PDA

View Full Version : Help masterizzazione dvd!

Lelito78
17-06-2004, 14:44
Ciao,
ho un problema ...
Ho un k6-500, 64 Mb RAM, HD 40 GB (non credo sia a 7200 giri) ed un masterizzatore dvd pioneer 107d.
Appena preso di primo botto, ho masterizzato 2 dvd e uno me l'ha subito bruciato masterizzando l'altro solo a 1x.
Ora ho fatto arrivare altri dvd vergini e ho provato a masterizzare, ma con risultati deludenti.
Sto cercando di analizzare bene il pc eliminando spyware, programmi in avvio o che girano sotto che non abbia già escluso ecc.
Ho provato anche a fare il defrag sulla partizione del mio hd dove metto i file vob ma stranamente mi si blocca o và in errore ... potrebbe essere perchè è il defrag di W98SE e la partizione è troppo grossa?

Mi sono fatto l'idea di provare ad ottimizzare al max e che sicuramente sia necessario un upgrade hardware.
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema evitando di fare investimenti?

Grazie 1000 :muro:

Lelito78

Lelito78
17-06-2004, 14:46
Dimenticavo che ho effettuato anche l'ugrade del firmware alla versione 1.15 scaricata dal sito ufficiale .... :confused:

IcemonkGTA
17-06-2004, 14:47
che dvd hai usato, intendo la marca e la velocità....

Lelito78
17-06-2004, 16:13
Ritek e datawrite 4x ... è un pò che giravo sul forum ecc. e sembravano ok. Poi i primi due erano memorex ...

.. ho fatto anche l'upgrade del firmware alla 1.15 ... ho visto sul sito che adesso sono alla 1.16

:rolleyes:

Lelito78
17-06-2004, 16:40
Ha un andamento strano durante la masterizzazione ... mi fa anche magari l'80% e poi si svuota il buffer.
Come errore mi dà un problema di CRD .... (????))
:confused:

Mistral PaolinuX
17-06-2004, 21:58
Controlla le impostazioni del DMA ed eventualmente reinstalla il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione).

Paolo

Lelito78
21-06-2004, 08:51
Ho aggiornato i driver ASPI ed ho applicato la patch per Nero in modo che recuperi le info. sulla velocità di scrittura da firmware e le cose sembrano migliorate. In più il dvd video che non mi faceva ho scoperto che si bloccava per problemi di decifratura.
Relativamente al tuo consiglio, ho letto anch'io sulle indicazioni di installazione di Power DVD 5 se volevo fare il check per abilitare l'ultra DMA. Per il momento non l'ho fatto e non so se il mio HD lo supporta, cosa ne dici?

Poi mi resta di provare a masterizzare a velocità maggiori perchè per ora per sicurezza mi sono assestato a 1x. :-(

Ciao

Shako
21-06-2004, 15:42
cambia l'alimentatore , il tuo pc e' vecchissimo avra' un alimentatore da 200w se va bene che probabilmente nn riesce ad alimentare correttamente il laser del pioneer, se hai qualke amiko che puo' prestartene 1 fai qualke prova

Mistral PaolinuX
21-06-2004, 22:06
La macchina sicuramente supporta l'UDMA, quindi abilitalo. Nel caso si presentino problemi, puoi sempre disabilitarlo in modalità provvisoria.

Paolo