PDA

View Full Version : Prima macchina digitale, cosa compro?

SGResu
17-06-2004, 14:56
Buongiorno a tutti,
ho intenzione di comprare una macchina fotografica digitale ma non ho la piu' pallida idea di cosa prendere!
I soldi a disposizione sono circa 200euro(potrebbero aumentare un pochino, ma solo se ne valesse veramente la pena), ho visto alcuni modelli compatti(da tenere quasi nel taschino della camicia) ed ero orientato verso qualcosa di questo genere.
Non mi interessa assolutissimamente la possibilita' di fare filmati(ho gia' la videocamera) ma bensi' cerco la miglior qualita' possibile(sempre in funzione del prezzo, che cmq puo' variare) e la facilita' di utilizzo(tipo lo scaricare i dati sul pc, in fondo la prendo proprio per questo)!
In principio mi hanno detto di tenere conto dei megapixel, ma poi mi hanno spiegato che non e' proprio la cosa migliore da fare, infatti ero orientato verso un modello della Benq a 5megapixel e del costo di 200E...
...ma mi hanno fatto notare che cosi' tanti megapixel a cosi' poco prezzo nascondono una fregatura!

Vorrei tenere anche conto dello zoom, ma logicamente in rapporto al modello e al prezzo.

Insomma, non so proprio niente di queste cose!
Vi chiedo una mano!

Grazie mille!
:oink:

Sir Patapy[VtS]
17-06-2004, 17:33
su quella cifra 3 megapixel sn un giusto compremosso ma la cosa ke fa lievitare il prezzo è lo zoom ottico...il consiglio è la minolta dimage 323..costa 199 ed è ottima sia come lente sia come facilità di utilizzo...

SGResu
18-06-2004, 00:30
Leggendo i vari post sembra che la minolta piacia parecchio!

Sono quasi deciso, spero che costi ancora 199 perche' in altri posti l'ho vista a 229 e a 299!!!

Sir Patapy[VtS]
18-06-2004, 13:05
Originariamente inviato da SGResu
Leggendo i vari post sembra che la minolta piacia parecchio!

Sono quasi deciso, spero che costi ancora 199 perche' in altri posti l'ho vista a 229 e a 299!!!

vieni da unieuro ke costa 199 :cool:

SGResu
18-06-2004, 15:35
Si, penso che ci faro' un salto, quello sulla paullese...

Io sono di milano

andreafitta
18-06-2004, 18:23
dai un occhio anche ai controlli, per la minolta non so, ma di solito le compatte sono solo automatiche e appena appena impari a smanettarci ti viene voglia di cambiarla, quindi cerca di prenderne una con tempi diaframma e via dicendo impostabile manualmente.

SGResu
19-06-2004, 01:05
Ormai ho deciso, prendo la minolta...
piuttosto, il carica batterie e il cavo per collegarla al pc sono compresi vero?

andreafitta
19-06-2004, 01:22
il carica batterie non so, ma il cavo usb c'è di sicuro.

Comunque provsa a guardare in giro, sicuramente su qualche sito trovi gli accessori in dotazione.

SGResu
19-06-2004, 15:49
HELP

sul mio xp la macchina viene vista, mentre su 2000 no!
nemmeno coi drivers(che mi sa che vanno bene solo per 98!!)

Non riesco a trovare i drivers per 2000