PDA

View Full Version : Asus Mypal A620

robyce
17-06-2004, 14:02
Ciao a tutti volevo un consiglio su questo palmare... Lo trovo a 299,00, ovviamente la versione senza Bluetooth.

Da una recenzione di Pc Professionale leggevo che è buono, solo che non ho esperienza di palmari e non so nemmeno cosa guardare tra le caratteristiche.
Fra l'altro no so nemmeno se in giro si trovano accessori per le varie connettività, come Bluetooth e GPS ecc.
Esteticamente mi piace anche il Tungsten PalmOs. Cosa mi dite?
Ciao Roberto

ayeye
17-06-2004, 14:12
ho la versione con BT secondo me e' meglio perche' se un giorno decidi di prenderti un gps puoi mantenere libero lo slot cf per le mappe

robyce
17-06-2004, 14:27
Grazie...
Quindi come tu mi dici se prendo un kit GPS magari proprio quello Asus non ho la possibilità di inserire le carte in quanto ho già lo slot occupato?

ayeye
17-06-2004, 15:38
a meno che il gps su cf non abbia anche della memoria ....

Rizlo+
17-06-2004, 15:49
Originariamente inviato da robyce
Grazie...
Quindi come tu mi dici se prendo un kit GPS magari proprio quello Asus non ho la possibilità di inserire le carte in quanto ho già lo slot occupato?

Con quello della Ausus si perchè è col cavo e lo slot rimane libero per una CF con le mappe, la maggior parte degli altri GPS è inutilizzabile proprio per l'inconveniente del singolo slot e dell'assenza di bluetooth

robyce
17-06-2004, 16:21
Grazie tante a tutti.
In pratica dovrei fare un regalo e visto che questo Palmare a parte il BT ecc è tra i più performanti e visto che il kit di Asus per il GPS non dovrebbe costare molto alla fine potrei optare per questa soluzione a meno che il mio fornitore abituale non riesca a procurarmi l'Asus con il BT di serie.

CI sarebbe anche la soluzione IPAQ 1940 ma onestamente non ho ancora letto prove sul processore Samsung.

Ciao

Rizlo+
17-06-2004, 17:10
Grazie tante a tutti.
In pratica dovrei fare un regalo e visto che questo Palmare a parte il BT ecc è tra i più performanti e visto che il kit di Asus per il GPS non dovrebbe costare molto alla fine potrei optare per questa soluzione a meno che il mio fornitore abituale non riesca a procurarmi l'Asus con il BT di serie.

CI sarebbe anche la soluzione IPAQ 1940 ma onestamente non ho ancora letto prove sul processore Samsung.

Ciao

dipende da cosa ci vuole fare la persona a cui lo vuoi regalare, se il suo utilizzo sarà principalmente GPS e GIOCARE(giochi ppc + emulatori vari) allore è il più adatto, se invece si vuole fare un pò di tutto ti consiglierei di rivolgerti verso un altro modello ad esempio il 1940 o meglio ancora il 2210/5 oppure un Palm Tungsten, quantomeno un modello che abbia la batteria removibile

robyce
18-06-2004, 09:08
Bè si hai ragione anche se onestamente non vedo la necessità di togliere la batteria a meno che non lo si debba tenerlo sul tavolo con l'alimentatore tipo come si fa con i portatili.

viger
18-06-2004, 11:57
Bè si hai ragione anche se onestamente non vedo la necessità di togliere la batteria a meno che non lo si debba tenerlo sul tavolo con l'alimentatore tipo come si fa con i portatili.

emmh guarda che le batterie al litio non sono eterne , hanno circa 1000 cicli di ricarica e dato che i palmari non possono mai rimanere "scarichi" non sono poi tantissimi.

In 1 anno di utilizzo il mio Ipaq ha già perso il 25-30% delle sue potenzialità di autonomia.

La possibilità di avere una seconda batteria o addirittura di averne una estesa con il doppio o il triplo di autonomia base , per uno che usa da tempo il palmare è una cosa essenziale.

Capisco che per chi si avvicina per la prima volta al mondo palmari possa bastare sentirsi dire dalle case costruttrici di palmari che il loro palmare dura fino a 12-15 ore. (la pensavo anche io così prima)

Ma la realtà è che se superi le 6-7 ore con schermo quasi sempre spento e processore con utilizzo nullo è già un buon risultato. Il tempo si dimezza se guardi video o usi molto il palmare.

Ora immaginati dopo 1 anno l' autonomia quale sarà!

Rizlo+
18-06-2004, 12:11

Il problema è per quando la dovrai sostituire che dovrai mandare il palmare in assistenza e pagare un prezzo disumano che probabilmente ti farà venire voglia di buttarlo via e comprarne un altro nuovo... :muro:

robyce
18-06-2004, 13:27
Perdono a tutti... Non ci avevo pensato al problema della sostituzione... UN vero problema. Mi state convincendo a passare a HP cioè 1940 che rientra nel budget a disposizione.

Grazie di tutto Roberto

Rizlo+
18-06-2004, 19:05
Perdono a tutti... Non ci avevo pensato al problema della sostituzione... UN vero problema. Mi state convincendo a passare a HP cioè 1940 che rientra nel budget a disposizione.

Grazie di tutto Roberto

ma scusa un 2215 su ebay nuovo a meno di 300€ non ti ispira e non rientra nel budget? E' molto meglio del 1940...

FlatEric
18-06-2004, 22:14
coem sempre la parola di Rizlo vale sempre un cifro :d

robyce
18-06-2004, 22:49
Parli del 2210 solo che su ebay onestamente non ho mai preso nulla sia per i tempi sia per la garanzia.

In italia il meno possibile è 438 euro.

erCicci
18-06-2004, 23:35
Da un'occhiata qua:

http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=4215&n=5362&b=51873&m=eur&cu=itdhs&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhsaxim30&v=d

viger
19-06-2004, 01:07
Originariamente inviato da erCicci
Da un'occhiata qua:

http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=4215&n=5362&b=51873&m=eur&cu=itdhs&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhsaxim30&v=d

si il Dell è molto buono ma su quel prezzo il cradle non è incluso (per intenderci la basetta non c'è e costa +48 Euro) , inoltre è in inglese (però è Wm2003SE :D ).

viger
19-06-2004, 01:07
Da un'occhiata qua:

si il Dell è molto buono ma su quel prezzo il cradle non è incluso (per intenderci la basetta non c'è e costa +48 Euro) , inoltre è in inglese (però è Wm2003SE :D ).

erCicci
19-06-2004, 08:30
Si, il craddle non c'e', ma tutto sommato non dovrebbe essere poi un dramma, se mi permette di avere un palmare del livello del 2210 a 100 € in meno ;)

FlatEric
19-06-2004, 10:00
su ebay se prendi un 2210 hai 1 anno di garanzia hp e al max in 2 sett ce l hai...e paghi 138€ in meno...se poi hai da spendere soldi :D

viger
19-06-2004, 13:26
Si, il craddle non c'e', ma tutto sommato non dovrebbe essere poi un dramma, se mi permette di avere un palmare del livello del 2210 a 100 € in meno ;)

si è un buon prodotto , ti avvertivo solo perkè nella foto si vede il palmare sul cradle , ma è incluso solo nel modello di punta.

Rizlo+
19-06-2004, 14:01
Originariamente inviato da viger
si è un buon prodotto , ti avvertivo solo perkè nella foto si vede il palmare sul cradle , ma è incluso solo nel modello di punta.

Il cradle è proprio un di più secondo me, se mettono il cradle dovrebbero dare anche un normale cavo USB non solo uno o solo l'altro, sai cheppalle dover collegare il pocketpc a un altro PC e doversi portare in giro tutto il cradle!

erCicci
19-06-2004, 19:37
Originariamente inviato da viger

Grazie ;)

...fosse solo quella la castroneria presente in quella pagina...
Stando a quella pagina l'Axim X30 Performance avrebbe 32MB di RAM e 32MB di ROM (ne ha 64 per tipo), oltre a poter utilizzare contemporaneamente scehde di espansione CF e SD (può usare solo le SD)......

krystis
20-06-2004, 09:32
se devi regalare il palmare ad un ragazzo prendi l'asus assolutamente, ti ringrazierà!

io ce l'ho ed è una bomba!

pure il gps del kit è una bomba...

per la batteria.... mah... prima che si esurisca completamete ci vorrano minimo 3-4 anni.... tra 4 anni i palmari come li intendiamo oggi saranno superati e non sarà un dramma ricomprarlo....

male che ti va lo userai come navigatore visto che col kit asus si connette all'accendisigari e la batteria non ti serve

il kit completo asus l'ho pagato 100 eu (supporto+gps+caricabatteria auto) e il gps a filo che mi hanno dato è il migliore sul mercarto (esistono recensioni con tabelle comparative)

io la penso così... insomma perchè spendere 100-200 euro in + per un prodotto dalle potenzialità (Bt a parte) simili o addiurittura inferiori nei giochi.

con la stessa cifra ci metti anche un kit gps è fai un figurone!

viger
20-06-2004, 10:41
tra 2 anni sarà già tanto se lo terrai acceso per 3 ore , io che uso il palmare per vedere divx ho già notato dopo un anno che ho perso 1 ora circa sulle 4 effettive di visualizzazione.

Tra un altro anno non sò se riuscirei a guardarmi un film intero e tra 3 dubito che ti vedrai + di 1 ora di video eppure tratto la batteria abbastanza bene.

Perkè dici 100-200 euro in +?

il Dell X3i - X30 a 312 mhz costa di meno dell' asus e l' X30 a 624 Mhz (con BT e Wifi) costa 39 euro in + (mi pare 389 contro i 350 del 620BT).

Un 10-15% di prestazioni in meno non le noterai mai , in + hai batteria renovibile (con la possibilità di metterne anche una + grossa) , aggiornamento a WM2003SE.

Invece la Asus non si è ancora pronunciata per il 620 su WM2003SE eppure è stata velocissima a dire che per il 716 ci sarà supporto, HP Toshiba Dell hanno già comunicato quali palmari supporteranno SE. Dal comportamento strano di Asus io credo che il 620 non sarà tra questi.

Su PocketMatrix ne decantavano tanto le lodi ma appena è uscito il 716 lo hanno cambiato quasi tutti e ora , dopo aver visto che il 716 da solo cio' che altre marche davano già da anni aspettano tutti il 730 (uno di quel forum veniva dal 620 , comprato il 716 e venduto stà attendendo il 730).

La verità è che dopo 1-2 anni di vita il problema batteria si pone si possono inventare tutte le cazzate del mondo ma tra 2-3 anni un Asus 620 esaurito non lo vendi neanche per 50 euro. E se un ragazzo non ha la macchina o semplicemente non vuole spendere 100 euro per il gps ? lo userà come fermacarte sulla scrivania?