PDA

View Full Version : Limitare il mulo..

diafino
17-06-2004, 11:55
..ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla..

Ho un router con 4 pc attaccati, se metto uno a scaricare in tutti gli altri internet è inutilizzabile..

ho provato a limitare la velocità nelle configurazioni ma anche qualdo scarica a 3kb/S mi rallenta!!:(

diafino
17-06-2004, 14:50
Grazie per la risposta..

Il mio adsl è un 1280/256 attaccato ad un router Zyxel Prestige 645r e successivame ad un hub con quattro ip..

Ho messo in:

Fonti massime per file - Limite massimo --> 100
Limiti di connessione - Connessioni massime --> 120

ok?

che cambiamento porta? io prima avevo 600 sul primo e 1000 sul secondo, ora dovrei scaricare più lentamente?

Minipaolo
17-06-2004, 18:17
Originariamente inviato da diafino

io prima avevo 600 sul primo e 1000 sul secondo,

:eek: :eek:

Teoverai meno fonti...... ma lascerai la connessione molto + tranquilla (credo) ;)

diafino
17-06-2004, 18:22
Originariamente inviato da Minipaolo
Teoverai meno fonti...... ma lascerai la connessione molto + tranquilla (credo) ;)

cosa comporta avere meno, molte meno a quanto vedo, fonti?

diafino
17-06-2004, 19:31
Originariamente inviato da rolant
vai tranquillo cambia poco o niente...
è inutile che stai dietro a 1000fonti che tanto poi scarichi da una o due...

si infatti vedo che scarico cmq molto bene..e con gli altri si naviga molto bene:cool: :cool:

FiSHBoNE
17-06-2004, 19:36
una cosa che penso faccia bene anch'essa è impostare un valore in Download\Capacità basso, tipo che so... 5 o 10k/s e disabilitare la sezione Download\Limiti. In questo modo non avrai limiti di velocità, però se verrà usata la connessione da altre applicazioni emule avrà tutti suoi solo 5 o 10k/s, a seconda di quanto hai messo. Il valore in Capacità se ricordo bene è la quantità di banda che uno vuole garantire ad emule a dispetto delle altre applicazioni. Va da sè che se nessuna altra applicazione userà banda internet, quest'ultima se la prenderà tutta emule.
Ciao.

Minipaolo
17-06-2004, 23:19
Originariamente inviato da FiSHBoNE
una cosa che penso faccia bene anch'essa è impostare un valore in Download\Capacità basso, tipo che so... 5 o 10k/s e disabilitare la sezione Download\Limiti. In questo modo non avrai limiti di velocità, però se verrà usata la connessione da altre applicazioni emule avrà tutti suoi solo 5 o 10k/s, a seconda di quanto hai messo. Il valore in Capacità se ricordo bene è la quantità di banda che uno vuole garantire ad emule a dispetto delle altre applicazioni. Va da sè che se nessuna altra applicazione userà banda internet, quest'ultima se la prenderà tutta emule.
Ciao.

Ho paura che non sia proprio come dici tu......

Cmq adesso faccio alcune prove perchè mi hai incuriosito! :cool:

diafino
20-06-2004, 00:12
risolto qualcosa?:D

Minipaolo
20-06-2004, 00:19
la capacità non c'entra con la quantità di banda che verrà riservata al mulo...

diafino
20-06-2004, 01:27
Originariamente inviato da Minipaolo
la capacità non c'entra con la quantità di banda che verrà riservata al mulo...

capito :)

FiSHBoNE
20-06-2004, 10:58
eppure pensavo proprio fosse quello, mi pareva di aver notato anche sostanziali miglioramenti nella navigazione mentre usavo emule. Allora quel valore a cosa serve in pratica?

Minipaolo
20-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da FiSHBoNE
eppure pensavo proprio fosse quello, mi pareva di aver notato anche sostanziali miglioramenti nella navigazione mentre usavo emule. Allora quel valore a cosa serve in pratica?

Da quello che ho letto in giro non si capisce molto... in teoria serve per avere impostazioni ottimali in rapporto alla propria connessione, ma in realtà non serve nemmeno a questo!

Impostatelo come vi interessa x visualizzare correttamente il grafico nelle stats.... ;)

FiSHBoNE
20-06-2004, 13:28
eh si allora a questo punto conviene davvero regolarlo a dovere solo per i grafici. :)
Buona emulata a tutti.

Loki86
20-06-2004, 16:28
io su connessioni massime ho messo 22000 e non ho mai notato nessun rallentamento...e scarico cmq a più non posso :cool: :cool: :cool: :D

diafino
12-07-2004, 12:00
cavolo raga ho una linea che senza il mulo attivato mi da 1250 - 277..col mulo attivato con limitazioni a 100 in dl e 20 in ul..e con 100 fonti max e 120 connessioni..mi rallenta tanto..

centra forse il fatto che il pc che scarica ha come ip 191.168.1.1?

bgpop
12-07-2004, 13:58
L'ip interno non c'entra nulla (quello è un ip di rete locale).

In ogni caso il valore capacità indica al mulo quali sono i valori che la linea può reggere (questo serve per determinare quanti down far partire, da quante fonti di quelle in coda far partire lo scarico ecc...)