View Full Version : [Si] Cerco Ventola 80x80 (Delta EHE,Tornado84...)
BloodFlowers
17-06-2004, 00:50
Devo metterla su un SLK800 che al momento ne è privo.. cioè ne ho una ma è poco performante.. :)
Devo raffreddare un Barton2500+@3200+.. ergo fate vobis..
Originariamente inviato da BloodFlowers
Devo metterla su un SLK800 che al momento ne è privo.. cioè ne ho una ma è poco performante.. :)
ecchime ............:D
ho una bella tornado nuova nuova da 80 .......direi 15€
famme sape' !
byezzzzzzzzz
BloodFlowers
17-06-2004, 02:00
Originariamente inviato da mastla
ecchime ............:D
ho una bella tornado nuova nuova da 80 .......direi 15€
famme sape' !
byezzzzzzzzz
è questa?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/tornado84/tornado84.shtml
è questa?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/tornado84/tornado84.shtml
e' lei !
unica cosa differente e' che la mia ha l' attacco 3pin .......ceh ho montato io dato che la collegavo (insieme ad altre 2 tornato su un regolatore di velocita )
BloodFlowers
17-06-2004, 02:06
edit
ovviamente ...........
ventola
griglia
viti
e cavo avvolto in spiralina
confezione originale
:D
allora ..........come ti ho scritto ...........di tornado ne ho tre solo adesso in casa........ma fino a qualche tempo fa ne avevo molte altre .dato che mi diletto a fare pc ad amici e non e molto hardware lo compro qui e lo uso per fare i suddetti pc ........
,,,,,,,,una di queste lo comprata da un utente a 7€ ....come hai visto facendo un "cerca".......ovviamente non aveva scatola /griglia/viti/connettore 3 pin...........puoi domandare allo stesso utente che me la venduta ...........
cmq resta il fatto che il mio e' un prezzo a pieno regolamento dato che costa 17€ senzì iva e io aggiungo spiralina sul cavo e connettore per 15
grazie di tutto
ciao
BloodFlowers
17-06-2004, 02:13
nessun rancore..capirai anche che non sapendo nulla ho creduto fosse la stessa.. in ogni caso con la spedizione verrebbe 20e.. come comperarla nuova.. 20e=40.000 lire... per una ventola..
grazie lo stesso.. spero di trovare altro..
nessun rancore..capirai anche che non sapendo nulla ho creduto fosse la stessa.. in ogni caso con la spedizione verrebbe 20e.. come comperarla nuova.. 20e=40.000 lire... per una ventola..
grazie lo stesso.. spero di trovare altro..
nessun rancora ...sempre chiarezza e onesta' !!!!
certo che c'e' modo e modo di dire le cose .e per questi problemi esistono i pvt ............
cmq la ventola costa 17+iva +11€ di spedizione da sito sopra citato ............31,4€ spedita
quindi conti alla mano ..il risparmio c'e' eccome
quindi non venirmi a dire che costa come nuova :D
BloodFlowers
17-06-2004, 02:27
Originariamente inviato da mastla
nessun rancora ...sempre chiarezza e onesta' !!!!
certo che c'e' modo e modo di dire le cose .e per questi problemi esistono i pvt ............
cmq la ventola costa 17+iva +11€ di spedizione da sito sopra citato ............31,4€ spedita
quindi conti alla mano ..il risparmio c'e' eccome
quindi non venirmi a dire che costa come nuova :D
perchè nel regolamento c'è scritto che bisogna considerare le spese di spedizione per calcolare il prezzo finale?? non mi pare.. si fa prezzo migliore del nuovo - iva - usura..
il tuo prezzo di 15e potrebbe anche andar bene,solo che mi verrebbe a costare 20e e spendere 40.000 lire per una ventola seppur ottima non mi sembra (per me) il caso.. compro un SLK800 identico a quello che già ho ed usato sul forum a 25€ con ventola compresa.. per questo o trovo la stessa per una cifra tipo 10€ consegna a mano oppure mi arrangerò diversamente o ne troverò di qualche altro modello e meno costosa.. già ne ho una @4800Rpm non che sia schifosa solo che volevo migliorare alcune performances.. grazie cmq
ognuno cerca di crearsi il sistema che meglio crede
io an esempio nel mio case ho montato anche 5 tornado .........4 da 80 e 1 da 92 ..........acquistate nuove (tra cui qella che ti avevo proposto)
adesso avendo smontato le 4 ventole da 80 tornado .2 le ho assemblate su altri pc .una lo promessa all' utente bow......e 1 rimane
quindi non so ..........i prezzi sono questi ovunque ..............salvo eccezioni come l' utente che me la ha vntuta a 7€ + spese .........ma senza gli accesori ..che possono e non posso servire a seconda dei casi ........io preferisco avere sepre un discreto mazzino a casa di accesori ad esempi per non trovarmi senza una cosa quando ne ho bisogno , anche se e' un bisogno che puo' sembrare futile ad altri
ok......spero che ne troverai una a min prezzo .......cmq te la consiglio caldamente io lo testata su vari dissi in rame e rame+alluminio e i risultati ci sono anche a basso numero di giri
aloa:D
BloodFlowers
17-06-2004, 13:23
grazie lo stesso.. :)
grazie lo stesso.. :)
e' stato un piacere :p
85kimeruccio
21-06-2004, 04:03
8x8 sunon ptb3 .. ne ho qua due a fare nulla..
fanno il loro dovere..
;)
briaeros
21-06-2004, 08:03
Ciao io sull'SLK800 ho montato queste due:
* 1 ventola Delta FFB0812EHE 80x80x38, 80CFM, 50dB = € 14 euri
* 1 ventola Sunon PTB2 92x92x25, 49CFM, 33dB = € 7
naturalmente la prima e' un po' + prestante, ma la seconda e' + silenzionsa (no tachim.)
dimmi tu!
ciao
BloodFlowers
21-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio
fanno il loro dovere..
;)
Prezzo?
BloodFlowers
21-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da briaeros
Ciao io sull'SLK800 ho montato queste due:
* 1 ventola Delta FFB0812EHE 80x80x38, 80CFM, 50dB = € 14 euri
* 1 ventola Sunon PTB2 92x92x25, 49CFM, 33dB = € 7
naturalmente la prima e' un po' + prestante, ma la seconda e' + silenzionsa (no tachim.)
dimmi tu!
ciao
La prima è rumorosissima (50dB).. non mi va di impazzire.. :)
La seconda costa 7.5€ + iva,se tieni conto che devi spedirmela.. e che dovrei farti un vaglia.. arriviamo a più di 11€.. nno conviene...
85kimeruccio
21-06-2004, 19:38
Prezzo?
4/5€ l'una..
alphacygni
21-06-2004, 23:19
ciao, ho una deltona 80x80x38, visto che danno le tornado a 15 ed ho visto proprio in qs. thread un'altra delta uguale a 14... diciamo 12 pero' non mi chiedere meno di questo...;)
Altrimenti, se segui il link in sign ho anche un SmartFan2 della thermaltake, mai usata.
In ogni caso, riguardo la Deltona: a 12v come e' noto e' insopportabile :D io infatti l'ho sempre usata rallentata a 7v o anche a 5v, con 5v fa un rumore contenuto ma la pressione con cui muove l'aria e' comunque notevole, anche per via del famoso convogliatore che manda l'aria perpendicolarmente al dissi e non "a cono", investendolo in maniera molto piu' efficiente.
Il problema sono le s.s e tutto cio' che comporta il pagamento a distanza... valuta tu ;)
alphacygni
21-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da 85kimeruccio
fanno il loro dovere..
;)
Non per portare acqua al mio mulino :D pero' secondo me le Sunon sui dissipatore vanno bene dalla PTB2 in poi (cioe' PTB1 - PTBX), le PTB3 e PTB4 sono ottime ventole ma credo poco adatte allo scopo, piu' che altro nascono per areare il case a dovere...;)
85kimeruccio
21-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da alphacygni
Non per portare acqua al mio mulino :D pero' secondo me le Sunon sui dissipatore vanno bene dalla PTB2 in poi (cioe' PTB1 - PTBX), le PTB3 e PTB4 sono ottime ventole ma credo poco adatte allo scopo, piu' che altro nascono per areare il case a dovere...;)
tranqua..
cmq dipende.. anke se cmq i cfm nn sn pokini.. e cmq anchei Db sono contenuti..
vegeta88
22-06-2004, 11:45
Originariamente inviato da alphacygni
ciao, ho una deltona 80x80x38, visto che danno le tornado a 15 ed ho visto proprio in qs. thread un'altra delta uguale a 14... diciamo 12 pero' non mi chiedere meno di questo...;)
Altrimenti, se segui il link in sign ho anche un SmartFan2 della thermaltake, mai usata.
In ogni caso, riguardo la Deltona: a 12v come e' noto e' insopportabile :D io infatti l'ho sempre usata rallentata a 7v o anche a 5v, con 5v fa un rumore contenuto ma la pressione con cui muove l'aria e' comunque notevole, anche per via del famoso convogliatore che manda l'aria perpendicolarmente al dissi e non "a cono", investendolo in maniera molto piu' efficiente.
Il problema sono le s.s e tutto cio' che comporta il pagamento a distanza... valuta tu ;)
Hai PVT.
Ciao;) ;)
BloodFlowers
22-06-2004, 17:38
La cosa che influisce di più sono le spese di trasporto.. tra spediz vaglia ecc ecc non conviene a nessuno.. per questo thread cambio l'intestazione cerco solo con consegna a mano.. grazie cmq a tutti.. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.