View Full Version : colla (?) per dissipatori delle memorie
sozzimar
17-06-2004, 12:41
ho una radeon 9800pro in arrivo, domanda:
ponendo di avere già i dissipatori passivi per le memorie (ricavati tagliuzzando dei vecchi dissipatori passivi di varie vga rotte), con cosa ce li attacco?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io con la mia 4200 ho usato il biadesivo...non funzioava affatto male.
Fatality
17-06-2004, 13:23
Originariamente inviato da sozzimar
ho una radeon 9800pro in arrivo, domanda:
ponendo di avere già i dissipatori passivi per le memorie (ricavati tagliuzzando dei vecchi dissipatori passivi di varie vga rotte), con cosa ce li attacco?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
se vuoi una soluzione seria e che ti viene buona per le prossime N schede video e una pasta bicomponente biadesiva.
Qualità e sicurezza.
Il biadesivo è una discreta soluzione,ma a livello di conduzione anche i migliori non valgono come le paste a ceramica e argento.
sozzimar
17-06-2004, 13:31
tipo comune bicomponente della ferramenta?
Fatality
17-06-2004, 14:58
beh l'importante è che siano termoconduttive e adesive, anche se potresti avere delle complicazioni con gli erogatori e le quantità.
Io comprerei uno dei prodotti Artic, della serie alumina o silver, (mi raccomando bicomponente e biadesivi) e vai sul sicuro.
mandricus
17-06-2004, 16:31
dove si trovano queste paste? In che tipo di negozi? Cosa devo chiedere precisamente? Scusate ma sono molto ignorante in materia e la cosa interessa anche a me (ho dei dissipatori da incollare sulle ram di una scheda video..)
p.s. costo orientativo di un tubetto?
mandricus
18-06-2004, 10:03
yu-u ... sono una piccola particella di sodio... c'e' nessuno???
:muro:
Originariamente inviato da mandricus
yu-u ... sono una piccola particella di sodio... c'e' nessuno???
:muro:
Hai PVT
sozzimar
18-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da mandricus
dove si trovano queste paste? In che tipo di negozi? Cosa devo chiedere precisamente? Scusate ma sono molto ignorante in materia e la cosa interessa anche a me (ho dei dissipatori da incollare sulle ram di una scheda video..)
p.s. costo orientativo di un tubetto?
mi associo, qualche info in + è graditizzima
;)
mi associo, qualche info in + è graditizzima
;)
PVT anche a te
mandricus
18-06-2004, 11:48
grazie mille delle info, cmq le posto qui, possono essere magari utili a qualcun'altro. La pasta adesiva bicomponente si trova su questo sito:
http://www.overclockmania.net/prodotti/pasta.shtml
Io mi prendo la pasta "Arctic Silver 5 Pasta termoconduttiva all'argento" da mettere tra procio e dissu e la pasta "Arctic Silver Alumina Adhesive" per incollare dissipatori su ram e schede video.
per chi e' a roma, puo' andarla a prendere direttamente da ZetaByte, aperto da Lun a Ven 16.30 - 19.00, che si trova in via G. Mantellini 32/34. In pratica e' nei paraggi di piazza cesare baronio (metro A "FURIO CAMILLO" o "RE DI ROMA")
Sicuramente ci sono anche altri negozi che le hanno, ma per me questo e' comodissimo (abito a manco un chilometro da li :D)
Ok, credo sia tutto. Ciauz ;)
Fatality
18-06-2004, 14:05
ottime scelte, enjoi ;)
overfusion
20-06-2004, 14:38
Con questa pasta bicompnente i dissipatorini sulle RAM non andranna più via giusto??????? qualora uno li voglia riciclare ?????
mandricus
20-06-2004, 15:00
mah veramente io penso che con un po' di attenzione e facendo forza piano piano dovrebbero venir via...
aventrax
20-06-2004, 15:20
Usa pasta rossa (quella x le testate dei motori), la trovi da qualunque ferramenta. Ok non sarà il max come conduzione ma quando si schiaccia il dissi si compatta e quando vai a toglierlo ti accorgi che lo strato è infinitesimale, qualche decimo di mm, ergo non compromette affatto lo scambio termico.
Inoltre è resistente e poi se sforzi cede di colpo e resta attaccata sempre al dissi, lasciando i chip intatti. Anche dal dissi si toglie subito, strofinandoci un po il dito sopra, questione di 2 secondi. Non lascia assolutamente tracce da nessuna parte.
Si, la artic è nmeglio come conduzione, non so però come si comporta quando è ora di togliere i dissi!!! Non l'ho mai provata.
gianpagoto
20-06-2004, 17:13
ragazzi io ho la 9800,volevo mettere dei dissipatori,ho parlato con mio padre e mi ha detto che ha del biadesivo in alluminio.E buono per attaccare i dissipatori?ha una buona conduzione?rischio qualkosa?
sono un principiante purtroppo
Aiutatemi
sozzimar
20-06-2004, 23:12
Originariamente inviato da aventrax
Usa pasta rossa (quella x le testate dei motori), la trovi da qualunque ferramenta. Ok non sarà il max come conduzione ma quando si schiaccia il dissi si compatta e quando vai a toglierlo ti accorgi che lo strato è infinitesimale, qualche decimo di mm, ergo non compromette affatto lo scambio termico.
Inoltre è resistente e poi se sforzi cede di colpo e resta attaccata sempre al dissi, lasciando i chip intatti. Anche dal dissi si toglie subito, strofinandoci un po il dito sopra, questione di 2 secondi. Non lascia assolutamente tracce da nessuna parte.
Si, la artic è nmeglio come conduzione, non so però come si comporta quando è ora di togliere i dissi!!! Non l'ho mai provata.
l'idea potrebbe nn essere affatto male :sperem:
Roberto151287
23-06-2004, 10:27
Sulla Ti4600 avevo attaccato i dissy sulle RAM con pasta termica e pochissimo attack, è andata sempre bene
Originariamente inviato da Roberto151287
Sulla Ti4600 avevo attaccato i dissy sulle RAM con pasta termica e pochissimo attack, è andata sempre bene
C'è un altro thread dove viene spiegato come ricevere gratis dell'adesivo termoconduttivo apposta per BGA, socket, ecc...
Altro che puttanate... ;)
aventrax
23-06-2004, 14:07
Originariamente inviato da Aryan
C'è un altro thread dove viene spiegato come ricevere gratis dell'adesivo termoconduttivo apposta per BGA, socket, ecc...
Altro che puttanate... ;)
Non si capisce come mai quello che fanno gli altri sono sempre puttanate per te :rolleyes:
Il metodo del micro-sputo di attack ai 2 lati e pasta termoconduttiva in mezzo è sempre stato usato e se fatto bene è superiore a qualsiasi "adesivo termoconduttivo".
Non si capisce come mai quello che fanno gli altri sono sempre puttanate per te :rolleyes:
Il metodo del micro-sputo di attack ai 2 lati e pasta termoconduttiva in mezzo è sempre stato usato e se fatto bene è superiore a qualsiasi "adesivo termoconduttivo".
Sempre puttanate??? :confused: :confused: :confused:
Dico solo che se puoi avere gratis una cosa progettata per fare quello che vuoi tu non vedo cosa ci sia di male.
Poi non so se con l'attack riesci a staccare i dissi in caso di garanzia... :confused:
aventrax
23-06-2004, 14:31
Infatti niente di male ad usare questo adesivo termoconduttivo, il qualcosa di male è definire puttanate le altre tecniche che non lo sono affatto, puttanate (parole tue).
Infatti niente di male ad usare questo adesivo termoconduttivo, il qualcosa di male è definire puttanate le altre tecniche che non lo sono affatto, puttanate (parole tue).
Va bene. Forse preso dall'entusuiamo ho esagerato a definire le altre cose puttanate! :sofico:
aventrax
23-06-2004, 15:11
;)
sozzimar
24-06-2004, 14:06
Originariamente inviato da Aryan
l'ho cercato ma nn lo trovo, ti ricordi in che sezione?
l'ho cercato ma nn lo trovo, ti ricordi in che sezione?
In questa!!!
"BIOADESIVO per attaccare i dissipatori alle ram della scheda video...quale scegliere?" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.