc.ecc. dunque perche' non se ne restano al paese loro?
Star trek
19-06-2004, 13:58
Cmq torno in topic:
Vedo gente che fa paragoni su dove si sono fermate le truppe americane c'e stata liberta democrazia ecc cioe' non mi sembra che noi siamo un paese in guerra o sotto dittatura e gia' abbiamo liberta ecc.ecc. dunque perche' non se ne restano al paese loro?
Forse perchè devono rompere le balle a tutto il mondo? :D
Flik1983x
19-06-2004, 14:04
da un lato mi fa piacere, da un'altro no
io pero ci abito a napoli :rolleyes:
sono passati 60 anni (SESSANTA)
ricordare sempre e comunque, ma a questo punto la vuoi far diventare una cambiale in bianco
Originariamente inviato da GhePeU
sono passati 60 anni (SESSANTA)
ricordare sempre e comunque, ma a questo punto la vuoi far diventare una cambiale in bianco
E quindi ?
E quindi ?
e quindi sarebbe il caso di smetterla di tirare in ballo i soldati di 60 anni fa per coprire le merdate che accadono adesso
Star trek
19-06-2004, 16:49
Originariamente inviato da GhePeU
e quindi sarebbe il caso di smetterla di tirare in ballo i soldati di 60 anni fa per coprire le merdate che accadono adesso
Ma si difatti.Senza nulla togliere a quello che hanno fatto...E' che in 60 anni sono cambiate molte cose ... anche i governi ....Per qunto riguarda il nostro paese se vai indietro di 20 anni circa e confronti quel tipo di governo con quello attuale ... dovresti notare che sono mooooolto differenti ....Sia come interessi che come amministrazione....
Forse voi non avete idea che rifiutare i nostri porti agli USA sarebbe un disastro diplomatico visto che parte della nostra economia e molte delle nostre aziende campano grazie alle esportazioni in USA e visto che molte aziende USA investono in Italia, quindi dato che qualche portaerei ormeggiata non vedo come possa dare fastidio, meglio che ce li teniamo buoni che c'è tutto di guadagnato.
Star trek
19-06-2004, 17:11
Forse voi non avete idea che rifiutare i nostri porti agli USA sarebbe un disastro diplomatico visto che parte della nostra economia e molte delle nostre aziende campano grazie alle esportazioni in USA e visto che molte aziende USA investono in Italia, quindi dato che qualche portaerei ormeggiata non vedo come possa dare fastidio, meglio che ce li teniamo buoni che c'è tutto di guadagnato.
Secondo me l'italia avrebbe tutte le carte in regole per essere indipendente....escluso il petrolio.Un pò di tempo fa lessi un articolo che diceva chi il 60% dei prodotti italiani cengono esportati ma la stessa quantità e qualita dei beni o alimenti venivano acquistati da altri stati allestero? Che senso ha vendere per esempio 200tonnellate di pomodori in Francia quando poi ne ricompriamo la stessa quantità dalla Cina?.
Star trek
19-06-2004, 17:31
Vorrei dire un'altra cosa che si discosta un pò dal topic ma in un certo sento ne fa anche parte.
Pensi che sarebbe poi cos' male rinazionalizzare un paese?
Inanzitutto si potrebbe contare cosa molto iportante) su una forza lavoro "nostrana".Visto che al giorno d'oggi trovarsi un lavoro è veramente un casino.Bisognerebbe madare a casa tutti e quando dico tutti intendo tutti.Scommettiamo che la rischiesta di lavoro tornerebbe ad essere stabile?.Abbiamo degli ExtraEuropei (scrivo cos'ì per non passare dal razzista che non sono) che vanno ad occupare dei lavori,per un traquillo 30% in meno che un 'italiano.L'azienda chiaramente sceglie quello che costa meno,fregandose dell'esperienza di un manodopera che arriva tranquillamente ad essere ventennale ( du balle però ).Poi si lamentato se gli stanno li 2 settimane 4 poi se ne stanno a casa per 3 mesi in mutua.Vi ricordo che il 70-80% ti tali "Etnie" vivono in case poplari PAGATE DAL GOVERNO ITALIANO E QUIDNI DA NOI STESSI!!.Luce gas acqua gratuito o guasi.NOI INVECE DA PERFERTTI COGLIONI,paghiamo 400€ di riscaldamento a bolletta e 150€ di luce.Senza cosiderare che oltre a tutto ciò la maggior parte delle giovani coppie italiane appena sposate,devono farsi un Mutuo VENTENNALE per acquistarsi una casa.
E' pietra non è oro!.Nella mia zona il nuovo è arrivato a 2600€/Mq!
Per non parlare poi di quelle coppie che vorrebbero avere un figlio.Mi dove li tirano fuori i soldi per tirarlo su?.Ho aperto questo preambolo perchè lo ritengo una coseguenza degli attuali stati amministratili...locali e non.
Bye
Vorrei dire un'altra cosa che si discosta un pò dal topic ma in un certo sento ne fa anche parte.
Pensi che sarebbe poi cos' male rinazionalizzare un paese?
Inanzitutto si potrebbe contare cosa molto iportante) su una forza lavoro "nostrana".Visto che al giorno d'oggi trovarsi un lavoro è veramente un casino.Bisognerebbe madare a casa tutti e quando dico tutti intendo tutti.Scommettiamo che la rischiesta di lavoro tornerebbe ad essere stabile?.Abbiamo degli ExtraEuropei (scrivo cos'ì per non passare dal razzista che non sono) che vanno ad occupare dei lavori,per un traquillo 30% in meno che un 'italiano.L'azienda chiaramente sceglie quello che costa meno,fregandose dell'esperienza di un manodopera che arriva tranquillamente ad essere ventennale ( du balle però ).Poi si lamentato se gli stanno li 2 settimane 4 poi se ne stanno a casa per 3 mesi in mutua.Vi ricordo che il 70-80% ti tali "Etnie" vivono in case poplari PAGATE DAL GOVERNO ITALIANO E QUIDNI DA NOI STESSI!!.Luce gas acqua gratuito o guasi.NOI INVECE DA PERFERTTI COGLIONI,paghiamo 400€ di riscaldamento a bolletta e 150€ di luce.Senza cosiderare che oltre a tutto ciò la maggior parte delle giovani coppie italiane appena sposate,devono farsi un Mutuo VENTENNALE per acquistarsi una casa.
E' pietra non è oro!.Nella mia zona il nuovo è arrivato a 2600€/Mq!
Per non parlare poi di quelle coppie che vorrebbero avere un figlio.Mi dove li tirano fuori i soldi per tirarlo su?.Ho aperto questo preambolo perchè lo ritengo una coseguenza degli attuali stati amministratili...locali e non.
Bye
in breve...
http://www.pixem.it/pixshoah/fotografie/autarchia.jpg
Star trek
19-06-2004, 17:49
Originariamente inviato da dibe
in breve...
http://www.pixem.it/pixshoah/fotografie/autarchia.jpg
.... dici?
Star trek
19-06-2004, 17:52
Ineffetti il concetto e molto simile .... forse un pò aggiornato...A parte qualche marone incredibile... :D
http://www.emscuola.org/iti_lst/acqua/autarchi.htm
non ha funzionato allora in una situazione economica e politica ben diversa da quella attuale come pensi che possa funzionare di nuovo?
jumpermax
19-06-2004, 19:57
marò certe considerazioni sono davvero lollose... non li vogliamo perché sono un esercito oppressore e dobbiamo fare col nostro (e quindi triplicare almeno le spese per la difesa, tagliando da scuole ospedali e via dicendo) non li vogliamo perché poi ci fanno gli attentati (come se andati via loro andassero via anche gli altri... ) In somma un mix di nazionalismo e antiamericanismo senza la minima prospettiva... senza considerare che queste basi danno soldi e lavoro anche a chi ci abita attorno (in una zona come Napoli dove credo qualche problema di disoccupazione ci sia).
Star trek
19-06-2004, 22:59
Originariamente inviato da jumpermax
marò certe considerazioni sono davvero lollose... non li vogliamo perché sono un esercito oppressore e dobbiamo fare col nostro (e quindi triplicare almeno le spese per la difesa, tagliando da scuole ospedali e via dicendo) non li vogliamo perché poi ci fanno gli attentati (come se andati via loro andassero via anche gli altri... ) In somma un mix di nazionalismo e antiamericanismo senza la minima prospettiva... senza considerare che queste basi danno soldi e lavoro anche a chi ci abita attorno (in una zona come Napoli dove credo qualche problema di disoccupazione ci sia).
Guarda che il problema delle disoccupazione non c'è più sono nel mezzogiorno.E' una piaga che è ormai salita da 3 anni al nord.Comunque non si tratta di antiamericanismo.Ho solo detto che non non ha apparentemente senso vendere un prodotto per poi riacqusitarne la stessa quantità che hai venduto.E come se invece di fare la spesa al supermercato che ho in paese,andassi a fare la spesa a 50-60km da casa.Tempi ,metodi,costi.Con più un paese è indipendente e con più si può permettere di avere un'economia forte.Adesso che l'europa si è ingrandito,porterà un probabile cali dei costo per chi compravende all'estero ma penso anche che i paesi con un'economia più debole della nostra avranno grossi problemi economici.Guarda cosa è successo in varie zone d'europa con l'avvento d'europa.Basta fare 2 conti in tasca con quello che si riusciva a realizzare e risparmiare,prima e dopo l'Euro.Una cosa di questo tipo lo puoi fare quando tutti i paesi hanno un sistema economico uguale.Nessuno che appesantisce l'altro.Guarda anche la situazione che si è creata in Germania.Ed era una dei paesi pià forti che faceva girare velocemente l'economica locale grazie al rapporto spendere/guadagnare.Guarda i Paesi ch non sono entrati,ne hanno risentito una minima parte.L'australia,il canada e la nuova zelanda hanno bloccato le frontiere da ormai svariati anni.Non si tratta di nazionalismo,si tratta solo creare un concetto per garantire il fluire dell'economia primariamente al paese in cui si abita.In un certo senso anche quastione di sopravvivenza.Di lavoro ne hanno a parte ora in canada che essendo affainacato agli USA non può che risentirne.
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.