View Full Version : a tutti gli idraulici
Devo installare una cassetta per il vater (quella che contiene l'acqua). Non VOGLIO perdere una goccia d'acqua quindi voglio comprare la cassetta migliore che ci sia; che mi duri anni e anni senza il minimo problema. Ditemi i nomi delle migliori marche e magari anche i modelli. Di che tipi ci sono? (con doppio pulsante con pochi e tanti litri, con lo stop, ecc.). Fondamentale che abbia i pezzi interni sostituibili. Mi piacerebbe tanto avere il pulsante che una volta che lo si lasci l'acqua si fermi. Mettendo un peso nella cassetta interna adesso il mio vater fa così. Penso che sia il metodo che fa risparmiare più acqua. Ditemi anche la vostra opinione su cosa ritenete che sia il metodo migliore, più duraturo e senza problemi.
Freeride
16-06-2004, 21:32
Se hai abbastanza pressione il rubineto diretto a colonna, acqua quanto basta e poi è solo un rubinetto, se gocciola guarnizioni nuove, una fresatina e torna nuovo.
ci sono cassette a due tasti , con regolatore di flusso, non occorre + mettere il mattone nella cassetta;)
dai idraulici fatevi sentire
ecchime quà!! io sono il non plus ultra dello STURACESSI........diplomato in meccanica dell'evacuazione dei boli fecali......
ti consiglio una geberit qualunque...........da sempre le migliori.....deppiù nin zò!!!
Paganetor
08-07-2004, 20:40
ti posso solo SCONSIGLIARE le cassette murate... se devi fare manutenzione tiri giù tutti i santi dal calendario... :ncomment:
meglio le pratiche (anche se forse esteticamente meno apprezzate) cassette esterne... ;)
PS: ammazza quanto ne so di cessi! :D
paditora
16-08-2004, 17:47
Ma sei da due mesi senza cesso? :D
Originariamente inviato da gigggi
geberit..........da sempre le migliori
Sì, come la mia che ogni tanto (poco) si blocca il pistone del riempimento e bisogna smontarla!
bè che le geberit siano le migliori è cosa nota da tempo...e cmq non sono garantite oltre i 2000 anni.....:D se per pistone intendi il galleggiante basta cambiare solo quello......
hakermatik
20-08-2004, 17:03
confermo, le geberit sono le più affidabili e i ricambi si trovano ovunque.
Originariamente inviato da paditora
Ma sei da due mesi senza cesso? :D
Si, ho 3 bagni e al momento piscio soltanto negli altri due.
qualche altro nome? scrivendo se la ritenete meglio o peggio della geberin (di tanto o di molto peggio/meglio della geberin)?
le casse le fanno soltanto di plastica o anche di ceramica?
ziozetti
31-08-2004, 10:16
Originariamente inviato da Freeride
Se hai abbastanza pressione il rubineto diretto a colonna, acqua quanto basta e poi è solo un rubinetto, se gocciola guarnizioni nuove, una fresatina e torna nuovo.
Voto anche io per il rubinetto. La cassetta è uno spreco d'acqua.
RiccardoS
31-08-2004, 10:40
Originariamente inviato da ziozetti
Voto anche io per il rubinetto. La cassetta è uno spreco d'acqua.
se dovessi far scendere i miei "pezzi di sterco di forma cilindrica di una certa consistenza" (ergo, dal vocabolario --> STRONZI :D ) con la sola pressione del rubinetto... credo che avrei una vasca biologica, a quest'ora, al posto del water. Abito al secondo piano e di pressione ce n'è veramente poca... senza cassetta non si potrebbe fare.
cmq anche io ho 2 geberit e vanno benissimo. ;)
Freeride
31-08-2004, 10:50
Originariamente inviato da RiccardoS
se dovessi far scendere i miei "pezzi di sterco di forma cilindrica di una certa consistenza" (ergo, dal vocabolario --> STRONZI :D ) con la sola pressione del rubinetto... credo che avrei una vasca biologica, a quest'ora, al posto del water. Abito al secondo piano e di pressione ce n'è veramente poca... senza cassetta non si potrebbe fare.
Al secondo piano è sei già senza pressione? Povero torricelli:D
ziozetti
31-08-2004, 10:55
Per i familiari "normali" il rubinetto, per te:
http://www.comune.rivignano.ud.it/immagini/secchio.jpg
:D
RiccardoS
31-08-2004, 11:05
Originariamente inviato da Freeride
Al secondo piano è sei già senza pressione? Povero torricelli:D
e che ci devo fà! :( sarà perchè è un condominio e quindi quando arriva il tubo grosso, si divide in 4, uno per ogni appartamento...
RiccardoS
31-08-2004, 11:06
Originariamente inviato da ziozetti
Per i familiari "normali" il rubinetto, per te:
http://www.comune.rivignano.ud.it/immagini/secchio.jpg
:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che ci devo fà se faccio dei trabiccoli così :sofico:
ziozetti
31-08-2004, 11:19
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
che ci devo fà se faccio dei trabiccoli così :sofico:
Chiama:
http://194.184.140.175/Cinema//Locandine/3750/3641.JPG
Altrimenti:
http://www.filmup.com/locand/lesorcista.jpg...
Originariamente inviato da uvz
Devo installare una cassetta per il vater (quella che contiene l'acqua). Non VOGLIO perdere una goccia d'acqua quindi voglio comprare la cassetta migliore che ci sia; che mi duri anni e anni senza il minimo problema. Ditemi i nomi delle migliori marche e magari anche i modelli. Di che tipi ci sono? (con doppio pulsante con pochi e tanti litri, con lo stop, ecc.). Fondamentale che abbia i pezzi interni sostituibili. Mi piacerebbe tanto avere il pulsante che una volta che lo si lasci l'acqua si fermi. Mettendo un peso nella cassetta interna adesso il mio vater fa così. Penso che sia il metodo che fa risparmiare più acqua. Ditemi anche la vostra opinione su cosa ritenete che sia il metodo migliore, più duraturo e senza problemi.
se montata bene la migliore è una geberit
se la monti alla ca..o perde qualunque
giacomo_uncino
03-09-2004, 17:20
Originariamente inviato da Paganetor
ti posso solo SCONSIGLIARE le cassette murate... se devi fare manutenzione tiri giù tutti i santi dal calendario... :ncomment:
meglio le pratiche (anche se forse esteticamente meno apprezzate) cassette esterne... ;)
ne ho avuta un'esperienza diretta, un calvario il più atroce dei supplizi :muro: :muro:
Sturmenstrudel
04-09-2004, 10:34
Originariamente inviato da Paganetor
Giusto!!! Io avevo la cassetta interna e quando si è rotta (perdeva) ho dovuto metterne una esterna (geberit a 2 tasti, extralusso...) perché riparare quella interna è un'impresa che nemmeno i migliori idraulici del mondo (ovvero Super Mario Bros) potrebbero concludere con successo!:D
Originariamente inviato da Sturmenstrudel geberit a 2 tasti, extralusso
Quanto è costata?
Quanto costa una Geberit singolo tasto (modelo normalissimo)?
Pensare che le interne le montano ancora nelle case nuove. Dovrebbero vietarle per legge.
Sturmenstrudel
05-09-2004, 20:00
Quanto è costata?
Quanto costa una Geberit singolo tasto (modelo normalissimo)?
Pensare che le interne le montano ancora nelle case nuove. Dovrebbero vietarle per legge.
Sinceramente non so quanto costa. Cmq la mia non ha niente di speciale, è bianca ed ha i famosi due tasti: uno per la pipì che ti fa risparmiare l'acqua e uno per la pupù che invece sciacqua ben bene...:D
Freeride
05-09-2004, 20:08
icschè?
Semplicemente perchè quando si rompono non si possono aggiustare. Sprecano tanta acqua perchè molti non stanno ad aggiungere una cassetta esterna per non rovinare l'estetica del bagno; e la continuano a usarla rotta.
è vero che la Geberin ogni tot anni cambia il formato delle loro cassette o dei componenti delle loro cassette? Dando così problemi a chi ha una cassetta vecchia da aggiustare?
In un ristorante ho provato una cassetta (purtroppo non ho guardato la marca) che si caricava in pochissimo tempo. Quali marche fanno cassette così?
Ho scoperto che ci sono cassette più silenziose di altre. Dipende dall'entrata dell'acqua (quindi non si può fare niente una volta costruito il bagno) o dipende dalla cassetta? In questo caso quali marche fanno cassette silenziose?
Ci sono cassette durature, silenziose e con ricarica veloce?
ziozetti
04-10-2004, 07:32
In fatto di silenziosità e velocità di riempimento penso che la cassetta conti poco ma dipenda dalle tubazioni e dal flusso/pressione dell'acqua.
Alla fine la cassetta è un contenitore con un galleggiante, non un reattore nucleare...
stefy1702
08-05-2006, 13:29
L'istituto di ricerca per cui lavoro mi ha commissionato la seguente ricerca:
Per indagine di mercato durata 2 ore compenso 50 euro in buoni benzina
cerco: uomini dai 25 ai 45 anni installatori idraulici che realizzano
impianti di adduzione idrica all'interno degli edifici (acqua potabile,
sanitaria, riscaldamento etc...) Tutti titolari di ditte individuali o
societarie.
Questa intervista si terrà il gg XXXXX alle ore YY:YY in via
ZZZZZZZZZZZZZZZ.
Se interessati mandatemi un e-mail a nientespamgrazie@hotmail.it oppure 347xxxxxxx
ziozetti
08-05-2006, 13:51
L'istituto di ricerca per cui lavoro mi ha commissionato la seguente ricerca
E non ti ha detto che è spam?
ChristinaAemiliana
08-05-2006, 14:27
stefy1702 bannata per spam.
cicci78love
09-05-2007, 23:00
Ciao , a me succede una cosa stranissima, tutto il giorno a tratti e da un po' di mesi, sento un fischio fortissimo che viene dalle tubature dell'acqua, a dire il vero a volte mi pare dal boiler, cio' avviene tutte le volte che qualcuno dei vicini apre un rubinetto dell'acqua, e per farlo smettere io devo aprire un attimo il mio di rubinetto.Il mio idraulico ha cambiato numero non riesco piu' a rintracciarlo.....Aiuto!!
RiccardoS
10-05-2007, 07:07
spettacolo 'sto thread! :sofico:
ironmanu
12-05-2007, 13:43
a lavoro da me non so come facciano... fatto sta che hanno il rubinetto diretto, un mostro da 1.5", ad occhio farà 1L/s. E' la manna quando arrivo la mattina coi crampi alle budella che ormai ce l'ho in fuorigioco, svernicia via certi patriot che manco passo la spazzetta...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.