View Full Version : Mandrake 10 , kernel panic (v. 2.4.25)
Ciao a tutti,
ho installato mandrake 10 (finalmente una versione che non da problemi con il mio hardware, almeno apparentemente).
Il problema nasce da fatto che il kernel 2.6 non ha il supporto HISAX quindi non riesco a connettermi ad internet tramite il mio modem HFC ISDN.
Ho provato a riavviare il sistema utilizzando da bootmanager l'opzione "Linux 2.4.25" ma il sistema purtroppo mi va in KERNEL PANIC.
Esiste HISAX per kernel 2.6? come posso ovviare?
grazie in anticipo
nic96
up
nessuno che mi può dare una mano?
recidivo
05-07-2004, 12:44
ho lo stesso problema, dicono di far partire con l' immagine del kernel 2.4.25 ma io non la trovo...sulla mdk 10!
proverò a scaricarla ...
sono passato dalla fedora a mdk pensando che fosse + avanza come driver invece....almeno la fedora mi vedeva il modem isdn, faceva solo fatica s disconnettersi...
Originariamente inviato da recidivo
ho lo stesso problema, dicono di far partire con l' immagine del kernel 2.4.25 ma io non la trovo...sulla mdk 10!
proverò a scaricarla ...
sono passato dalla fedora a mdk pensando che fosse + avanza come driver invece....almeno la fedora mi vedeva il modem isdn, faceva solo fatica s disconnettersi...
redhat e fedora sono decisamente meglio lascia perdere mdk
recidivo
05-07-2004, 13:44
si ho tenuto fedora per 2-3 mesi dopo la suse e non era male..il punto che mi serviva su un pc per far andare l' isdn e con fedora c' era qualcheproblema di disconnessione ma adesso mi sembra che acpi c' entri qualcosa..
recidivo
05-07-2004, 18:53
ho riinstallato fedora, il punto è che funziona perfettamente la linea ma sull box dove l' attivo non mi segnala che è attiva o disattiva, mi sa che è un bug.
ho riinstallato fedora, il punto è che funziona perfettamente la linea ma sull box dove l' attivo non mi segnala che è attiva o disattiva, mi sa che è un bug.
quale box? "controllo dei dispositivi di rete"?
recidivo
05-07-2004, 22:17
Originariamente inviato da nic96
quale box? "controllo dei dispositivi di rete"?
si esatto non c'e l' avevo sotto mano....è quello
non c' è una gui migliore per controllare il demone ippp0?
si esatto non c'e l' avevo sotto mano....è quello
non c' è una gui migliore per controllare il demone ippp0?
ci sarebbe Kppp, ma a me da problemi con wind e tiscali metre con altri provider va allagrande
recidivo
06-07-2004, 11:23
ci sarebbe Kppp, ma a me da problemi con wind e tiscali metre con altri provider va allagrande
ma lo hai provato con isdn?
ma lo hai provato con isdn?
si con modem HFC ISDN
recidivo
06-07-2004, 13:14
ok
proverò, sorgente o un rpm?
ok
proverò, sorgente o un rpm?
l'ho sempre installato di default con kde
Bouba_Diop
06-07-2004, 18:38
redhat e fedora sono decisamente meglio lascia perdere mdk
Come mai?
Originariamente inviato da Bouba_Diop
Come mai?
con mandrake 9.2 e 10 ho sempre avuto problemi di riconoscimento dell'hardware, blocchi improvvisi del sistema e buchi vari
con redhat 9.0b e fedora core 2 non ho mai avuto particolari problemi sia in fase di installazione che come stabilità del sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.