View Full Version : dissipatore athlon xp 2200+@2800+
Ciao a tutti!!!
io ho un athlon xp 2200+@2800+!!!ho il dissi originale della amd quello ke era nella versione boxed!!nel case ho una ventola 8*8 nel retro ke tira fuori aria!!!come temp adesso ke fa caldo sto a 53 in idle e fino a 62 i full!!!come potrei diminuire le temperature???ke dissip mi consigliate a basso prezzo??(15-20 €)? ho un cas emiddle 3 slot per cd un posto per ventola 8*8 davanti e dietro!!
adesso sto a 150*13.5!! nn vado di + perkè la mia asus a7v8x-x nn ha i fix!! E' vero???cosa mi consigliate??io ho 2 moduli 256 pc 3200 a ke frequenza vanno??a 400mhz??
accetto consigli!
grazie mille
ciao
CICUS
Armisael
17-06-2004, 10:21
Guarda io avevo un problema simile al tuo con temperature identiche... ho comprato un TITAN TTC-D5TB(G/CU35/R2/SC) e con ventola a 2500rpm (arriva fino a 3800) sono a 54° in full... con ventola al massimo sono a 47°. Se non superi i 55 puoi stare tranquillo e con questa bella ventolozza ci stai tranquillo e con 14 euro iva inclusa soprattutto^___^
valerio86
17-06-2004, 12:05
Potresti fare un pensierino anche al Cooler Master Aero7 Lite che costa sui 20€.
E' giusto, la tua scheda madre non ha i fix perchè monta il KT400. I tuoi moduli di memoria penso che vadano in sincrono con il bus del processore (per avere le massime prestazioni), se non è così cambia le impostazioni da Bios.
Armisael
17-06-2004, 12:51
Ah mi ero dimenticato di dire che sto con un barton 2500+@3200+
Originariamente inviato da CICUS
Ciao a tutti!!!
io ho un athlon xp 2200+@2800+!!!ho il dissi originale della amd quello ke era nella versione boxed!!nel case ho una ventola 8*8 nel retro ke tira fuori aria!!!come temp adesso ke fa caldo sto a 53 in idle e fino a 62 i full!!!come potrei diminuire le temperature???ke dissip mi consigliate a basso prezzo??(15-20 €)? ho un cas emiddle 3 slot per cd un posto per ventola 8*8 davanti e dietro!!
adesso sto a 150*13.5!! nn vado di + perkè la mia asus a7v8x-x nn ha i fix!! E' vero???cosa mi consigliate??io ho 2 moduli 256 pc 3200 a ke frequenza vanno??a 400mhz??
accetto consigli!
grazie mille
ciao
CICUS
Sull'FSB: sei sicuro che la tua MB a 150 di FSB faccia scattare il divisore corretto per i Bus PCI/AGP? 150 mi sembra un valore molto pericoloso, dovresti arrivare almeno a160 per stare tranquillo e d'altra parte se il proc te lo regge con la tua memoria che regge 400MHz e la tua MB che ha il KT400 puoi anche arrivare a 170 di FSB senza il minimo problema (anzi). Se il tuo proc non ti regge FSB superiori a 150, per evitare problemi con HD e schede video, ti consiglio vivamente di controllare con un prog tipo PC WIZARD 2004 che il divisore del bus PCI sia effettivamente ad 1/5.
Sul dissi: Se vuoi spendere poco, non ti da noia il rumore e vuoi un raffreddamento elevato puoi prendere il Cooler Master xdream che ha anche il controllo manuale della velocita' di rotazione... per fargli fare meno rumore (ma guarda che di rumore ne fa sempre abbastanza) quando e' meno caldo.
raga oggi sn andato in due negozi di pc per comprare il dissip!!
in uno mi hanno detto:"ma guarda ke il dissip della versione boxed è fatto apposta per il prcessore athlox xp 2200+!è inutile ke lo cambi!!"
poi aveva il cooler master nn so ke modello con il potenziometro! 25 €!! sn pazzi!!!!!!
ke poi nn è ke sia così male quelo boxed!! è della cooler master!!loro nel sito lo hanno messo nelle sezione applicazioni standard!!!!
RAGA NN SO VERAMNETE QUALE PRENDERE!!!MI HANNO CONFUSO LE IDEE I NEGOZI!nn vorrei ke poi fosse una spesa inutile e poi la temp scenda di un grado!!!
athlon xp 2200+@2800+ 2250 mhz 1.80vCore!!
grazie per le rix in anticipo!!
CICUS
questo è il dissip della versione boxed!!
http://www.coolermaster.it/
nn fidarti dei rivenditori...sono abbastanza ladri...
fatti un giro sui rivenditori online..
cmq io ho un titan d5tb e nn posso variare la velocità della ventola...:wtf:
a me sta sempre sui 2500rpm...
in ogni caso mi tiene il procio sui 50° in full load..e ho speso 15mila lire ai tempi..
Miiii CICUS!!! Mi stai facendo venire il mal di testa..... ho postato anche di là.....:rolleyes:
17 euro+iva trovi l'slk700,più una ventola decente arriverai a 25.Secondo me è la soluzione migliore a quel prezzo.
Poi devi fare anche attenzione a montarlo bene e a mettere la pasta nella giusta quantità.
Infine una ventola in aspirazione sul davanti del case ti aiuterà a limare ancora le temperature.
Ciauz!
MI SCUSO CON TUTTI SE APERTO 2 DISCUSSIONI SCUSATE!!
CIAUZ!!
CICUS
Può succedere,solo la prossima volta cerca di fare più attenzione;)
Vedi se riesci a trovare l'slk dalle tue parti.
Se no anche il Volcano 11+ non è male come rapporto prezzo prestazioni.Io ce l'ho e devo dire che il suo lavoro lo fa bene....
Armisael
18-06-2004, 16:57
Originariamente inviato da kikbond
nn fidarti dei rivenditori...sono abbastanza ladri...
fatti un giro sui rivenditori online..
cmq io ho un titan d5tb e nn posso variare la velocità della ventola...:wtf:
a me sta sempre sui 2500rpm...
in ogni caso mi tiene il procio sui 50° in full load..e ho speso 15mila lire ai tempi..
Il nuovo titan d5tb con base rame ha anche il potenziometro ed arriva a 3800 giri con soli 14 euro.
P.S. io lo tengo a 3000 su 2500@3200 e sto su 51 in full per ore
P.P.S. sopra i 3000 fa troppo rumore per essere usato tranquillamente e sotto i 2500 se overclokki molto sale troppo la temperatura
Originariamente inviato da Armisael
Il nuovo titan d5tb con base rame ha anche il potenziometro ed arriva a 3800 giri con soli 14 euro.
P.S. io lo tengo a 3000 su 2500@3200 e sto su 51 in full per ore
P.P.S. sopra i 3000 fa troppo rumore per essere usato tranquillamente e sotto i 2500 se overclokki molto sale troppo la temperatura
allora io ho il veccio modello perkè è tutto in alluminio...
ciao a tutti!!
c'è qualkuno ke sa spiegarmi bene come sbloccare il moltiplicatore del mio athlon xp 2200+???????
devo riuscirci perkè senno per tenere il bus a 166 il moltiplic è a 13.5=2241!! con 1.80 di vcore!!!è troppo!!
prendo il volcano 11+!! il 12 è troppo a 5500 rpm ti fa ricon....!!!!
grazie mille!!!
CICUS
Armisael
18-06-2004, 21:08
Originariamente inviato da kikbond
allora io ho il veccio modello perkè è tutto in alluminio...
Si il vecchio modello non aveva l'inserto in rame e non arrivava a 3800 giri del resto io sto a quelle temperature overclokkato
Originariamente inviato da CICUS
ciao a tutti!!
c'è qualkuno ke sa spiegarmi bene come sbloccare il moltiplicatore del mio athlon xp 2200+???????
devo riuscirci perkè senno per tenere il bus a 166 il moltiplic è a 13.5=2241!! con 1.80 di vcore!!!è troppo!!
prendo il volcano 11+!! il 12 è troppo a 5500 rpm ti fa ricon....!!!!
grazie mille!!!
CICUS
Mi spiace ma non ti so aiutare per la modifica al procio.
Per il volcano 11 invece, visto che lo posseggo,ti posso dire di togliere la mascherina ad x sopra la ventola,che ne limita le prestazioni (se ne sono accorti anche alla Termaltake infatti se tu ci fai caso,l'unica differenza con il volcano 12 è propio quella!!).
Poi se ti andrà di lavorare un pò ti consiglio vivamente di fare un buco laterale per mettere una ventola che butti aria direttamente sul dissi.
Con questi accorgimenti io ora ho le temp di 37/46 idle/full.Certo c'è anche da considerare che io ho il vcore defult,ma cmq vedrai che riuscirai a raffreddare adeguatamente il tuo sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.