PDA

View Full Version : Super Ventola

MacAlex
17-06-2004, 15:02
Ho intenzione di usare questo: http://www.micromed.it/Elettronica/images/mot-cc-12v-2.jpg

collegato con una bella ventolona da mettere sopra al case del mio desktop.

Il mio pc è un descktop orizzontale fatto dentro un videoregistratore e messo sopra la colonna dei vari componenti dell'hi fi vcr dvd... ecc. ecc.

Come la vedete??

Immaginate un buco sul tetto del case grande quasi l'intera superfice, due supporti per reggere il motore in verticale, ventolona presa da qualche ventilatore smembrato, retina d'acciaio nero che copre tutto.... mmmm...

mi gusta!!

che ne dite???

Vash88
17-06-2004, 15:06
Se il lavoro viene fatto con precisiione allora viene fuori qualcosa di :eek: . una soluzione del genere l'avrei messa in estrazione verticale per un pc multimedia, anche se bisogna trovare il modo di ridurre l'ingombro ;)

Pappy19
17-06-2004, 15:07
beh dipende se la ventola la vuoi mettere con le pale ke girano dentro al case o fuori.. se la vuoi metetre dentr nn è fattibile.. lo spessore dle vhs è poko le pale cozzerebbero contro il dissi della mobo, dell'ali o cmq del lettore dvd.. se invece la vuoi mettere kon le pale fuopri dal vhs allora è fattibile..

MacAlex
17-06-2004, 15:10
Scusate, ovviamente la metterei fuori dal case, all'interno non mi entra più nulla. Ho praticamente la scheda video che mi tocca quasi la superfice di alluminio.

Dovrebbe venire penso molto molto carino e silenzioso anche, ho intenzione di downvoltare il motore in modo che non faccia i 5000 giri dichiarati ma poco meno della metà. Una ventola così in immissione deve girare poco sennò diventa un elicottero!!!

matatan1979
17-06-2004, 15:20
kuanti watt assorbe???

Cionno
17-06-2004, 15:59
era il motorino di un dremel?

wa ci pensate ... un regime di 30000 giri min ! :D

Fabry Xp
17-06-2004, 16:01
Ti sconsiglio di usare quel motorino, visto che mi sembra sia un normalissimo DC a spazzole!

Le spazzole creano una barca di disturbi ed interferenze, infatti le ventole usate x i pc sono brush-less (senza spazzole).....

Cmq, tentar non nuoce!! Giusto??? :)

Vash88
17-06-2004, 16:20
esistono materiali per schermare il disturbo:confused: