View Full Version : Scuola guida
Jonny_IL_Secco
16-06-2004, 21:20
ciao a tutti
volevo avere un chiarimento riguardo la pantente del 125.
io ho 17 anni e per portare lo scoter 50 occorre dal 1° luglio il pantentino,ma se io invece di prendere il patentino prendo la patente del 125 cosa cambia?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
ciao e grazie
Jonny_IL_Secco
16-06-2004, 21:44
:mc:
Originariamente inviato da Jonny_IL_Secco
ciao a tutti
volevo avere un chiarimento riguardo la pantente del 125.
io ho 17 anni e per portare lo scoter 50 occorre dal 1° luglio il pantentino,ma se io invece di prendere il patentino prendo la patente del 125 cosa cambia?
Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
ciao e grazie
fossi in te prederei la patente A1, perchè con il patentino puoi solo guidare scooter di cilindrata non oltre, mentre con la patente A1, c'è il vantaggio che dopo i 18 anni si automaticamente si passa alla patente A e si possono guidare moto fino a 650 cm3, e l'apoteosi dopo i 21 anni, che ti è consentito guidare moto di ogni cilindrata.
magari qualcuno sa qualcosa più nel dettaglio....ma sostanzialmente credo che le cose vadano così
motogpdesmo16
16-06-2004, 21:57
ha detto tutto gtr84. Anche io ho ancora 17 anni (18 a novembre) ed è già da 1 settimana che sto frequentando la scuola guida per conseguire la patente a1. Da luglio con il foglio rosa dovrebbero chiudere un occhio e non farti la multona.
Non fare il corso per conseguire l'attestato di guida del ciclomotore (tradotto in italiano...la patente per poter guidare il 50) perchè la teoria è la stessa della a1 ma non vale ai fini dell'eventuale conseguimento della patente b della macchina.
In altre parole se consegui la patente del 125, quando avrai 18 anni farai solamente le guide....
Però non so sinceramente se per chi ha sia la a1 che la b è automatica la conversione della a1 in a2 (cioè fino a 250 se non sbaglio)
Jonny_IL_Secco
16-06-2004, 22:11
allora m consigliate di prendere la patente A ( che consiste nel guidare ciclomotori di cilindrata inferiore alla 125 ) se nn sbaglio.
ok
grazie
Gig4hertz
17-06-2004, 09:22
scusate siete sicuri che la a1 a 18 anni diventa a2? e "con il foglio rosa" chiudono un occhio intendete quello che rilasciano al momento dell'iscrizione a scuola guida o quello che rilasciano dopo aver superato la teoria?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.