PDA

View Full Version : E' normale perdere l'allineamento del modem?

CiccioPasticcip
16-06-2004, 23:33
E' normale quando ogni tanto il mio modem Ethernet Speed Web della IPM DATACOM,perde l'allineamento? capita,diciamo,una volta alla settimana! GRAZIE

dins
17-06-2004, 11:20
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
E' normale quando ogni tanto il mio modem Ethernet Speed Web della IPM DATACOM,perde l'allineamento? capita,diciamo,una volta alla settimana! GRAZIE

be io ho il modem usb della tua stessa marca e durante il weekend la linea mi cade....diciamo una volta ogni 10 secondi.....
quindi ritieniti fortunato!

TheFuture
17-06-2004, 11:33
Normale non lo è sicuramente, sarà dovuto a varie interferenze che ci sono nel doppino telefonico che connettono te alla centrale più vicina....

dins
17-06-2004, 11:43
Originariamente inviato da TheFuture
Normale non lo è sicuramente, sarà dovuto a varie interferenze che ci sono nel doppino telefonico che connettono te alla centrale più vicina....

infatit io quello che ho pensato è che a me, visto che il sabato e la domenica telefonano piu' persone, le interferenze sono ancora di piu' e il modem fatica a restare allineato e perde la linea e di conseguenza mi cade la connesisone....

CiccioPasticcip
17-06-2004, 13:38
Ah...ok!
GRAZIEEE A TODOS! :)

Fr@nkie
17-06-2004, 17:08
Beh... questa cosa può dipendere da vari fattori:

impianto telefonico interno (con eccessiva "rumorosità" su linea)
problemi di eccessivi disturbi sulla tratta centrale-utenza casalinga;
modem scadente (Anche se cmq, avere una sconessione "una tantum", non è nulla di grave)
In ultima analisi, ma credo assai remota, problemi al provider (di vario genere)

dins
18-06-2004, 07:37
Originariamente inviato da Fr@nkie
Beh... questa cosa può dipendere da vari fattori:

impianto telefonico interno (con eccessiva "rumorosità" su linea)
problemi di eccessivi disturbi sulla tratta centrale-utenza casalinga;
modem scadente (Anche se cmq, avere una sconessione "una tantum", non è nulla di grave)
In ultima analisi, ma credo assai remota, problemi al provider (di vario genere)

be si, per il mi ocaso l'idea che mi sono fatto io è questa:
gia' la linea telefonica è quella che è (ho sempre avuto problemi di disconnesiosne anche con la 56k analogica), e prima di febbraio queste discconnessioni avvenivano sporadicamente....diciamo da 1 a 5 volte al mese....
probabilmente la situazione era aggravata dal modem non eccelo per di piu' usb (anche se credo questo non centri molto anche se tutti mi dicono....passa a ethernet e risolvi tutit i problemi, che mi sembra sia diventato piu' un luogo comune che altro......)
Da febbraio in poi i problemi si sono accentuati enormemente: infatti in seguito all'upgrade di banda la connessione fisica è salita di velocita' (non il collegamento, proprio la connessione con la portante) che ora è 800/256....
Secondo me questo connettersi ad una velocita' maggiore rende ancora piu' critico al modem il restare agganciato ...sopratutto nei weekend dove a causa dell'elevato traffico telefonico ci sono sicuramente piu' interferenze tra doppini che arrivano dalla stessa zona fin nella centrale e che spesso non sono isolati tra loro corretamente:cry: :cry: :cry:

dins
18-06-2004, 07:39
cmq io questo weekend come prima cosa provo a mettere i driver aggiornati del mio modem (che ricordo è l'ipm ma usb ) versione 1.03 che sembra ad alcuni aggiano risolto i problemi di disconnessione.....
se non cambia nulla telefono a telecom e do' l' out out:
o mi sostituite il modem in comodato d'uso con uno ethernet e di marca diversa o disdico immediatamente l'adsl con voi.....

secondo voi che fanno?:D

CiccioPasticcip
18-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da dins
cmq io questo weekend come prima cosa provo a mettere i driver aggiornati del mio modem (che ricordo è l'ipm ma usb ) versione 1.03 che sembra ad alcuni aggiano risolto i problemi di disconnessione.....
se non cambia nulla telefono a telecom e do' l' out out:
o mi sostituite il modem in comodato d'uso con uno ethernet e di marca diversa o disdico immediatamente l'adsl con voi.....

secondo voi che fanno?:D
Ti cambiano il modem! :)
Cmq non l'ethernet non c'è neanche più bisogno dei dirver con Win XP

dins
18-06-2004, 13:03
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Ti cambiano il modem! :)
Cmq non l'ethernet non c'è neanche più bisogno dei dirver con Win XP

infatti penso che se l'aggiornamento dei driver non mi risolve sta storia me lo facico sostituire con un ethernet, anche perche' ora ho la scheda ethernet che prima invece non avevo...

dins
21-06-2004, 07:59
aggiornamento: con i nuovi driver marcati 1.03 le cose sembrano andare notevolmente meglio, questo weekend non sono mai caduto, stiamo a vedere ora che succede....