View Full Version : Asus V9950GE 205€, entro oggi devo confermare...ditemi voi!
AlexDeLarge
17-06-2004, 10:16
Asus V9950: 205 euro;
La compro o no?! Rispondetemi, devo dave conferma per questo pomeriggio al computer discount. Ditemi voi, mi conviene o no? Trovo di meglio? è overckloccabile?
Saluti e Grazie ;)
TROPPO_silviun
17-06-2004, 10:31
Per me è la stessa cosa di una 5900xt, fai te . Se proprio devi prenderla, è la scheda del momento paragonata alla 5900xt, se invece puoi ancora attendere, a settembre penso che potrai comprare altro
Ciao
AlexDeLarge
17-06-2004, 10:35
Perchè a settembre? Dici troverò di meglio cosa?
TROPPO_silviun
17-06-2004, 11:18
Usciranno i modelli della serie nuova pero quelli di fascia media, che probabilmente sostituiranno le attuali 5900xt-ge a nche le 9600 dell ati. e di conseguenza queste andranno fuori dal mercato con riduzione prezzo.
Se proprio hai bisogno ora, per me la tua è un ottima scelta se ne puoi ancora fare a meno per qualche mese, adesso siamo proprio in un periodo di transizione fra serie vecchia e nuova , quindi ritiro vecchi prodotti / uscita nuovi prodotti.
AlexDeLarge
17-06-2004, 11:26
percui a settembre con la stessa cifra (circa 200€) posso prendere una scheda di livello maggiore della nuova serie?
Perchè per adesso ho una ge force 4 440 mx :rolleyes: se mi dite che mi conviene aspettare...
TROPPO_silviun
17-06-2004, 12:23
Si diciamo che aggiungendo qualcosa o a quel prezzo potrai prendere una scheda video della fascia media ma di nuova serie. Poi chi te lo fa di passare da una geforce 4 mx 440 alla ge. Si l'incremento sicuramente ce .. ma per ma non so se la spesa valga gran che il miglioramento che ottieni. Se sei apposto aspetti un po e potrai avere un prodotto di tecnologia nuova , e non una 5900 ge che è simile alla tua anche se piu potente.
AlexDeLarge
17-06-2004, 13:36
ma... la scheda che ho ora ha più di 2 anni... non ha nemmeno un dissipatore, immaginati che prestazioni.
sicuro che non ti confondi?
TROPPO_silviun
17-06-2004, 14:40
Di Geforce 4 mx 440 ne ho montate diverse, era della fascia media due anni fa. per giocare decentemente va ancora bene ora.Certo che se hai un monitor 22 pollici e pretendi di giocare a 1920*1440 non va nemmeno bene la geforce 5950 ultra che ancora oggi costa 420 euro. Se invece ti accontenti di 800*600 o 1024*768 ti puoi accontentare della tua 4 mx 440 e poi salti alla nuova generazione. Ti dico questo solo perchè se dici che la tua scheda ha due anni .. ne compri una che di anni ne ha uno, anche se piu potente .
Poi se mi dici che le tue esigenze non sono cosi elevate allora sono sicuro che di una geforce fx 5900ge ne hai abbastanza per un bel po ..
Byez
enjoymarco
17-06-2004, 19:14
Originariamente inviato da TROPPO_silviun
Si diciamo che aggiungendo qualcosa o a quel prezzo potrai prendere una scheda video della fascia media ma di nuova serie. Poi chi te lo fa di passare da una geforce 4 mx 440 alla ge. Si l'incremento sicuramente ce .. ma per ma non so se la spesa valga gran che il miglioramento che ottieni. Se sei apposto aspetti un po e potrai avere un prodotto di tecnologia nuova , e non una 5900 ge che è simile alla tua anche se piu potente.
Mi sa che in questo forum si rasenta la follia: paragonare una 5900XT (DX9) con una GF4MX (DX7, in realtà una geppo 2mx potenziata) secondo me non ha proprio senso.
Se poi conti che la 5900XT la puoi portare @ultra o quasi beh questi discorsi mi fanno venire i brividi... :rolleyes:
EDIT: leggendo la tua sign si capisce tutto. Parli senza conoscere :muro:
AlexDeLarge
17-06-2004, 19:25
Ragazzi... non ci capisco più nulla....
Compro adesso o aspetto che escano le nuove?
Io vi dico che tanto più di 250 euro non ce li metto, ne ora ne a settembre (per le nuove). Insomma ditemi voi.
Oggi comunque non sono più passato in negozio, però almeno per stasera vorrei convincermi sul da farsi... delucidatemi:D ;)
KenMasters
17-06-2004, 22:53
Allora mettiamo le cose in chiaro. Le schede di fascia media che usciranno tra qualche mese avranno il bus pci-express (non so se ne hai sentito parlare) che in teoria dovrebbe migliorare le prestazioni delle schede (rimarrà solo teoria imho). Cio significa che per comprare una di queste schede dovrai cambiare anche la tua attuale scheda madre, per via del bus. Perciò scegli ora tra una 5900 xt o una 9800 pro (destinate a scomparire) perche a settembre troverai le 5700 ultra e le 9600 xt, decisamente inferiori alle prime due. CIao!
TROPPO_silviun
18-06-2004, 09:58
Comunque tipo l'Nvidia mantiene la linea superiore SERIE 6800 interamente con l'AGP, composta da Ultra GT e standard. Quindi almeno sotto questo aspetto non deve avere paura della non capacità di trovare schede video di buon livello AGP dopo settembre, perchè da Luglio in avanti queste usciranno e penso che la serie base, verso natale tranquillamente sarà alla cifra del budget cioè 250 euro. Questo un po mi blocca sul consigliare ora la 5900xt, con già sugli scaffali la serie nuova.
Nello stesso tempo, penso che vada anche valutato visto il passaggio da agp a pci express in questo momento se non convenga aspettare un po di piu e cambiare piattaforma e prendere una scheda nuova pci express, questo verso Natale.
Per questo io starei molto attento a comprare ora una scheda AGP, in vista di un futuro upgrade. Ci si troverebbe con un componente inutilizzabile, che solo qualche mese prima era sul mercato.
Boh non so che dire, ogni strada è percorribile, avendo chiaro quale siano le intenzioni da adesso a un anno!
Se la tua intenzione è di mantenere la tua configurazione con scheda madre/ processore con agp per almeno i prossimi 1.5/2 anni allora anche io ti consiglio di sfruttare il momento e fare un buon salto di qualità. Se pero hai ancora pazienza un po .. potresti con gli stessi soldi prendere qualcosa di nuova tecnologia e di altro livello
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.