PDA

View Full Version : [Si] Cerco Ventola 80x80 (Delta EHE,Tornado84...)

BloodFlowers
17-06-2004, 00:50
Devo metterla su un SLK800 che al momento ne è privo.. cioè ne ho una ma è poco performante.. :)

Devo raffreddare un Barton2500+@3200+.. ergo fate vobis..

mastla
17-06-2004, 01:34
Originariamente inviato da BloodFlowers
Devo metterla su un SLK800 che al momento ne è privo.. cioè ne ho una ma è poco performante.. :)

ecchime ............:D
ho una bella tornado nuova nuova da 80 .......direi 15€
famme sape' !
byezzzzzzzzz

BloodFlowers
17-06-2004, 02:00
Originariamente inviato da mastla
ecchime ............:D
ho una bella tornado nuova nuova da 80 .......direi 15€
famme sape' !
byezzzzzzzzz

è questa?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/tornado84/tornado84.shtml

mastla
17-06-2004, 02:02
è questa?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/ventole/80/tornado84/tornado84.shtml

e' lei !
unica cosa differente e' che la mia ha l' attacco 3pin .......ceh ho montato io dato che la collegavo (insieme ad altre 2 tornato su un regolatore di velocita )

BloodFlowers
17-06-2004, 02:06
edit

mastla
17-06-2004, 02:06
ovviamente ...........
ventola
griglia
viti
e cavo avvolto in spiralina
confezione originale
:D

mastla
17-06-2004, 02:11
allora ..........come ti ho scritto ...........di tornado ne ho tre solo adesso in casa........ma fino a qualche tempo fa ne avevo molte altre .dato che mi diletto a fare pc ad amici e non e molto hardware lo compro qui e lo uso per fare i suddetti pc ........
,,,,,,,,una di queste lo comprata da un utente a 7€ ....come hai visto facendo un "cerca".......ovviamente non aveva scatola /griglia/viti/connettore 3 pin...........puoi domandare allo stesso utente che me la venduta ...........

cmq resta il fatto che il mio e' un prezzo a pieno regolamento dato che costa 17€ senzì iva e io aggiungo spiralina sul cavo e connettore per 15

grazie di tutto
ciao

BloodFlowers
17-06-2004, 02:13
nessun rancore..capirai anche che non sapendo nulla ho creduto fosse la stessa.. in ogni caso con la spedizione verrebbe 20e.. come comperarla nuova.. 20e=40.000 lire... per una ventola..

grazie lo stesso.. spero di trovare altro..

mastla
17-06-2004, 02:18
nessun rancore..capirai anche che non sapendo nulla ho creduto fosse la stessa.. in ogni caso con la spedizione verrebbe 20e.. come comperarla nuova.. 20e=40.000 lire... per una ventola..

grazie lo stesso.. spero di trovare altro..

nessun rancora ...sempre chiarezza e onesta' !!!!
certo che c'e' modo e modo di dire le cose .e per questi problemi esistono i pvt ............

cmq la ventola costa 17+iva +11€ di spedizione da sito sopra citato ............31,4€ spedita

quindi conti alla mano ..il risparmio c'e' eccome
quindi non venirmi a dire che costa come nuova :D

BloodFlowers
17-06-2004, 02:27
Originariamente inviato da mastla
nessun rancora ...sempre chiarezza e onesta' !!!!
certo che c'e' modo e modo di dire le cose .e per questi problemi esistono i pvt ............

cmq la ventola costa 17+iva +11€ di spedizione da sito sopra citato ............31,4€ spedita

quindi conti alla mano ..il risparmio c'e' eccome
quindi non venirmi a dire che costa come nuova :D

perchè nel regolamento c'è scritto che bisogna considerare le spese di spedizione per calcolare il prezzo finale?? non mi pare.. si fa prezzo migliore del nuovo - iva - usura..

il tuo prezzo di 15e potrebbe anche andar bene,solo che mi verrebbe a costare 20e e spendere 40.000 lire per una ventola seppur ottima non mi sembra (per me) il caso.. compro un SLK800 identico a quello che già ho ed usato sul forum a 25€ con ventola compresa.. per questo o trovo la stessa per una cifra tipo 10€ consegna a mano oppure mi arrangerò diversamente o ne troverò di qualche altro modello e meno costosa.. già ne ho una @4800Rpm non che sia schifosa solo che volevo migliorare alcune performances.. grazie cmq

mastla
17-06-2004, 02:35
ognuno cerca di crearsi il sistema che meglio crede
io an esempio nel mio case ho montato anche 5 tornado .........4 da 80 e 1 da 92 ..........acquistate nuove (tra cui qella che ti avevo proposto)
adesso avendo smontato le 4 ventole da 80 tornado .2 le ho assemblate su altri pc .una lo promessa all' utente bow......e 1 rimane

quindi non so ..........i prezzi sono questi ovunque ..............salvo eccezioni come l' utente che me la ha vntuta a 7€ + spese .........ma senza gli accesori ..che possono e non posso servire a seconda dei casi ........io preferisco avere sepre un discreto mazzino a casa di accesori ad esempi per non trovarmi senza una cosa quando ne ho bisogno , anche se e' un bisogno che puo' sembrare futile ad altri

ok......spero che ne troverai una a min prezzo .......cmq te la consiglio caldamente io lo testata su vari dissi in rame e rame+alluminio e i risultati ci sono anche a basso numero di giri

aloa:D

BloodFlowers
17-06-2004, 13:23
grazie lo stesso.. :)

mastla
17-06-2004, 13:45
grazie lo stesso.. :)

e' stato un piacere :p

85kimeruccio
21-06-2004, 04:03
8x8 sunon ptb3 .. ne ho qua due a fare nulla..

fanno il loro dovere..

;)

briaeros
21-06-2004, 08:03

Ciao io sull'SLK800 ho montato queste due:

* 1 ventola Delta FFB0812EHE 80x80x38, 80CFM, 50dB = € 14 euri
* 1 ventola Sunon PTB2 92x92x25, 49CFM, 33dB = € 7

naturalmente la prima e' un po' + prestante, ma la seconda e' + silenzionsa (no tachim.)

dimmi tu!

ciao

BloodFlowers
21-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da 85kimeruccio

fanno il loro dovere..

;)

Prezzo?

BloodFlowers
21-06-2004, 10:32
Originariamente inviato da briaeros
Ciao io sull'SLK800 ho montato queste due:

* 1 ventola Delta FFB0812EHE 80x80x38, 80CFM, 50dB = € 14 euri
* 1 ventola Sunon PTB2 92x92x25, 49CFM, 33dB = € 7

naturalmente la prima e' un po' + prestante, ma la seconda e' + silenzionsa (no tachim.)

dimmi tu!

ciao

La prima è rumorosissima (50dB).. non mi va di impazzire.. :)

La seconda costa 7.5€ + iva,se tieni conto che devi spedirmela.. e che dovrei farti un vaglia.. arriviamo a più di 11€.. nno conviene...

85kimeruccio
21-06-2004, 19:38
Prezzo?

4/5€ l'una..

alphacygni
21-06-2004, 23:19
ciao, ho una deltona 80x80x38, visto che danno le tornado a 15 ed ho visto proprio in qs. thread un'altra delta uguale a 14... diciamo 12 pero' non mi chiedere meno di questo...;)

Altrimenti, se segui il link in sign ho anche un SmartFan2 della thermaltake, mai usata.

In ogni caso, riguardo la Deltona: a 12v come e' noto e' insopportabile :D io infatti l'ho sempre usata rallentata a 7v o anche a 5v, con 5v fa un rumore contenuto ma la pressione con cui muove l'aria e' comunque notevole, anche per via del famoso convogliatore che manda l'aria perpendicolarmente al dissi e non "a cono", investendolo in maniera molto piu' efficiente.

Il problema sono le s.s e tutto cio' che comporta il pagamento a distanza... valuta tu ;)

alphacygni
21-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da 85kimeruccio

fanno il loro dovere..

;)

Non per portare acqua al mio mulino :D pero' secondo me le Sunon sui dissipatore vanno bene dalla PTB2 in poi (cioe' PTB1 - PTBX), le PTB3 e PTB4 sono ottime ventole ma credo poco adatte allo scopo, piu' che altro nascono per areare il case a dovere...;)

85kimeruccio
21-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da alphacygni
Non per portare acqua al mio mulino :D pero' secondo me le Sunon sui dissipatore vanno bene dalla PTB2 in poi (cioe' PTB1 - PTBX), le PTB3 e PTB4 sono ottime ventole ma credo poco adatte allo scopo, piu' che altro nascono per areare il case a dovere...;)
tranqua..

cmq dipende.. anke se cmq i cfm nn sn pokini.. e cmq anchei Db sono contenuti..

vegeta88
22-06-2004, 11:45
Originariamente inviato da alphacygni
ciao, ho una deltona 80x80x38, visto che danno le tornado a 15 ed ho visto proprio in qs. thread un'altra delta uguale a 14... diciamo 12 pero' non mi chiedere meno di questo...;)

Altrimenti, se segui il link in sign ho anche un SmartFan2 della thermaltake, mai usata.

In ogni caso, riguardo la Deltona: a 12v come e' noto e' insopportabile :D io infatti l'ho sempre usata rallentata a 7v o anche a 5v, con 5v fa un rumore contenuto ma la pressione con cui muove l'aria e' comunque notevole, anche per via del famoso convogliatore che manda l'aria perpendicolarmente al dissi e non "a cono", investendolo in maniera molto piu' efficiente.

Il problema sono le s.s e tutto cio' che comporta il pagamento a distanza... valuta tu ;)

Hai PVT.
Ciao;) ;)

BloodFlowers
22-06-2004, 17:38
La cosa che influisce di più sono le spese di trasporto.. tra spediz vaglia ecc ecc non conviene a nessuno.. per questo thread cambio l'intestazione cerco solo con consegna a mano.. grazie cmq a tutti.. ciao