PDA

View Full Version : RAID 0 + drive image 7

IS_Fox_
17-06-2004, 09:34
Ho da poco installato il raid 0 e vorrei effettuare una copia perfettamente uguale del sistema e dei dati ad una certa data con drive image 7. Ho la possibita' di mettere tale copia su un HD seagate che ho in sign.

La domanda ora è questa: essendo il raid 0 un sistema per cui il controller vede 2 hd come 1 solo ci sono problemi nel momento in cui vado ad effettuare la copia da C: (raid 0) a D: (eide) ???

Non e' che poi D: non e' bootabile ?

grazie ;)

IS_Fox_
17-06-2004, 13:18
up :cry:

Spectrum7glr
17-06-2004, 15:43
mi sa che i programmi come drive image e ghost non supportano le configurazioni raid

IS_Fox_
17-06-2004, 15:53
Originariamente inviato da Spectrum7glr
mi sa che i programmi come drive image e ghost non supportano le configurazioni raid

azzarola brutta notizia :cry:

se è cosi devo rinunciare :(

ilpik
17-06-2004, 17:00
Symantec sostiene che D.I. supporta RAID 0 e 5 :eek:
In questo 3D (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=705218) si tratta il medesimo problema e MarcoM sostiene che funziona. :)
Chiedi a lui, io non ho dischi in RAID :sob:

Coyote74
17-06-2004, 17:13
Con il mio sistema raid0 ho usato sia Drive Image che Ghost senza alcun problema;) Vai tranquillo.

nicolarush
17-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da Spectrum7glr

io sto in raid0 e uso ghost

IS_Fox_
17-06-2004, 17:58
Ragazzi vi ringrazio delle risposte e delle notizie confortanti :D

in questi giorni faccio alcune prove, cmq se mi dite che si puo' fare mi fido al 100%

thx ;)

ilpik
17-06-2004, 17:58
Originariamente inviato da Coyote74
Con il mio sistema raid0 ho usato sia Drive Image che Ghost senza alcun problema;) Vai tranquillo.
Benone, ma anche a me, come a IS_Fox_ , interesserebbe sapere se con D.I. si può copiare un'immagine di partizione bootabile dal RAID 0 ad un disco eide, o viceversa, mantenendone la funzionalità :cool:
Grazie anticipato per la risposta :)

Coyote74
17-06-2004, 18:07
Originariamente inviato da ilpik
Benone, ma anche a me, come a IS_Fox_ , interesserebbe sapere se con D.I. si può copiare un'immagine di partizione bootabile dal RAID 0 ad un disco eide, o viceversa, mantenendone la funzionalità :cool:
Grazie anticipato per la risposta :)

Certo, il raid non è altro che una superpartizione che ingloba i due dischi. Tale super partizione però non viene neanche vista da drive image e quindi non influisce. Per il DI non hai altro che un solo HD, punto e basta, identico in tutto e per tutto a qualsiasi altro HD non messo in raid0. Non farti problemi. L'unica attenzione che devi porre è sul fatto che quando crei o elimini un raid0 tutti i dati sui dischi vengono perduti.

ilpik
18-06-2004, 00:25
Ottimo a sapersi. Sono un grande macinatore di DriveImage e stavo giusto progettando un passaggio massiccio dei miei PC al RAID 0 :D

Grazie ancora :mano: