PDA

View Full Version : Rete tra XP e Win 98? Hai, hai, hai, hai, hai!

JamesT
17-06-2004, 12:06
Ho provato a fare una connessione tra portatile con Xp e desktop con win98. La connessione riesce ma i due pc non si vedono.
Prima ho configurato in maniera tradizionale il desk come main, poi il portatile in maniera automatica. ma non riesco a fare niente!
Avete soluzioni?

giacal
17-06-2004, 16:33
Sul pc con winxp devi creare una utenza con nome utente e psw uguali al pc che ha win98. Inoltre, ma l'avrai già fatto, devi abilitare la condivisione di file e stampanti su win98.
Inoltre devi condividere i ilfe e/o le directory che ti interessano!
Fatto questo, se li pinghi e li vedi, dovresti poter entrare da uno all'altro.

CIAU

JamesT
18-06-2004, 22:18
Già, ma se il pc con 98 non ha né un profilo utente né una psw come la mettiamo?

jined
19-06-2004, 00:14
Originariamente inviato da JamesT
Già, ma se il pc con 98 non ha né un profilo utente né una psw come la mettiamo?

Creane una dal pannello di controllo !!

Xidius
19-06-2004, 11:56
Scusate io invece ho provato a fare una rete tra due pc con xp. Ip pc senza modem riesce a prendere internet però nessuno dei due si vedono o meglio ognuno nelle risorse di rete vede solo se stesso. Nel pc dove nn c'è il modem c'è un bridge e io da li ho messo l'ip statico cioè 192.168.0.2 seguito dalla netmask dal gateway e dal dns ( cioè l'ip statico del primo pc ). La connessione me la visualizza, ma nn si vedono comunque....

Xidius
19-06-2004, 12:06
eh risolto, era il firewall della sygate

JamesT
19-06-2004, 23:03
boh!

fanky10
20-06-2004, 13:33
Originariamente inviato da JamesT
Ho provato a fare una connessione tra portatile con Xp e desktop con win98. La connessione riesce ma i due pc non si vedono.
Prima ho configurato in maniera tradizionale il desk come main, poi il portatile in maniera automatica. ma non riesco a fare niente!
Avete soluzioni?

Dopo aver creato la connessione su XP,ha la possibilità di

scegliere se creare un floppy da usare su sistemi che non siano

XP.

Se lo hai già fatto come non detto. :rolleyes: