PDA

View Full Version : problema con i filtri per l'adsl

rekayo
17-06-2004, 12:42
salve a tutti finalmente ieri mi hanno messo adsl e funziona alla grande. solo che ora devo sistemare i filttri per far andare il tel e il fax

a casa mia ho praticamente una cosa così:

il doppino telecom che mi arrica a casa, l'ho collegato ai fili rosso e bianco di un cavo telefonico a 4 fili e va a finire al piano di sopra nel fax, dal fax, dalla porta phone, con i fili blu e mmarrone sempre del cavo a 4 fili e porta il segnale telefonico di nuovo al piano terra dove va a un telefono.

è andato sempre tutto bene, ora però devo mettere il router vicino al telefono.

in teoria dovrei mettere un filtro su ogni telefono gisto?

se lo faccio , cioè un filtro sul fax e uno sul tel internet cade se squilla il tel, se stacco il fax e cavallotto i fili rossi-biaonco con marrone-blu e lascio solo 1 filtro sul telefono, invece funzia tutto.

in teoria, mettendo il filtro prima del fax, credo che non dovrei + metterlo al telfono, dato che è già filtrato prima del fax giusto? se lo faccio però la lina cade e oltretutto sento sotto dei fuscii :muro: :muro:

non so se mi sono spiegato molto bene caso mai chiedetemi precisazioni TNX

andretta
17-06-2004, 15:34
Il doppino principale lo devi collegare in parallelo all' INGRESSO del filtro e al router adsl. Sull' USCITA del filtro colleghi telefoni, fax e tutti i macchinari analogici che avevi prima. Il filtro prendilo buono se non ottimo.. i microfiltri sono quelli peggiori, quelli centralizzati eliminano tutti i fruscii.