View Full Version : Vantec Tornado 92x92
Steve2077
17-06-2004, 08:15
Qualcuno sà a quale voltaggio minimo parte?
vorrei costruirmi un rheobus ma nn sò che potenziome1tri usare...
grazie
Stigmata
17-06-2004, 08:32
a 5v va tranquilla (si fa per dire :D) mentre sotto ha problemi... prova con 4V
Steve2077
17-06-2004, 08:37
Con questoi riesco a tenerla a bada?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/rheobus/rheobus3,5.shtml
il fatto è che assorbe 12,5W questa bestiolina e il rheobus in questione nesupporta max 13 x canale basterà?
Adesso è attaccata ad un aeorogate I (output massimo 18W) e funziona benissimo ma purtroppo mi serve il bay da 5,25 e quindi devo spostare il rheobus su un bay da 3,5".... :(
Si può portare una ventola a 4V come ?? :what:
Stigmata
17-06-2004, 10:35
Originariamente inviato da wacko
Si può portare una ventola a 4V come ?? :what:
conuna resistenza opportunamente dimensionata... ho detto 4V perchè la tornado scende un po' sotto ai 5V, ho tirato ad indovinare :asd:
Originariamente inviato da Steve2077
Con questoi riesco a tenerla a bada?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/rheobus/rheobus3,5.shtml
il fatto è che assorbe 12,5W questa bestiolina e il rheobus in questione nesupporta max 13 x canale basterà?
Adesso è attaccata ad un aeorogate I (output massimo 18W) e funziona benissimo ma purtroppo mi serve il bay da 5,25 e quindi devo spostare il rheobus su un bay da 3,5".... :(
se attakki solo la tornado va senza pèroblemi, perkè nn dovrebbe andare?
Le mie ventole praticamente hanno un connettore a quattro pin che funge da sdoppiatore.... Praticamente io lo attacco al molex ke arriva dall' ali e così attacco il connettore all' hd e in più escono due fili che vanno alla ventola..... Ma sti due fili sono rosso è nero quindi gia sono a 5 volt ??.... Sono a mare
Stigmata
17-06-2004, 10:51
no, sono semplicemente positivo e negativo... devi invertire il rosso e il giallo sul molex per avere i 5V ;)
Azz mi hai dato una speranza.... io come detto in altri post ne capisco ben poco..... Senti ma cosi non arriva a 5 volt pure all' hd ??.....
Stigmata
17-06-2004, 12:19
perchè dovrebbe?
Steve2077
17-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da genk
se attakki solo la tornado va senza pèroblemi, perkè nn dovrebbe andare?
avendo quattro canali ad uno attaccherei solo la tornado ma vorrei sfruttare anke gli altri tre canali x le altre ventole del case!
e cmq il mio dubbio era se ogni canale regge fino a 13w e la tornado ne usa 12,5 nn è mica che mi si scalda troppo il tutto lo fondo!
questo era il mio dubbio in sintesi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.