View Full Version : zone alarm +firewall xp
ciao a tutti .
volevo sapere se c'è qualche problema nel avere tutti e due firewall allo stesso tempo.
xche ho da poco una connessione con cablemodem e da quando c'è l ho non funzionano bene, ho provato a disabilitare quello di xp e adesso va meglio pero non sono sicura di avere configurato bene zone alarm ,per essere prottetta, come si fa???qualcuno mi aiuta?
grazie mille!!
vale:confused:
axxaxxa3
17-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da vale67
ciao a tutti .
volevo sapere se c'è qualche problema nel avere tutti e due firewall allo stesso tempo.
xche ho da poco una connessione con cablemodem e da quando c'è l ho non funzionano bene, ho provato a disabilitare quello di xp e adesso va meglio pero non sono sicura di avere configurato bene zone alarm ,per essere prottetta, come si fa???qualcuno mi aiuta?
grazie mille!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708264;)
grazie axxxa (cmq..avevo scritto prima io il thread!)
il fatto della configurazione di zone alarm , c'è qualche manuale o mi sai dire come posso configurarlo in maniera di essere prottetta.?? avendo attivo solo questo firewall?
grazie mille!!!
:)
axxaxxa3
17-06-2004, 16:26
grazie axxxa (cmq..avevo scritto prima io il thread!)
il fatto della configurazione di zone alarm , c'è qualche manuale o mi sai dire come posso configurarlo in maniera di essere prottetta.?? avendo attivo solo questo firewall?
grazie mille!!!
Ci sarebbero delle guide...ma sono generiche.....oltretutto non c'è un vero e proprio manuale sulla configurazione di Zone Alarm perchè la configurazione di un firewall è cmq soggettiva.
Devi tener conto delle applicazioni che utilizzi e settarle in maniera adeguata....
p.s cmq c'è una mia guida in "guide, tutorial e e faq" potrebbe esserci qualcosa che può interessarti.
ciao!:)
Soloarte
17-06-2004, 21:14
ciao a tutti .
grazie mille!!
Puoi tranquillamente lasciarli tutte e due attivi. E' inutile cercare delle guide su Za ..se vuoi dei consigli di configurazione chiedi pure..Ciao.
Commodore
09-08-2004, 21:51
Rilancio la discussione...mi servirebbe qualche dritta.
Sapreste spiegarmi cosa significano le voci Access, Server, Trusted e Internet (vedi file allegato), al fine di configurare al meglio il firewall.
Altre due domande: 1)perchè ogni tanto viene chiesto l'accesso del programma zclient.exe se non sbaglio è il Zone Labs Client, cosa fa?; 2) i permessi di accesso a svchost.exe sono obbligatori vero?...anche se non ho capito cosa sia.
Ciao e grazie!!
Bilancino
10-08-2004, 00:23
Originariamente inviato da Commodore
Rilancio la discussione...mi servirebbe qualche dritta.
Sapreste spiegarmi cosa significano le voci Access, Server, Trusted e Internet (vedi file allegato), al fine di configurare al meglio il firewall.
1)perchè ogni tanto viene chiesto l'accesso del programma zclient.exe se non sbaglio è il Zone Labs Client, cosa fa?;
2) i permessi di accesso a svchost.exe sono obbligatori vero?...anche se non ho capito cosa sia.
Trusted zone è la zone fidata ovvero la lan. Si configura se sei in una lan o usi una lan
Internet Zone è l'esterno cioè internet.
Access indica che l'applicazione funziona come Client mentre Server indica che funziona come Server. Dove è la differenza?
Quando usi emule tu ti puoi collegare ad altri utenti e gli altri a te quindi tu sei sia un Client (fai richieste) che Server (accetti richieste).
Il processo Svchost.exe deve avere l'accesso solo come client ma non come Server perchè se non avessi la patch prenderesti il blaster
<1 Sicuramente vorrà controllare l'aggiornamento e visto che hai il punto interrogativo lui ti chiederà sempre il permesso.
<2 Il processo Svchost.exe deve avere l'accesso solo come client ma non come Server perchè se non avessi la patch prenderesti il blaster
NB : Se non usi una lan a te interessa solo la sezione internet per Access e Server mentre la trusted non ti serve
Ciao
Andytrendy
10-08-2004, 07:31
ciao a tutti .
grazie mille!!
http://forums.zonelabs.com/zonelabs
Commodore
10-08-2004, 12:35
Originariamente inviato da Bilancino
Trusted zone è la zone fidata ovvero la lan. Si configura se sei in una lan o usi una lan
Internet Zone è l'esterno cioè internet.
Access indica che l'applicazione funziona come Client mentre Server indica che funziona come Server. Dove è la differenza?
Quando usi emule tu ti puoi collegare ad altri utenti e gli altri a te quindi tu sei sia un Client (fai richieste) che Server (accetti richieste).
Il processo Svchost.exe deve avere l'accesso solo come client ma non come Server perchè se non avessi la patch prenderesti il blaster
<1 Sicuramente vorrà controllare l'aggiornamento e visto che hai il punto interrogativo lui ti chiederà sempre il permesso.
<2 Il processo Svchost.exe deve avere l'accesso solo come client ma non come Server perchè se non avessi la patch prenderesti il blaster
NB : Se non usi una lan a te interessa solo la sezione internet per Access e Server mentre la trusted non ti serve
Ciao
Perfetto Grazie!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.