View Full Version : Quale sftw GPS per Tungsten T3 ??
nandomas
17-06-2004, 07:44
Ragazzi, visto che non riesco a vendere il Tungsten T3 ad un prezzo decente, (pagato 499), avrei deciso di tenerlo fisso in auto come GPS per 3 motivi
1) già ce l''ho!!!
2) collegandolo fisso all''alimentazione, risolvo il grosso (e forso unico) problema del TT3: la durata batteria
3) il magnifico schermo di 3,8" luminosissimo ed orizzontale sembra fatto apposta per il gps in auto
domanda: quale sftw mi consigliate? che quantità di mappe riesco ad infilare su una sd 256kb?
grazie ed un buongiorno a tutti
P.S. se poi qualche anima PIA volesse prendere il mio gioiellino, fate come se non avessi mai postato;) ;) ;)
link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4829215#post4829215
R|kHunter
17-06-2004, 13:02
Io ti consiglio Mapsonic, ci sono le mappe di molti paesi europei e le cartine sono davvero molto dettagliate, più di quelle del tomtom.
Trovi una demo sul sito viamichelin ;)
Originariamente inviato da nandomas
link: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4829215#post4829215
link interessante con 4 pagine di Up
:asd:
a parte gli scherzi ammiro la tua tenacia eheh
Ps : io se fossi in te lo venderei abbasando il prezzo, usare un T3 SOLO per navigatore è come usare una ferrari per andare a fare escursioni in montagna.
Ps: mi linki la descrizione del tuo sub-notebook?
Li guardo con molto interesse, ma è difficile trovare notizie su queste meravgliose macchine (i miei dubbi sono sull' autonomia).
Originariamente inviato da viger
Ps: mi linki la descrizione del tuo sub-notebook?
Li guardo con molto interesse, ma è difficile trovare notizie su queste meravgliose macchine (i miei dubbi sono sull' autonomia).
potrebbe interesarti questo (http://www.mobile-review.com/news.php?language=en#news2905)
nandomas
17-06-2004, 15:31
esatto è proprio questo, ma con il centrino a 1,0.
per la mia tenacia... sono stato 3 mesi all'estero e quindi per me è passato solo un mese di tentata vendita.
per l'autonomia??? sbalordisciti : quasi 5 ore PIENE. 2 in più del mio acer 2003w
http://www.bityard.com/article.php?sid=657#Adds
ha anche il mutilettore cf sd mmc etc...:p :p ;)
ho avuto modo di confrontarlo col sony tr3... due begli apparecchi, ma questo è un VERO notebook, solo più piccolo.
il sony SCALDAVA davvero tanto.
era un po' più leggero, aveva la Camera, ma non il multilettoe schede memoria.
nandomas
18-06-2004, 10:01
Mi hanno consigliato mapopolis free!!!
che roba è???;)
nandomas
19-06-2004, 12:10
OPP
nandomas
26-06-2004, 15:45
OPP
ragazzi, avete provato a scaricare le mappe e il sftw di mapopolis??
à davvero ottimo , e, anche senza gps è moltoooo utile in città.
mi porto indietro il 2020 con mapopolis ed ho:
cellulare, internet (con thunderhawk), emails, mms, sms, camera, mappe di campania e lazio...
in più è gratis, solo che ti devi scaricare le mappe un po' alla volta.
anzi adesso me ne scarico un'altra... ci dovessero ripensare!!!;)
ragazzi, avete provato a scaricare le mappe e il sftw di mapopolis??
à davvero ottimo , e, anche senza gps è moltoooo utile in città.
mi porto indietro il 2020 con mapopolis ed ho:
cellulare, internet (con thunderhawk), emails, mms, sms, camera, mappe di campania e lazio...
in più è gratis, solo che ti devi scaricare le mappe un po' alla volta.
anzi adesso me ne scarico un'altra... ci dovessero ripensare!!!;)
Io sto usando mapopolis da una settimana, ma le mappe durano solo 9 giorni, quindi domani butto via tutto e aspetto Mapsonic dalla germania (dovrebbe arrivarmi in settimana...)
Non so dove hai letto che e' gratis... non lo e'.
Questa la mia prova su strada:
Mappe buone (almeno in lombardia) ho testato anche dei vicoli in paeselli di 1000 abitanti... :)
Algoritmo di calcolo veloce (se devio dal percorso previsto ne ricalcola uno nuovo in un paio di secondi) e sembra indicare sempre dei percorsi buoni.
Prezzo buono (tutta l'europa a 125 dollari)
Interfaccia non molto comoda (per ogni cosa che fai devi aprire 20 menu...) e grafica MOLTO spartana... ;)
Guida vocale orrenda... spero si possa cambiare la voce...
Il motivo per cui ho ordinato Mapsonic e' che sfrutta molto meglio il display del T3, mentre Mapopolis occupa meta' dello schermo per l'indicazione della prossima svolta e solo meta' per la mappa.
Resta comunque un buon prodotto dal punto di vista del calcolo percorsi... se solo modificassero l'interfaccia...
nandomas
26-06-2004, 19:49
ho provato mapopolis sul tt3 e sono assolutamente d'accordo su tutte le tue impressioni.
sul 2020 la cosa cambia completamente. la grafica diventa davvero buona, i menu' più immediati e veloci , e cosa più importante fino ad adesso le mappe non mi sono scadute, e non c'è nemmeno l'avviso di scadenza. non so però se sono passati già i 9 gg.
domai o dopodomani sarò più preciso.
ciao
p.s. le mappe sono davvero precisissime sia nel lazio che in campania.;)
nandomas
27-06-2004, 08:29
RETTIFICA
sul qtek2020 mi dice che la mappa della Provenza francese è in scadenza:cry:
mentre per quelle della campania e lazio non c'è alcun messaggio.
speriamo bene,
non ricordo più l'ordine in cui le ho scaricate.
confermo che mapopolis con i pcpocket è davvero migliore sia come grafica che come usabilità, ma mentre il TT3 è istantaneo, il 2020 è un pochino piò lento nel caricare le mappe.
nandomas
03-07-2004, 09:38
ragazzi, ma le mappe di mapsonic, per il centro sud sono dettagliate come quelle del Nord??
nandomas
09-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da Xiaoma
Io sto usando mapopolis da una settimana, ma le mappe durano solo 9 giorni, quindi domani butto via tutto e aspetto Mapsonic dalla germania (dovrebbe arrivarmi in settimana...)
ti è poi arrivato mapsonic dalla germania? come ti trovi?
ps le Mappemapopolis sono scadute, ma qualche anima pia ha sharato la francia in overnet
greasedman
09-07-2004, 14:20
A parte il fatto che sta scusa di aprire dei post per pubblicizzare una tua vendita non è il massimo del lecito e del rispetto degli altri utenti, ma mi sa che te lo terrai se non ridimensioni sensibilmente le tue richieste.
Se l'hai pagato 500e dovrai per forza rimetterci unbel pò, visto ke ora si trova a 370e in italia o su ebay (sempre nuovo e con garanzia) addirittura a 280+iva+spese spedizione... ;)
nandomas
09-07-2004, 14:34
a parte il fatto che non sei certo tu a dovermi dire cosa è lecito e cosa no, e che non sei certo tu a stabilire il prezzo delle MIE vendite, se dai uno sguardo nei mercatini ti accorgerai che il prezzo è stato nei mesi cambiato.
tu stai parlando di un post di FEBBRAIO 04. guarda la data del post nel link prima di parlare. a febbraio vendere il tt3 a 390 era più che plausibile, visto che costava ancora 499 euro nuovo.
se ho sbagliato deve essere un moderatore a dirmelo e non certo tu
greasedman
09-07-2004, 14:39
Scusa non volevo scatenare una flame, era più che altro un consiglio da (ex) potenziale acquirente che aveva deciso di scartare subito quell'offerta (la SD ovviamente immagino cmq che sia da 256MB e non kb come scritto).
In ogni caso se è da febbraio che cerchi di venderlo ma non ci riesci nonostante il boom degli ultimi mesi forse il mio ragionamento sul prezzo troppo eccessivo non è poi così sballato.
Ciao
nandomas
09-07-2004, 15:02
è cha a marzo, aprile e maggio sono stato all'estero e non ho avuto il tempo di seguire il forum e quindi non ho seguito il ribasso continuo dei prezzi. ho rifiutato delle offerte, forse sbagliando. ieri mi hanno offerto 280 a mano e 300 con spedizione assicurata. se non ho ancora deciso è proprio perchè sto valutando l'acquisto di un sistema gps per usare il tt3 in auto, visto che già è in mio possesso. quindi, come vedi, il post non è stato aperto per pubblicizzare la vendita, perchè ormai TUTTI su questo forum sanno del mio TT3
(mi sono incazzato perchè non mi era piaciuta la frase d'apertura del tuo post e poi perchè per risponderti ho fatto scuocere delle magnifiche linguine...IMPERDONABILE).
SCUSAMI
poi non è vero che non si debba tener conto del prezzo d'acquisto delle cose. ad es. se fai una ricerca sul mio nominativo ti accorgerai che a fine maggio ho venduto a 190 euro un 2210 ipaq solo perchè l'avevo davvero comprato bene, e quindi ho potuto avere un occhio di riguardo per il compratore e venderlo ad un ottimo (per il compratore) prezzo.
ciao
:rolleyes: ;)
greasedman
09-07-2004, 15:27
Quando compri una cosa del prezzo di acquisto originario non mi può importare di meno: tra uno che mi vende a 100 una cosa che ha pagato 1 e uno che mi vende la stessa cosa a 101 anche se l'ha pagata 1000 io prendo quella a 100: quanto l'abbia pagata sono affari suoi. :cool:
Io ho venduto a 6000e una moto pagata l'anno prima 10milioni e mezzo (lire); credi che abbia fatto male? Io dico di no ;)
Anche in borsa le azioni si comprano per il loro valore, non per il recursus storico ;)
In ogni caso io fossi in te mi terrei il t3 come navigatore alla grandissima: se lo vendi al max ci prendi 300e e fai sempre un pessimo affare xkè con quei 300 nn ti fai nemmeno un kit col tungsten E, anzi dovresti aggiungercene altre 150 inclusa anche la memoria.
Anche se il t3 ha funzionalità maggiori vedrai che non guasterà di certo; ti tieni un belissimo navigatore, e uno strepitoso palmare.
Se è vero che è ancora in ottimo stato (e io non ne dubito) non pensarci 2 volte!!!
Ciao :cool:
nandomas
09-07-2004, 20:06
ma io ci ho pure il qtek2020:p ecco perchè devo vendere qualcosa
aggiornamento mapopolis: se cerco di caricare mappe scadute mi da il messaggio : mappa scaduta, andare sul sito etc.etc....
però se ritenti funziona tutto!!!!:D :D :D
mi vado a scaricare un po' di mappe, ci dovessero ripensare;)
confermo che mapopolis sul tt3 è una cefeka, invece sul qtek non è male, hanno curato molto di più l'interfaccia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.