PDA

View Full Version : BIOS

Giovanni420
17-06-2004, 13:41
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema.. vorrei formattare Windows XP ma non riesco a far partire il cd all'avvio del PC... E non riesco ad entrare nel bios!!!!
Ho provato con tutti i tasti ma proprio non vuole entrarci...
Se faccio partire l'installazione da windows al primo riavvio mi chiede (in dos) che operazione effettuare:
Avvio Windows Home;
Installazione Windows Home;
Se faccio avvia l'istallazione non riprende, se invece seleziono installazione, dopo efettuato il caricamento dei diver nella schermata blu mi esce una schermata di errore che mi dice che è stato arrestato x impedire danni al PC e di verificare che non ci siano virus all'interno del pc!!!
Come posso fare?!?! Vi prego rispondetemi al più presto, non so + ke fare!!!!
Grazie....

:cry:

Marasoft
17-06-2004, 13:56
Se non ti importa di perdere i dati sull'hd puoi fare il set-up dell'hard disk usando un utility su floppy che parta in autoboot.

Per la maxtor esiste Max Blast 3..... ottimo anche con hd di altre marche...... se ne trovi uno della samsung tanto meglio se no prova con questo.....;)

Giovanni420
18-06-2004, 11:06
Dove lo posso trovare quel programma, o magari uno adatto al mio SAMSUNG?!?!
Dopo xò riuscirò ad installare di nuovo windows con il cd originale di installazione?!?! Grazie

Marasoft
18-06-2004, 19:45
Il Max Blast 3 lo trovi nella sezione download del sito maxtor, mentre uno per il tuo samsung dovresti provare a vedere sul sito della samsung!!!!:cool:

Se non li trovi vedo di postarti un link......

Giovanni420
22-06-2004, 19:16
Grazie mille a tutti, sono riuscito a formattare l'HD.. :cincin: