PDA

View Full Version : GRAVE PROBLEMA WINDOWS XP PRO

[ITA]-----Bulls-----[ITA]
17-06-2004, 13:44
ho cambiato la scheda madre e il procio (prima avevo una Intel D875PBZ + P4 3 GHz.... ho preso una MSI 865PERL noe2 PLATINUM + Prescott 3,20 GHz sempre con 2x512 DDR400 A-DATA)

quindi faccio il pimo boot e mi piglia tutti e 5 gli HDD (2 SATA e 3 IDE) perfetto

faccio il boot dal CD di WINDOWS

mi appare la solita schermata blu...ELIMINO LA PARTIZIONE DEL DISCO C: VECCHIO

SCHIACCIO INVIO PER CREARNE UNA NUOVA E......

MI APPARE QUESTA SCRITTA:

"Per poter installare Windows XP nella partizione selezionata, è necessario aggiungere file di avvio nel seguente disco:

........................................(ci sono scritte le caratteristiche del disco al posto dei puntini)

Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con Windows XP.

Per proseguire tornare alla schiermata precedente.....e creare una partizione compatibile.......o cancellare quella esistente e crearne una nuova compatibile con Windows XP nel disco specificato"

MAI CAPITATO IN VITA MIA....

HO PROVATO A SELEZIONARE ALTRI DISCHI...ANCHE NUOVI...CON O SENZA PARTIZIONE NTFS, PIENI O VUOTI DI TUTTE LE MARCHE CHE HO IN CASA (IBM, Maxtor, Seagate, Samsung), SIA IDE che SATA MA NIENTE

hellllllllllllllppppppppppppppppppppppppppppp meeeeeeeeeee

SO DISPERATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Psychnology
02-07-2004, 05:52
usando il cd di ripristino di xp hai a disposizione una console di ripristino che ti permette di ricostruire il master boot record.
Con me aveva funzionato nel darmi nuovamente accesso alla partizione che avevo.
Prova

:-)
02-07-2004, 13:47
non può essere un problema di driver x il sata.

era meglio chiederti prima quale disco usi x win xp

twigg0
18-07-2004, 13:57
anch'io ho il medesimo problema...mi dice necessario aggiungere i file di avvio...

io ho 2 raptor in raid0
e un maxtor ata su canale normale

e ho visto ke mi fa installare solo se creo una partizione sul maxtor su canale normale dove mi mette alcuni file boot e storie varie...ma io nn voglio una cosa simile

vorrei tutto sui 2 raptor in raid0

come posso fare ragazzi?

Qualcuno mi dà una dritta...è urgentissimo

Grazie

twigg0
18-07-2004, 14:23
nessuno mi dà una mano please?

twigg0
18-07-2004, 16:48
scusate ma nessuno risponde xchè nn lo sapete o xchè nn vi va di rispondere? nn ho ben capito...bho :confused:

Psychnology
18-07-2004, 17:03
il massimo che posso fare è aiutarti ad uppare, sinceramente non ho mai avuto configurazioni così complesse.
A me sembra che il boot manager di windows gestisca al massimo tre partizioni primarie e una logica, ma lo sentito dire e non ne sono sicuro e poi non so se centri con il tuo problema.
Ti direi di usare partition magic oppure di provare a ricostruire la zona del master boot record, ma è evidentente che tu ne sai più di me e che avrai già fatto tutte le considerazioni del caso.
Comunque non si capisce molto bene la tua configurazione...

ggnisci
27-08-2004, 00:00
anch'io ho lo stesso problema, stessa schermata, il problema è che me lo fa solo su questo pc, perchè se il disco lo vado a mettere su un altro pc, non mi da problemi.
non è forse una questione di mobo danneggiata o bios ?

cmq stranamente il problema nn lo da, se si installa windows prima da un altro pc .....:muro: