View Full Version : Rpm ventole....
Come downvolto le ventole ke ho montato sul case ??.... Si può fare mediante i molex ?..... Datemi suggerimenti ke di sto argomento non so nulla.... Devo abbassare gli Rpm xkè fanno un macello incredibile....
Originariamente inviato da wacko
Come downvolto le ventole ke ho montato sul case ??.... Si può fare mediante i molex ?..... Datemi suggerimenti ke di sto argomento non so nulla.... Devo abbassare gli Rpm xkè fanno un macello incredibile....
attaccale ai +5v
Come ??..... dove le trovo le prese a 5 volt ?.... devo mdificare qualcosa ?.....
Originariamente inviato da wacko
Come ??..... dove le trovo le prese a 5 volt ?.... devo mdificare qualcosa ?.....
hai presente i molex dell'ali??bene ci sono 4 fili...un giallo,un nero,un altro nero e un rosso..
allora giallo/nero=12v
rosso/nero=5v
:D
V4n{}u|sH
16-06-2004, 21:43
Io ho giallo/rosso/nero :eek:
Ah credo di aver capito.... Vabbè appena non c' è pericolo il pc serve al resto della famiglia lo riapro così lappo il dissi e vedo sto fatto.... Pensi che ci possa essere bisogno di staccare i cavi per metterli in modo diverso ?... La ventola prende alimentazione dallo stesso cavo dell' hd.....
Quanto mi piace quando diventate così espliciti e pratite con le immagini.... Tnx cmq mi metto all' opera al + presto....
V4n{}u|sH
16-06-2004, 22:01
Ma allora la mia arlecchiata cos'è? :p
E SE SI VOLESSE OVERVOLTARLE? :confused:
puoi aggiungere i +5 ai +12...overvolti le ventole @17V...
in un paio di giorni x me le sminchi...:sofico:
dario amd
17-06-2004, 10:03
chissa la mia delta a 17v:coffee: :coffee:
ora ci provo ho un trimmer montato su ali esterno che mi controlla le ventole
provato
azz qua mi vola il pc:help: :bsod:
Le mie ventole praticamente hanno un connettore a quattro pin che funge da sdoppiatore.... Praticamente io lo attacco al molex ke arriva dall' ali e così attacco il connettore all' hd e in più escono due fili che vanno alla ventola..... Ma sti due fili sono rosso è nero quindi gia sono a 5 volt ??.... Sono a mare :cry: :cry:
Originariamente inviato da dario amd
chissa la mia delta a 17v:coffee: :coffee:
ora ci provo ho un trimmer montato su ali esterno che mi controlla le ventole
provato
azz qua mi vola il pc:help: :bsod:
Ottimo! col trimmer te la regoli comevuoi! magari la mandi a 14.5... cosi' non si sfonda nulla!!!!
Ps.. sai costruire un trimmer da solo? o ci sono gia fatti?
Originariamente inviato da carver
Ottimo! col trimmer te la regoli comevuoi! magari la mandi a 14.5... cosi' non si sfonda nulla!!!!
Ps.. sai costruire un trimmer da solo? o ci sono gia fatti?
di trimmer ne torvi di tutti i tipi:)
Originariamente inviato da stock
di trimmer ne torvi di tutti i tipi:)
A quanto? allora posso costruirmi un reobhus( si chiama cosi') artigianalissimo^? magari senza dislplay e giri.. pero' ne puo' sempre valere al pena!
dario amd
17-06-2004, 16:24
Originariamente inviato da carver
A quanto? allora posso costruirmi un reobhus( si chiama cosi') artigianalissimo^? magari senza dislplay e giri.. pero' ne puo' sempre valere al pena!
certo bisogna solo saper tagliare qualche filo e trovare i trimmer giusti;)
Originariamente inviato da dario amd
certo bisogna solo saper tagliare qualche filo e trovare i trimmer giusti;)
..... mmm ok! prima pero' fammi trovare i trimmeg giusti.. un banale elettricista li avra'?
Poi semmai ti chiamo per collegare i fili ;)
ps....."amd 2400+thorton@ 2300mhz barton(230X10) ...." stic....
ci sei andato leggeruccio eh? quali son le tue temp? cos'e' il lunasio?
ciauz!
Per cambiare i fili (giallo con il rosso) devo tagliare qualcosa o si staccano semplicemente dal molex ??.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.