View Full Version : Installazione Xp complicata
Ho un notebook sprovvisto di lettore cd-rom e floppy, ho necessità installare nuovamente il so ma non so proprio come fare.
Ho provato a fare il boot da un hd usb 2.0 ma non me lo vede proprio, l'unica cosa che vede è una pen drive resa bootabile da un programmino (HP USB Disk Storage Format Tool), ma che ci faccio con 1 pen drive da 64mb ?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di: copiare il cd di win 98 su hd,(visto che win xp non è bootabile da dos), lanciare il dos con la pen drive, entrare nell'hd ed eseguire l'installazione, per poi sovrascriverla con xp.
Avete qulche idea + geniale ?
Originariamente inviato da çiopi
Ho un notebook sprovvisto di lettore cd-rom e floppy, ho necessità installare nuovamente il so ma non so proprio come fare.
Ho provato a fare il boot da un hd usb 2.0 ma non me lo vede proprio, l'unica cosa che vede è una pen drive resa bootabile da un programmino (HP USB Disk Storage Format Tool), ma che ci faccio con 1 pen drive da 64mb ?
L'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di: copiare il cd di win 98 su hd,(visto che win xp non è bootabile da dos), lanciare il dos con la pen drive, entrare nell'hd ed eseguire l'installazione, per poi sovrascriverla con xp.
Avete qulche idea + geniale ?
Non so se è un'idea geniale, ne tantomeno se è funzionante, ma puoi provare
Avviare il sistema in win98 dopo averlo copiato su hdd;
Eseguire smartdrv.exe dalla cartella "Cd" (file caching);
Copiare la cartella i386 dal Cd di Windows XP in C:
Entrare nella directory C:\I386 e digitare winnt.exe per lanciare il setup dal disco rigido.
Il cd di xp deve essere copiato su hdd.
Con win2k funzione, con xp non so, e può darsi che il comando sia windows.exe invece che winnt.exe
provo a efaccio sapere.
grazie
leadergl
17-06-2004, 12:02
Originariamente inviato da çiopi
scusa ma se il tuo notebook è SPROVVISTO di lettore cd come fai a copiare il cd di Win98 sull'HDD?? :D
credo k se tu nn abbia un lettore cd non puoi installare Windows........a meno che il tuo bios non ti permetta di fare il boot da rete e cercare di installare Windows in questo modo..
Originariamente inviato da leadergl
scusa ma se il tuo notebook è SPROVVISTO di lettore cd come fai a copiare il cd di Win98 sull'HDD?? :D
credo k se tu nn abbia un lettore cd non puoi installare Windows........a meno che il tuo bios non ti permetta di fare il boot da rete e cercare di installare Windows in questo modo..
semplice: attacco l'hd al cassettino usb 2.0, copio ciò che devo copiare e rimetto l'hd.
Per il boot da rete, sinceramente non l'ho mai fatto e non sono riuscito a farlo funzionare.
Originariamente inviato da lucio68
Non so se è un'idea geniale, ne tantomeno se è funzionante, ma puoi provare
Avviare il sistema in win98 dopo averlo copiato su hdd;
Eseguire smartdrv.exe dalla cartella "Cd" (file caching);
Copiare la cartella i386 dal Cd di Windows XP in C:
Entrare nella directory C:\I386 e digitare winnt.exe per lanciare il setup dal disco rigido.
Il cd di xp deve essere copiato su hdd.
Con win2k funzione, con xp non so, e può darsi che il comando sia windows.exe invece che winnt.exe
FUNZIONA !!!!
Grandissimo !!!
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.